Pagina 188 di 193 PrimaPrima ... 88138178186187188189190 ... UltimaUltima
Risultati da 1,871 a 1,880 di 1926
  1. #1871
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Visto che Sengu ha monopolizzato bene o male FFW, io argomento solo James.

    Dei personaggi arrivati fino a questo punto, la caratterizzazione di James è probabilmente la meno accattivante; è difficile mettere sullo stesso piano un uomo comune, piuttosto vigliacco e debole, quando si trova di fronte a eroi che rappresentano ideali, che combattono contro entità più grandi di loro, che presentano una scrittura tragica.
    Ma è proprio il realismo James, sporcato da un trip fortemente Lynchiano, che mette in evidenzia una profondità senza pari. Niente spiegoni psicologici, nessuna odissea sovrumana, manca perfino l'appeal, il carisma, il magnetismo che generalmente un personaggio di un videogioco richiede.

    Un uomo dissezionato da un male ineffabile, che ne scava il subcoscio e ne trova le fobie più profonde, i rimorsi più amari, le sensazioni più primordiali. Non c'è nessun approccio didascalico, è un lungo e tortuoso simbolismo malato, fatto di frustrazione e perversioni, una fuga dai propri demoni in quel mare di nebbia che è la nostra realtà.
    L'approccio di Silent Hill 2 è originale e coraggioso, relegando buona parte della storyline a quelle cose che generalmente diamo scontate, che riteniamo prive di valore, creando un mondo vivo che si plasma attorno alla coscienza fangosa del protagonista, un mondo corrotto dalla ruggine e dal sangue, dove si hanno di fronte le proprie fantasie sessuali, l'ansia del vivere, il senso di colpa che cerca di giustiziarci.
    Se Fong Wong è l'esaltazione del superuomo in chiave videoludica, James è un manifesto universale del superuomo, senza tralasciarne l'abietto. Una corsa nella nebbia alla ricerca del proprio io, dell'accettazione di noi stessi e del mondo, in tutto il male che da offrire.

    3 a James.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  2. #1872
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    icsdi icsdi ho vinto io ho scritto più di te
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  3. #1873
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Ma io ho votato quello giusto. #sbau
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  4. #1874
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    #icsdi
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  5. #1875
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    2 a James, mi manca Xeno e nonostante finora abbia saltato tutti gli scontri in cui uno dei due mi mancava questa volta devo fare un'eccezione.
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  6. #1876
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    3 punti a James per le ragioni espresse in maniera molto lucida e chiara da Dragon.

    Uno dei motivi per cui SH2 è uno dei capolavori che preferisco è il personaggio di James, debole, vulnerabile, spaventato, in perenne preda dell'angoscia.

    Il suo viaggio introspettivo alla ricerca dei suoi scheletri nell'armadio, ed il simbolismo perenne dell'esperienza me lo fanno trionfare su Fei, che resta un grandissimo personaggio che ho adorato, e che vado a rispolverare saltuariamente quando mi prende la nostalgia dei giochi degli scorsi decenni.

    Bel quarto, by the way

  7. #1877
    Highbrow Member L'avatar di lagunalex
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    Dårlig Ulv Stranden.
    Messaggi
    7,234

    Predefinito

    Ho già parlato di James in passato e, se anche avessi voluto aggiungere qualcosa, Rob ha detto praticamente tutto. Al limite mi viene da pensare ai "suoi finali", ma non vado oltre per questioni di spoiler.

    3 a James tutta la vita.

  8. #1878
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Mon Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Passa il complessato sfigato James Sunderland.






    The Boss (Metal Gear Solid) VS Cyborg Ninja (Metal Gear Solid)

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  9. #1879
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    3 a Boss. Due indubbie icone, ma se Jaeger ha avuto presa principalmente sulla psiche di Solid, Boss ha colpito Naked con una morte romantica, necessaria ed inevitabile, influenzando però l'intera storia di Meta Gear e la totalità della filosofia che ne è alla base. Ciò che sacrifica è ineguagliabile
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  10. #1880
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    3 a Frank, lo preferito a Snake quindi non saprei come fare a sfavorirlo contro Boss.
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •