760. Uscito.

Io... Non ho... parole. Non per la meraviglia... per la terribile Delusione!!
Si prospettava un bellissimo scontro 2 Vs 2, Luffy vs Doflamingo e Law Vs l'altro Doflamingo. Sarebbe stato epico e avrebbe (giustamente) messo i due capitani ad un livello da New world. E invece non solo me lo fa combattere da solo Doflamingo, ma mi fa stendere Luffy e Law in un istante! E poi dov'è finita la copia? nel cesso? E ciò è reso ancor più grave dal fatto che Doflamingo non è neanche lontanamente al livello di un Ammiraglio (avrei capito se fosse stato su quel livello. Ma non lo è)! E Luffy a fine manga deve arrivare ad un livello ancora più alto di un Ammiraglio! Se davvero si vuole considerare accettabile i rapporti di forza presentateci in questo capitolo, le soluzioni sono due:

- O Luffy inventa un nuovo Gear
- O i Power up diventano una roba in stile Dragon Ball, dove i personaggi raddoppiano la loro forza nel giro di due saghe

E nessuna delle due mi pare credibile (soprattutto la seconda!).
Oda stavolta mi ha davvero deluso, perché se Luffy è davvero a questi livelli, allora sarà un miracolo se a fine manga sarà in grado di fronteggiare un Ammiraglio.

Devo dire però che mi è piaciuta la storia di Doflamingo narrata in questo capitolo. è interessantissima l'idea di un nobile mondiale che ha rinunciato ai suoi privilegi per vivere come una persona comune. Degna di nota anche la scenetta tra Sabo e Koala e la decisione di Fujitora.

E ho detto tutto. Voi che ne pensate?