Spoiler:
Io in realtà ancora non riesco ad inquadrare quella che potrebbe essere la vera forza di Dofla. Ovviamente è estremamente abile avendo sconfitto come nulla Law, ma sappiamo anche che il frutto di Trafalgar consuma enormemente le sue energie e poco prima proprio lui era pure stato messo fuori combattimento da un'improvvisata alleanza Fujitora-Doflamingo. Law è uno che ha tagliato Vergo come burro, lo stesso Vergo che quasi ha rotto la gamba di Sanji post timeskip. Diciamo che la vittoria di Dofla su Law è sopravvalutata imho date le circostanze, io aspetto di vederlo alle strette prima di sbilanciarmi.

Tutta 'sta trafila per dire che secondo me una sconfitta di Dofla da parte di Rufy & co ci sarebbe stata tutta, non la vedevo come improbabile. Concordo però sul fatto che con Fujitora al suo fianco ora il drago celeste sia in vantaggio, anche perchè ritengo che il cieco sia piuttosto superiore allo shichibukai (tutte intuizioni mie basate sul nulla ovviamente, è una mia sensazione che potrà benissimo esser smentita, ma un ammiraglio rimane comunque un fottutissimo ammiraglio).

Le intenzioni di Fujitora ancora non son chiarissime, o perlomeno siamo ancora all'oscuro delle sue vere motivazioni. Comunque amo 'sto personaggio.

PS: comunque non sono della schiera "shichibukai sicuramente < ad imperatori e ammiragli", anche perch&#232; ritengo Mihawk quasi sicuramente su quegli stessi livelli.