Pagina 11 di 45 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 447
  1. #101
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Spoiler:
    Io in realtà ancora non riesco ad inquadrare quella che potrebbe essere la vera forza di Dofla. Ovviamente è estremamente abile avendo sconfitto come nulla Law, ma sappiamo anche che il frutto di Trafalgar consuma enormemente le sue energie e poco prima proprio lui era pure stato messo fuori combattimento da un'improvvisata alleanza Fujitora-Doflamingo. Law è uno che ha tagliato Vergo come burro, lo stesso Vergo che quasi ha rotto la gamba di Sanji post timeskip. Diciamo che la vittoria di Dofla su Law è sopravvalutata imho date le circostanze, io aspetto di vederlo alle strette prima di sbilanciarmi.

    Tutta 'sta trafila per dire che secondo me una sconfitta di Dofla da parte di Rufy & co ci sarebbe stata tutta, non la vedevo come improbabile. Concordo però sul fatto che con Fujitora al suo fianco ora il drago celeste sia in vantaggio, anche perchè ritengo che il cieco sia piuttosto superiore allo shichibukai (tutte intuizioni mie basate sul nulla ovviamente, è una mia sensazione che potrà benissimo esser smentita, ma un ammiraglio rimane comunque un fottutissimo ammiraglio).

    Le intenzioni di Fujitora ancora non son chiarissime, o perlomeno siamo ancora all'oscuro delle sue vere motivazioni. Comunque amo 'sto personaggio.

    PS: comunque non sono della schiera "shichibukai sicuramente < ad imperatori e ammiragli", anche perch&#232; ritengo Mihawk quasi sicuramente su quegli stessi livelli.

  2. #102
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Spoiler:
    Lo shichibukai non viene scelto in base alla forza a differenza degli ammiragli e degli imperatori, ma in base alla popolarit&#224; e al carisma che hanno nel mondo dei pirati, quindi ci pu&#242; benissimo essere la sega (Bugy) e quello al livello di un imperatore (Mihawk e Doflamingo anche se non siamo sicuri), e tutti quelli che oscillano in questo range.

    E Doflamingo non deve essere per forza sconfitto fisicamente. Verr&#224; probabilmente messo allo scoperto e costretto alla ritirata. Verr&#224; sconfitto il Doflamingo politico, lui in quanto pirata verr&#224; secondo me affrontato una seconda volta pi&#249; avanti.

  3. #103
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Ma ci siamo dimenticati di citare la cosa pi&#249; importante:
    Spoiler:
    Quant'&#232; tamarro Se&#241;or Pink.

  4. #104
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Spoiler:
    Anch'io ritenevo 'Mingo pi&#249; debole, per&#242; mi &#232; sembrato abbastanza spaccone nei confronti dell'Ammiraglio, mentre invece al solo pensiero di vedersela con Kaido si caga in mano...
    Quindi, l'essere spavaldo non &#232; una sua caratteristica a prescindere.
    Comunque s&#236;, Issho spacca, diverr&#224; un personaggione.

    Ah, comunque pensavo mi fosse sfuggito qualche dettaglio, invece non &#232; proprio esplicitato il motivo per cui Fujitora voglia attaccare i vari flottari. Forse perch&#232; i pi&#249; di loro sono mine vaganti, o perch&#232; coi loro "scandali" fanno perdere fiducia nel governo o ne mettono in dubbio l'onore?

  5. #105
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Spoiler:
    Semplicemente perch&#232; sono pirati?

    Non tutti quelli della Marina vogliono degli alleati tra i pirati, ecco tutto.

  6. #106
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Ok, ha senso. Per l'appunto ingloba anche quello che stavo dicendo

  7. #107
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Spoiler:
    Ma io non penso che Fujitora voglia fisicamente far fuori ogni shicibukai: semplicemente vuole eliminare la Flotta dei 7 come istituzione, più con un'azione politica (e non per niente parla del Reverie di ques'anno anno).

    Poi sui rapporti di forza, calma con i giudizi: ho i miei seri dubbi che Dofla possa averla vinta con un ammiraglio, alla fine non c'è stata che una schermaglia tra i due (come con Kuzan).

  8. #108
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Spoiler:
    Ma Doflamingo potrebbe anche essere al livello di un ammiraglio e comunque temere Kaido. Parliamo di un imperatore che se &#232; come Barbabianca avr&#224; al suo seguito tante di quelle ciurme che Doflamingo e i suoi non avrebbero speranze. Poi pu&#242; anche farsela sotto perch&#232; &#232; pi&#249; debole, ma non &#232; insomma detto.

  9. #109
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Ma Doflamingo potrebbe anche essere al livello di un ammiraglio e comunque temere Kaido. Parliamo di un imperatore che se &#232; come Barbabianca avr&#224; al suo seguito tante di quelle ciurme che Doflamingo e i suoi non avrebbero speranze. Poi pu&#242; anche farsela sotto perch&#232; &#232; pi&#249; debole, ma non &#232; insomma detto.
    Quoto, anche a mio avviso la considerazione mostruosa degli imperatori non pu&#242; che derivare in gran parte dalla loro influenza e dai loro alleati, abbiamo visto con quanta gente BB si &#232; presentato a Marineford e se fosse arrivato da solo non sarebbe stata la stessa cosa...

    Il ruolo della ciurma &#232; esplicitamente definito decisivo per un pirata che aspiri ai massimi livelli, per gli obiettivi che pu&#242; raggiungere e per il timore/rispetto che incute negli altri.
    Il dualismo Shanks/Mihawk lo considero l'esempio principe in tal senso.

    Insomma, prima di precludere qualsiasi cosa al demone celeste aspettiamo e vediamo.


    Poi, ammetto che &#232; vero,
    Spoiler:
    non &#232; affatto sicuro che Fujitora voglia eliminare fisicamente i flottari, la citazione al Reverie non &#232; casuale e indica di sicuro una volont&#224; d'azione politica, se poi coadiuvata dal menare le mani non si sa (mi sono lasciato trasportare dal pensiero di scontri leggendari )
    Per&#242;, almeno nei riguardi di Dofla non si capisce cosa voglia o meno fare ("uccidilo finch&#232; puoi").

  10. #110
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Spoiler:
    S&#236;, per&#242; Shanks senza un braccio entra come tutti sappiamo a bordo della nave dell'uomo pi&#249; forte del mondo; ci scambia un colpo ed il cielo si squarcia in due.

    A Marineford, Mihawk &#232; in stallo con Vista.

    Insomma, per quanto Mihawk rimanga un grandissimo character, Shanks con il suo arrivo mette fine alla guerra pi&#249; epica vista finora (Sengoku accetta la richiesta solo perch&#233; &#232; stato lui ad avanzarla) ed un Teach che ha appena assimilato i poteri del Gura Gura (sfidando apertamente Garp e Sengoku) preferisce alzare i tacchi ed andarsene, piuttosto che affrontarlo.

    Gli Imperatori sono indubbiamente i pirati pi&#249; potenti esistenti in OP, ed il nesso causa-effetto esposto in questo topic &#232; a mio avviso ribaltato.

    Sono talmente potenti da potersi creare un seguito degno della loro forza; &#232; la naturale conseguenza (e non di certo la causa).

    E lo Shichibukai Doflamingo non fa eccezione.

    Beninteso, si tratta di un TOP, assolutamente inarrivabile per il Rufy attuale. Per&#242; da l&#236; a stendere un Ammiraglio ce ne passa...


    Btw, non ha molto senso postare sotto spoiler in un thread con un titolo del genere XD

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •