Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Macross Plus By Dynit!

  1. #1

    Predefinito Macross Plus By Dynit!

    Dopo un sacco di tempo il sempreverde Macross Plus torna in versione riveduta e corretta. Dynit ha pubblicato sul proprio sito la notizia che Macross Plus uscirà sia in versione DVD che Blu-Ray.

    Certo, riprendere l'intera serie non sarebbe male...

  2. #2
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zechs Visualizza Messaggio
    Certo, riprendere l'intera serie non sarebbe male...
    Ma magari!
    SDF Macross è tra i miei anime preferiti di sempre.
    Macross Zero lo hanno portato qui da noi? Tempo addietro lo vidi subbato e graficamente era divino.
    Lord Ohalland, guide my feet...

  3. #3

    Predefinito

    Macross Zero non è mai arrivato in Italia!
    Un vero e proprio spreco per gli amanti della serie visto che era quello più attinente all'anime principale.

    Ad ogni modo mi pare di capire che Robotech stia andando più negli USA che da altre parti. Sbaglio?

  4. #4
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Ma Robotech è nato negli USA.
    Robotech e Macross non sono nemmeno la stessa cosa. La prima serie di Macross (SDF Macross) è nata in Giappone e li è cresciuta.
    Robotech è composto da tre anime (tra cui Macross) messi insieme a formare un mega paccotto di non so quante puntate.
    Il Macross di Robotech presenta anche differenze nei nomi dei personaggi e forse anche in qualche scena.
    Lord Ohalland, guide my feet...

  5. #5

    Predefinito

    Robotech non è altro che la versione talmente censurata e stuprata dagli ameregani di Macross, che gli ameregani stessi hanno preteso diritti d'autore separati per l'opera. Da qui l'incazzatura dei Giappi che hanno bloccato i diritti di Macross per l'estero sine die.

    Macross Plus lo presi tempo fa in edizione paninara a 20 € tutto compreso (forse anche meno, non ricordo); anime interessante, alla fine sono due ore circa di robottoni + romanticismo (tipico della serie Macross). S'è visto di peggio.
    HANNO DETTO:
    cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

  6. #6
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Già Un vero e proprio obbrobrio che ho cercato di tenere alla larga quando mi interessai la prima volta a Macross, anni fa.
    Nel tempo ho recuperato un pò di tutto, dagli OAV al Plus, passando per Macross Zero.
    Di sicuro mi manca Macross Frontier e Macross 7.
    Tra di voi c'è chi li ha visionati? So solo che sono ambientati molto avanti coi secoli rispetto alla prima serie.
    Lord Ohalland, guide my feet...

  7. #7

    Predefinito

    Frontier lo vidi anni fa, al momento della trasmissione; onestamente non è questo gran capolavoro, possiamo dire che sia tutto abbastanza scialbo, apparte la colonna sonora di Kanno davvero notevole.

    Il protagonista è un tonno esagerato incatenato nel solito triangolo amoroso tra la bionda idol tettona matura e la rori canterina amica d'infanzia. Sullo sfondo il solito attacco alieno da contrastare con le Valkyrie.

    Come anime si pone in continuity (anche filosofica) coi vecchi Macross, svecchiandolo di tutti gli elementi ormai antiquati; operazione riuscita perlomeno in Giappone dove ebbe un discreto successo.
    HANNO DETTO:
    cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

  8. #8
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Quindi, tutto sommato, da vedere.
    Bene Swen
    Lord Ohalland, guide my feet...

  9. #9

    Predefinito

    Se si è un super fan della serie Macross sì, ma anche solo nel genere robottone sinceramente c'è di meglio, è una serie appena sufficiente.
    HANNO DETTO:
    cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Io ho visto la serie principale (sia in formato Macross che Robotech per capirci) e la reputo una delle migliori in senso assoluto. Macross Zero ne ho visto qualche puntata, mi aspettavo un 'importazione che invece non è mai avvenuta. Macross Plus invece non l'ho mai considerato un capolavoro. Si diceva anche che dovessero fare un remake della serie principale, un po' come hanno fatto per Corazzata Spaziale Yamato (IMHO altro capolavoro)
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •