E' da un po che non apre una bella discussione su OP, questo topic sarà ottimo per discutere dei recenti avvenimenti della storia, cosa ne pensate, e magari provare a formulare ipotesi sui prossimi avvenimenti.

Ed è propio da quest'ultima fase che voglio iniziare

questa è una ipotesi che ho formulato riguardo ad alcuni "colpi" che il manga ci regalerà durante la saga in corso

attenzione perchè sono abbastanza sicuro che ciò che scriverò quì si avvererà, quindi decidete con attenzione se volete leggere perchè si tratterebbe di spoiler (magari qualcuno ci sarà anche arrivato prima di me)

Spoiler:
L'ultimo capitolo, in cui ci è stao mostrato il flashback narrante la storia di Rebecca, mi ha diciamo aperto gli occhi.

La gladiatrice infatti è la prossima candidata ad entrare nella ciurma di Rufy
Oltre al fatto che un nuovo membro donna manca da un pò, la vicenda che caratterizza il regno e la vita della ragazza, fanno presupporre che non riuscirà a farsi una vita nellla sua terra natale. E' un po la nuova Bibi, ma al contrario.

L'altra ipotesi riguarda il futuro mangiatore del frutto Foco Foco

Pensandoci bene, trovare un'altro personaggio in grado di competere con Ace e soddisfare i Fan sarà quasi impossibile.
Vedere il Foco Foco, che controlla forse l'elemento dei protagonisti per eccellenza, usato da qualcun altro è veramente arduo.

Ma.. se il personaggio invece fosse Femminile? Sarebbe tutta un'altra cosa!
E qui rientra in gioco Rebecca! Sicuramente il frutto addosso ad una ragazza bella e "focosa" sarà molto più apprezzato. Certo che Oda l'ha pensata propio buona (parlo come se fosse già successo )

Ed ecco anche l'ennesimo motivo per cui Entrerà nella ciurma, tutto combacia


Ancora non so se accadrà tutto a fine saga (entra nella ciurma e poi manga il frutto)
Ma probabilemente Rufy vincerà il torneo (La Gladiatrice ovviamente non passerà neanche il suo Blocco con Cavendish in gioco) ed il Frutto. Lo regalerà e Rebecca che dopo averlo mangiato andrà a sfidare Doflamingo, le prenderà di santa ragione e poi interverrà Rufy

Ecco per me accadrà più o meno questo

infine mi sbilancio in una "storia Sanji-Rebecca" ma quest'ultima è meno probabile