Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Europei Basket.

  1. #11
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    Lo dicevo dall'inizio. Accidenti a me a non averci buttato 50 sacchi alla SNAI.


    donpeppe1990

  2. #12
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Welà, Jojo10 mi ha invitato in questo topic dove si parla di basket...volevo qualche chiarimento sulle regole della nba, è già iniziata? Come si struttura il tutto?

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    L'NBA dovrebbe iniziare a fine mese (o inizio Novembre). Creeremo un topic dedicato sicuramente.
    È composta da 30 squadre divise in 2 conference, orientale ed occidentale.
    La stagione regolare dura 82 partite, in cui tutte le squadre si affrontano. Quindi anche se ci sono 2 classifiche separate per est ed ovest, una squadra dell'est può giocare con una dell'ovest (es. i Chicago Bulls, squadra dell'est, giocherà contro i Los Angeles Laker, che sono dell'ovest).
    Al termine della stagione regolare (metà aprile) le prime 8 di ciascuna conference si qualificano per la fase finale, i play off.
    I play off sono separati tra le conference e il loro obiettivo è determinare una squadra campione per ciascuna delle 2, squadre che poi si affronteranno nelle NBA finals (che quindi sono tra una squadra dell'est ed una dell'ovest).
    I play off sono strutturati in 4 turni: primo turno, semifinale, finale di conference, finale NBA. Questi turni sono costituiti da scontri diretti al meglio delle 4 tra 2 squadre. Quindi si hanno un minimo di 4 partite per turno ed un massimo di 7.
    Gli accoppiamenti dei play off sono determinati in base al piazzamento della stagione regolare: la prima contro l'ottava, la seconda contro la settima, la terza contro la sesta, la quarta contro la quinta.

    Se sei interessato a seguirla le opzioni sono 2: avere un abbonamento a Sky Sport, dove trasmetteranno una cinquantina di partite durante la stagione regolare più altre nei play off, o fare l'NBA League Pass, che permette di seguire le partite in streaming in diretta o in differita di tutte le partite.

    Se hai altre domande ci sono.

    È uno sport molto appassionante, benvenuto nel club .

  4. #14
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Grazie delli info Jojo, per fortuna ho già un abbonamento a sky sport. Simpatizzate per qualche squadra in particolare? Sti Boston Celtics m'ispirano

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Boston piace pure a me, però non ho una squadra per cui tifo. Simpatizzo per Celtics, Nuggets e Spurs, un po' per i giocatori che hanno, un po' per le loro filosofie di gioco.

    In sostanza sono la nemesi del tifoso dei Lakers (Boston+San Antonio ).

  6. #16
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Jojo aspetto il topic dell"nba eh, il 29 si inizia

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonyo Visualizza Messaggio
    Grazie delli info Jojo, per fortuna ho già un abbonamento a sky sport. Simpatizzate per qualche squadra in particolare? Sti Boston Celtics m'ispirano
    vallo a dire a Rondo, poraccio


    donpeppe1990

  8. #18
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
    vallo a dire a Rondo, poraccio
    Non so chi sia sto Rondo

  9. #19
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    se volete io stasera ho un po' di tempo libero e posso aprire il topic NBA mettendo un po' di fronzoli in apertura!

  10. #20
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
    se volete io stasera ho un po' di tempo libero e posso aprire il topic NBA mettendo un po' di fronzoli in apertura!
    Si, lo voglio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •