Pagina 24 di 45 PrimaPrima ... 14222324252634 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 447
  1. #231
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    Se mi dici che ora come ora Rufy e Zoro siano allo stesso livello non posso contraddirti perché non ci sono ancora prove sufficienti per dimostrare il contrario, ma se mi dici che ad Enies Lobby erano sulle stesso piano stai prendendo un grosso granchio.
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  2. #232
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Secondo me fino a prova contraria Rufy è da considerare superiore al suo sottoposto, sul fatto che poi il divario tra i due sia molto ridotto posso concordare.

    Comunque a me è piaciuta un sacco l'ironia dell'ultimo capitolo. Se già Senor Pink appariva come lo stereotipo del tipico gradasso mezzo idiota (il cui aspetto infatti sottolinea quanto il suo atteggiamento sia di fatto infantile), il fatto che la scena di Franky e dello stesso Pink appaia come ridicola riconferma questa lettura. O almeno io l'ho vista così, come una specie di perculata di Oda all'uomo che vuol far lo spaccone e che considera le donne come di cornice nel proprio mondo.

  3. #233
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
    Se mi dici che ora come ora Rufy e Zoro siano allo stesso livello non posso contraddirti perché non ci sono ancora prove sufficienti per dimostrare il contrario, ma se mi dici che ad Enies Lobby erano sulle stesso piano stai prendendo un grosso granchio.
    Viene detto in un'enciclopedia, che fino ad EL in quanto a "forza" (potere combattivo?) sono pari, o quantomeno nello stesso range (dove Sanji ad esempio non è).
    Poi mi sta bene dire che Rufy sia di poco superiore in quel momento, grazie ai vari gear (non sottovaluterei comunque il potere dello spirito del demone Ashura)

    Nell'isola dei cacciatori di taglie erano esattamente alla pari, post-Albasta ne esce con più progressi sulle spalle Zoro, perchè ha imparato la tecnica per tagliare l'acciaio mentre mi pare di ricordare che il suo capitano lascia l'isola senza nuove tecniche.

    Ad oggi, nel nuovo mondo, è evidente dalla gestione di Zoro quale sia la sua potenza e quali i suoi potenziali avversari.

  4. #234
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    Io più che ad una encicplopedia mi affiderei esclusivamente al manga, dove fino a prova contraria abbiamo uno dei più chiari indizi per quanto riguarda la forza dei personaggi, ovvero i douriki, Kaku 2200 e Lucci 4000, quindi non vedo in quale modo potrebbero essere alla pari Zoro e Rufy
    Sono d'accordo quando mi dici che a Whisky Peak erano sullo stesso piano, ed è stato così fino a Skypea (anche se reputo Rufy lievemente superiore), poi da Enies Lobby in poi, grazie ai Gear, Rufy ha aumentato di molto il distacco
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  5. #235
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Diciamo pure che il distacco si crea grazie ai gear, prima penso anch'io fossero sullo stesso livello. D'altronde Oda ha sempre trovato qualche escamotage per non mettere il villain principale della saga contro Zoro.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  6. #236
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Anche l'entità del trainer di Zoro nei due anni non lascia spazio a dubbio alcuno sull'effettiva portata della forza di Roronoa.

    E già in un'occasione, nel post time-skip, egli afferma che "se Rufy non fosse capace di questo, non potrebbe essere il nostro capitano".

    Secondo me Oda, in qualche modo, donerà qualcosina in più a Rufy, anche perché Rayleigh è comunque PIU' di Doflamingo.

    Ma dice bene chi sostiene che, in un ipotetico confronto tra i due, la vittoria del capitano non sarebbe affatto rapida ed indolore; per nulla.

  7. #237
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Di sicuro Luffy sarà a fine manga più forte di Zoro come Roger era superiore a Rayleigh. Ora come ora però il loro potere è pressocchè paragonabile.

  8. #238
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Diciamo pure che il distacco si crea grazie ai gear, prima penso anch'io fossero sullo stesso livello. D'altronde Oda ha sempre trovato qualche escamotage per non mettere il villain principale della saga contro Zoro.
    tranne a Skypea, dove lo spadaccino combatte contro Enel (Big Boss della saga) e viene pesantemente sconfitto insieme a Robin, Gan forr e Whip. Anche se unicamente a causa della natura rogia del Dio (diffatti, se Luffy non fosse fatto di gomma, isolante e quindi immune all'elettricità, avrebbe fatto la stessa fine).
    Ultima modifica di Vegeth SSJ3 Full Power; 09-08-2014 alle 01:15
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

  9. #239
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Ovviamente, anche se come dici tu Ener era nettamente superiore anche a Rufy, se togliamo la debolezza elementale. D'altronde credo che il suo rogia sia uno dei più potenti in assoluto, degno degli ammiragli della marina.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  10. #240
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Dissento completamente su una mai parità tra capitano e "secondo"...

    Per una semplice ragione tecnica: Zoro ha solo le spade, se gli togli quelle (o non ne ha di livello, basti pensare alle prime due) perde il 90% delle sue facoltà...
    Oltre al fatto che sfida SEMPRE e SOLO spadaccini, quindi il suo range è solo quello!

    Laddove Rufy ha infinità varietà di tecniche e possibilità e si confronta con gente con tutti i tipi di poteri! Da Crocodile a Lucci, da Eneru ad Aokiji...

    è inutile star qui a dire che se prendiamo uno scouter e lo puntiamo su Rufy e Zoro otteniamo lo stesso risultato, perché questo non è DB...

    Dal punto di vista combattivo, Zoro è una delusione oramai... sempre e solo spadaccini (o simili, vedi Mr1) e da un pò di tempo nemmeno validi! Bah...

    Inoltre io non ho mai visto nessuna inferiorità di Sanji su di lui, prendiamo il caso di Fishman island, dove affianca JIMBEI (mica uno qualsiasi) nell'usare come pallone da calcio Wadatsumi, il quale non mi sembra tanto inferiore a spadaccino-polpo

    Vogliamo forse paragonare questi 2 a quel mostro assurdo di Hody? Contro cui Rufy se la deve vedere pure in situazione di svantaggio massimo, visto che finiscono a lottare nell'oceano...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •