Pagina 14 di 45 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 447
  1. #131
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Facevo solo presente che non basta che Shanks metta fine alla guerra con la sua presenza per essere considerato più forte, visto che è un imperatore e giustamente gli equilibri si spezzano.

    Mihawk potrebbe essere anche di poco più debole, non necessariamente pari a Shanks, però se prendiamo come esempi che il Rosso ferma la guerra e Mihawk no, allora il secondo le dovrebbe prendere di santa ragione piuttosto facilmente. Non mi sembra giusto, ecco.

  2. #132
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    E non sono pochi, sulla base di "oda ha detto che drakul è il n.1 degli spadaccini, shanks è uno spadaccino, quindi mihawk > shanks".

  3. #133
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    No, vabbè, ma questa è una chiave di lettura ai limiti del demenziale.
    Credo sia impiegata solo dai fanboy più accaniti; o quantomeno me lo auguro.

    Dare, è evidente che Mihawk non verrebbe surclassato facilmente; ci mancherebbe.

    Però, a sensazione (e stando a quanto visto finora), Ammiragli ed Imperatori sono davvero hors catégorie.

  4. #134
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Non che ci voglia molto, eh, visto che un Teach che ha appena assorbito il potere di Newgate e con TUTTA la sua nuova ciurma al seguito, non appena vede Akainu ordina di scappare immediatamente
    Io vedo anche Teach pararsi di fronte a Garp e Sengoku ostentando una certa sicurezza, in 2 occasioni.


    A mio avviso, i tre Ammiragli di Marineford sono mostruosi.

    Non sono nemmeno sicuro che, a parte Newgate, un Imperatore potrebbe averne ragione.
    Questo sicuramente, infatti a mio avviso esiste una cerchia di personaggi dal potere mostruoso e pressochè pargonabile, che scontrandosi darebbero vita a battaglie incerte in cui non è possibile prevedere un costante vincitore.

    Inoltre, se certe dichiarazioni (es. i 5 saggi sui pirati che possono affrontare Teach) o avvenimenti (es. Shanks che ferma la guerra) andassero ricondotte alla singola forza di una persona e non parimenti a quella della ciurma che ha avuto la capacità e caparbietà di mettere insieme, o alla rete di alleanze che vanta, sarei un po' deluso.
    Troppo dragonballiano e, ripeto, mi scadrebbe parecchio.

    Mentre in DB lo scontro 1 vs 1 è il sale dell'opera, in OP divide la sua importanza con una dozzina almeno di altri fattori, perchè è un manga più complesso ed infinitamente meno netto nelle comparazioni.
    E' un esercizio piacevole fare queste classifiche, ma secondo me sbagliamo a fare l'equazione "pg top (tot court) nel manga = pg più forte in 1 vs 1"

    Come detto, ritengo esista una cerchia di characters d'elitè in duello singolo (10-12), alcuni dei quali poi si distinguono ed elevano ulteriormente grazie agli altri, decisivi, fattori.


    Siamo su di un livello stellare; nella mia personalissima gerarchia, li subordino solo a Dragon ed alla coppia Sengoku-Garp (già tra Kizaru e Rayleigh ho davvero molti dubbi).
    Pongo il Re Oscuro e Kizaru sullo stesso piano, è Silvers stesso ad affermare che gli piacerebbe dare una mano ai mugiwara, ma non ha più 20 anni
    Se avesse potuto sbarazzarsi in qualche modo di Borsalino e risolvere la situazione, l'avrebbe fatto.

    Mi rimane invece il dubbio di una lievissima superiorità dell'Ammiraglio, in quanto in una vignetta mi pare di ricordare Rayleigh con un po' di fiatone..

    Gli Shichibukai, prescindendo ovviamente dall'estrema eterogeneità che caratterizza i "cani del governo", non ce li vedo proprio ad eguagliare un simile livello.
    Ma quello di Shichibukai è un titolo meno ingombrante e vincolante di Imperatore e Ammiraglio, che ti pongono ineluttabilmente al vertice assoluto dell'opera per forza, influenza, carisma, pericolosità ecc.

    Membro della Flotta dei Sette significa che sei di sicuro un pirata temibile ma nulla più.
    Per me Mihawk è in primis il migliore al mondo nella sua arte (possessore della probabilmente miglior lama del mondo), poi l'eterno rivale di Shanks; e già questi due fatti bastano a oscurare il titolo di flottaro, che per lui è di secondo piano (mentre, per un Crocodile o Moria, rappresenta il principale vanto, ed è proprio in virtù di ciò che appartengono a due mondi differenti).

  5. #135
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Io cmq adesso non sono più sicuro che sussista il primato di BB tra i 4 imperatori!
    perché Kaido è la CREATURA più potente del mondo...
    E Big Mom sarà la DONNA più potente del mondo (ma perderebbe in una gara di bellezza con quasi chiunque LOL)

    Cmq, sulla frase dei 5 astri riguardo a Teach è facile: demenza senile hanno una certa età, poveretti
    un pò come Onoki che usa l'arte della polvere su madara credendo di farcela... è solo madara che gliel'ha lasciato credere!
    Stesso teach, è tanto fumo (dovuto a 4 nuovi alleati tra i più potenti e il frutto cheat creato ad hoc per compensare le scarsezze! E io ancora mi chiedo come Ace possa essere stato tanto pirla in quel combattimento... sob!) e poco arrosto!

    Che poi, Grifis: se l'ambizione è tanto importante e di peso nel valutare un character perché creare il frutto cheat per BN e non darla al figlio di Roger in persona?
    Che Ace è(era) messo proprio male! Non sa combattere (non si può impostare una lotta del genere contro un potere come quello di BN, DAI! lo capiva chiunque dopo il primo ceffone), usa solo il frutto e non c'ha l'haki! poretto!
    Cioè, a parte la forza distruttiva che piace tanto alla buon anima di Gs13, e una bellissima storia e caratterizzazione gli è stata negata l'abilità che invece contraddistingue il fratellastro


    ps e cmq essere lo spadaccino più abile al mondo non ti rende anche il più forte! per quanto sono convinto che Mihawk c'ha da stupirci non poco ancora...
    Ultima modifica di AlphaOmega; 26-01-2014 alle 16:28

  6. #136
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Shanks vs Mihawk?

    Primo scontro: scherma. Vince Mihawk.

    Secondo scontro: capacità assolute. Vince Shanks.

    Terzo scontro: chi apre più barattoli con l'apriscatole in 2 minuti. Vince Mihawk.

    2-1

    Mi spiace, è una tesi incontrovertibile.

    Tanto la più forte è Perona, sticazzi.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  7. #137
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Ci scherzi, Roby, ma c'è gente che lo pensa sul serio.

    E questo, a mio avviso, è un po' il frutto di una chiave di lettura che offre davvero troppo il fianco alla creatività di Oda ed al fatto che "comunque c'è sempre qualcosa che mescola le carte".

    NO; mi spiace ragazzi, ma non è così.

    In questo caso il creatore di One Piece non ha inventato proprio nulla, bensì ha attinto a piene mani da chi sul concetto di stand ha fondato un'opera intera.

    Sia Araki (il creatore di JoJo) che Togashi (in Yu Yu, prima, ed in Hunter x Hunter, in seguito) hanno infatti dapprima esteso praticamente all'infinito le variabili, per poi porre drasticamente dei paletti in relazione alla "salvaguardia" della gerarchia di forza corrispondente alla loro idea.

    E One Piece non può che accodarsi ad un simile modus operandi, con Ener che un istante prima si muove alla velocità della luce e diventa elettricità, mentre un attimo dopo viene afferrato da Wiper.

    Si chiamano esigenze/espedienti narrativi e nemmeno Oda, nella sua maestosità creativa, ne è immune.

    Proprio perché una sua idea, precisa e perfettamente delineata, in testa c'è ed è anche abbastanza evidente se si ha la capacità di leggere tra le righe.

    Non è una diminutio di stampo dragonballiano, bensì un orizzonte al cui interno, volente o nolente, devi gravitare; certo, poi c'è modo e modo di farlo e non è un mistero per nessuno che Oda surclassi Toriyama da qualsiasi punto di vista.

    Ed in questo orizzonte a mio avviso la tua (Ssj 3) descrizione della fallacia dello status di Mihawk è perfetta; soltanto IMHO non è sufficiente a colmare il gap con il gotha assoluto dell'opera (contro il quale gente come Moria e Crocodile non potrebbe che sbriciolarsi quasi istantaneamente).

    Alpha, su Teach non ti rispondo più; non pensarci, fai finta che non sia successo nulla XD

  8. #138
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    sono indietro di 2 capitoli per questo commento ma: Quanto è figo Cavendish? *_*
    Già prima mi intrigava, ora con questo specie di entità nascosta mi ha acquistato dell'altro fascino

    Detto questo, effettivamente ora il candidato più papabile per mangiare il foco foco diventa Sabo. (quanto mi piace anche lui? Prima non se lo filava nessuno ora che è riapparso piace a tutti, me compreso, sono propio un fanboy ) Però ancora penso (e spero) che lo mangi Rebecca

    PS: Rufy non impara mai
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  9. #139
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Un po' una delusione il potere di Diamante. I paramisha sono forti se usati in modo "furbo", come con Rufy, però il suo è apparentemente poca roba.

    Sono ansioso di vedere Sabo in azione.

  10. #140
    Senior Member L'avatar di !gohanssj2!
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Messaggi
    5,710

    Predefinito

    Idem per me...un potere un po' insulso...quello di Pica, invece, avete idea di cosa sia? Può prendere il controllo degli oggetti fondendosi con loro?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •