Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 70
  1. #51
    Senior Member L'avatar di Pagan89
    Data Registrazione
    Wed Jun 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    3,450

    Predefinito

    L'hai capito o no che in questo sito è sconsigliato/vietato parlare di pirateria?

  2. #52
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gerogerigegege Visualizza Messaggio
    Vedendo le inclinazioni non oso osare che possiate avere degli amici che facciano le "obrobiosità" che attuo io, figuriamoci, ma non so, scuola? Dico scuola perché più si va avanti più la gente perde interesse nei giochini, proprio per la mia perdita d'interesse oramai per me comprarli è un optional... ma il punto base è, io dall'alto del mio poco vissuto, di gente con la mia mentalità ne ho incontrate a bizzeffe, tra i giovani poi, vabbè, ma si sa che i giovani son tutti criminali evidentemente. Sul serio? Scandalizzarsi nel 2013 per questi discorsi?
    Se in Italia c'è la crisi la colpa è anche di persone come te che trovano la pirateria una cosa normalissima fregandosene altamente del fatto che così facendo chi sviluppa o vende videogiochi così come chi vende film,musica o altro non ci guadagna niente.Ma tanto in Italia se c'è la crisi la colpa la diamo solo ai politici,noi italiani non facciamo assolutamente nulla per metterci la zappa tra i piedi.
    Ultima modifica di snakekratos; 15-09-2013 alle 16:40 Motivo: la pirateria è sbagliata.Punto.

  3. #53
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gerogerigegege Visualizza Messaggio
    Vedendo le inclinazioni non oso osare che possiate avere degli amici che facciano le "obrobiosità" che attuo io, figuriamoci, ma non so, scuola? Dico scuola perché più si va avanti più la gente perde interesse nei giochini, proprio per la mia perdita d'interesse oramai per me comprarli è un optional... ma il punto base è, io dall'alto del mio poco vissuto, di gente con la mia mentalità ne ho incontrate a bizzeffe, tra i giovani poi, vabbè, ma si sa che i giovani son tutti criminali evidentemente. Sul serio? Scandalizzarsi nel 2013 per questi discorsi?
    ma io per esempio non mi scandalizzo affatto, nè per l'esistenza del fenomeno nè perchè ci sono persone che lo trovano accettabile. Dico semplicemente che se mi è capitato lo "sbaglio", a proposito di non essere dei santi, mi sento di argomentare nettamente a sfavore, primo perchè dei mille motivi per i quali in tanti che lo fanno abitualmente si autoassolvono, il 98,9% si smontano in 30 secondi, secondo perchè è un fenomeno che senza ombra di dubbio nuoce all'industria dei videogiochi, e di conseguenza agli stessi appassionati. Non è una posizione moralistica la mia, ma piuttosto simile a quella del cacciatore con forti posizioni contro il bracconaggio: non voglio che i bracconieri finiscano in galera perchè io sono buono e loro sono cattivi, ma perchè quei quattro stronzi rischiano di precludere a me, nel futuro, di poter continuare ad andare serenamente a caccia, cosa di cui a loro al contrario (e per chi pirata abitualmente vale lo stesso discorso) paradossalmente non frega un beato cazzo ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  4. #54
    Senior Member L'avatar di Wolfy
    Data Registrazione
    Wed Feb 2012
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    1,079

    Predefinito

    Perdonatemi l'OT.

    Gerogeri, il discorso non è scandalizzarsi. Ormai al giorno d'oggi è praticamente normale sentir parlare di queste cose, anzi, sarebbe anormale (purtroppo) comprare il giornale la mattina e non leggere le continue notizie che ogni giorno completano la routine delle nostre vite, arricchendole quel poco che serve se si è in grado di scindere la notizia dalla morale, asprendole per giunta per tutta la rabbia che puoi provare per le tante cose che "non vanno".

    Non dico che adesso nessuno di noi abbia mai visionato/scaricato/immaginato contenuti piratati, dico solamente che non dovrebbe diventare la normalità! Ognuno di noi ha il proprio pensiero, per carità, ma non mi sembra giusto (soprattutto in un forum come questo) considerare normale la pirateria nel mondo videoludico. Anche io conosco molte persone che quando sentono parlare dei prezzi per i giochi su qualsiasi piattaforma cominciano a proclamare il "tanto me lo compro piratato al negozietto che mi modifica la console" (che ragazzi, sarò vecchio, ma una volta il negozietto mica poteva mettere il cartello QUI SI MODIFICANO TUTTE LE CONSOLE) mentre io, nel mio piccolo, trovo giusto ed onesto (soprattutto per me stesso) aspettare magari i saldi di Steam e comprarmi un gioco che mi piace ad un prezzo scontato, godendo di tutti i contenuti che l'acquisto mi permette (cosa contraria per i giochi piratati).

    Stiamo parlando dell'aria fritta secondo me.

    Torno IT: Ragazzi voglio tutti i giochi console su PC, ci siamo stufati noi PCISTI! ahahahha

  5. #55
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gerogerigegege Visualizza Messaggio
    Vedendo le inclinazioni non oso osare che possiate avere degli amici che facciano le "obrobiosità" che attuo io, figuriamoci, ma non so, scuola? Dico scuola perché più si va avanti più la gente perde interesse nei giochini, proprio per la mia perdita d'interesse oramai per me comprarli è un optional... ma il punto base è, io dall'alto del mio poco vissuto, di gente con la mia mentalità ne ho incontrate a bizzeffe, tra i giovani poi, vabbè, ma si sa che i giovani son tutti criminali evidentemente. Sul serio? Scandalizzarsi nel 2013 per questi discorsi?
    ti ho chiesto di smetterla, alla prossima ti faccio smettere io, perché evidentemente con le buone non ci arrivi...

    che palle però, eh...

  6. #56
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    ma io per esempio non mi scandalizzo affatto, nè per l'esistenza del fenomeno nè perchè ci sono persone che lo trovano accettabile. Dico semplicemente che se mi è capitato lo "sbaglio", a proposito di non essere dei santi, mi sento di argomentare nettamente a sfavore, primo perchè dei mille motivi per i quali in tanti che lo fanno abitualmente si autoassolvono, il 98,9% si smontano in 30 secondi, secondo perchè è un fenomeno che senza ombra di dubbio nuoce all'industria dei videogiochi, e di conseguenza agli stessi appassionati. Non è una posizione moralistica la mia, ma piuttosto simile a quella del cacciatore con forti posizioni contro il bracconaggio: non voglio che i bracconieri finiscano in galera perchè io sono buono e loro sono cattivi, ma perchè quei quattro stronzi rischiano di precludere a me, nel futuro, di poter continuare ad andare serenamente a caccia, cosa di cui a loro al contrario (e per chi pirata abitualmente vale lo stesso discorso) paradossalmente non frega un beato cazzo ..
    hai colto nel segno! è proprio questo il fulcro del mio discorso! probabilmente non ci arriva. ed è comprensibile visto come ragiona non è che ci possiamo aspettare che capisca, va compatitto poveraccio! non mi interessa se cado nelle offese, per me i LADRI non meritano alcun rispetto.

  7. #57
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Io onestamente in alcun modo non voglio spezzare nessuna lancia a favore della pirateria. Men che meno voglio incitare qualcuno ad effettuarla.. anzi. Semmai il mio discorso tenta di "migliorare" l'attuale legislazione che al riguardo è piuttosto inconsistente, e ha tentato di fermare il fenomeno inasprendo le pene (ogni tanto prendono qualche poveretto e vi assicuro che gli levano la pelle) oppure ancor peggio estendendo la tutela all'inverosimile (mi pare siano 99 anni per i brani musicali.. Un paradosso che certo si commenta da se... Insomma l'artista deve godere del frutto della propria opera... Ma andiamo...) E oltretutto non tiene affatto conto delle peculiarità del bene. Voi mi parlate di ladri di pane. Ladri di sicuro, ma non di pane. Se voi riuscite a fare una pagnotta, che poi potete sdoppiare a piacimento e vendere per i successivi cento anni, buon per voi. E men che meno la pagnotta fa crescere la cultura, si pensi alle fotocopie di libri universitari, certamente non inutili da un punto di vista sociale... Ma va da se che le particolarità del bene non può essere liquidata con un paragone tanto astruso. E men che meno andrebbe combattuta con mezzi tradizionali. Penso veramente che così tanta sete di prodotti dell'ingegno non vada liquidata con un semplice "20 euro a dvd" o sei peggio di uno spacciatore. Tale domanda andrebbe incanalata blandita e portata via via sulla retta strada. Pensiamo ad esempio al successo dell'iniziativa di "itunes" che consentiva la legalizzazione di una certa quantità di musica. E di una certa quantità sensata, mica una o due canzoni. Molte volte servono idee originali, piuttosto che la tipica retorica. E non è sempre con il bastone che si ottengono risultati. Magari ora se idee come quelle fossero applicate in più settori, si arriverebbe a qualcosa. Sarebbe interessante se micro e sony convergessero verso un formato particolare (senza masterizzatori in giro) che costringesse ad acquistare l'originale ad esempio. O se il dd venisse pensato per aiutare l'utente con ottimi prezzi e non per recuperare dalla distruzione dell'usato..
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 15-09-2013 alle 20:14

  8. #58
    Suburban Prince L'avatar di gerogerigegege
    Data Registrazione
    Tue Jun 2009
    Località
    Ur, Dhi Qar, Iraq.
    Messaggi
    483

    Predefinito

    Vabbè si se c'è da bannarmi o cose del genere non c'è problema. Potrei farmi un altro account al volo, magari non è proprio lecito ma è la verità, non è arroganza, è semplicemente ciò che farei. Ma adesso, come prima, continuo a dire, che non sto parlando nè di metodi di pirateria, nè incitando ad essa; non è che non ammetto che il mio comportamento sia eticamente riprovevole, semplicemente non me ne interesso; posso comprendere che un agire del genere su larga scala danneggia l'industria e gli appassionati, ma sarebbe falso dire che m'interessi; e non è guapperia o vanto, è semplicemente che ho una visione egotista. No, non sono uno di quelli che brontola per DLC e altre cose, non brontolo per niente, perché m'interessa poco, e ora, non sto nemmeno a colpevolizzare "il generico" anche se mi fa danno, perché per me è inutile quato ingiusto, non sto a dire che dato che io assolvo gli altri devo essere assolto per carità; ma per me è così, prendersela con una formica è inutile. Partendo da situazioni ipotetiche, facciamo conto che io cambiassi idea, voi cosa otterreste? Vero che teoricamente potreste dire "uno in meno" ma come me c'è ne sono milioni (non che non lo sappiate, non siete certo stupidi); però uno potrebbe dire "meglio di nulla, bisognerà iniziare da qualche parte" o roba simile, ma questo è solo un edulcorante alla verità; siamo realisti, non è che avendo a che fare con me cambierà qualcosa figuriamoci, alla fine Clemence è quello che l'ha posta più sul politico e c'ha capito di più, ed è proprio per il rifiuto della politica insieme a quello di qualsiasi concezione sociale che faccio quel che faccio, perché me ne frega, quando si parla d'Italia in crisi, io me ne frego; se crolla l'Italia, me ne vado. Se crolla il resto, me ne muoio, non m'interessa. Capisco il vostro sdegno però alcuni hanno reagito giustamente seppur sono in disaccordo, criticando la cosa civilmente ecc... ma "ladro"? Sul serio? Ognuno è libero di far quel che vuole figuriamoci... ma mi soprende che qualcuno possa pensare, soprattutto ad una certa età, che il dare del "ladro", mica tanto perché difendo i ladri (io personalmente li condanno e della coerenza me ne frego) piuttosto parlo del rifarsi al senso classico del termine, quello bello iniettato di morale, avete mai parlato così ad una persona per strada? Cosa si ottiene? Come può essere offensivo per un persona del terzo millenio?

  9. #59
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gerogerigegege Visualizza Messaggio
    ( della coerenza me ne frego)
    Questo spiega molte cose.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  10. #60
    Il Ragno di quartiere L'avatar di Uomo Ragno
    Data Registrazione
    Fri Jan 2013
    Località
    NY City
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gerogerigegege Visualizza Messaggio
    Vabbè si se c'è da bannarmi o cose del genere non c'è problema. Potrei farmi un altro account al volo, magari non è proprio lecito ma è la verità, non è arroganza, è semplicemente ciò che farei. Ma adesso, come prima, continuo a dire, che non sto parlando nè di metodi di pirateria, nè incitando ad essa; non è che non ammetto che il mio comportamento sia eticamente riprovevole, semplicemente non me ne interesso; posso comprendere che un agire del genere su larga scala danneggia l'industria e gli appassionati, ma sarebbe falso dire che m'interessi; e non è guapperia o vanto, è semplicemente che ho una visione egotista. No, non sono uno di quelli che brontola per DLC e altre cose, non brontolo per niente, perché m'interessa poco, e ora, non sto nemmeno a colpevolizzare "il generico" anche se mi fa danno, perché per me è inutile quato ingiusto, non sto a dire che dato che io assolvo gli altri devo essere assolto per carità; ma per me è così, prendersela con una formica è inutile. Partendo da situazioni ipotetiche, facciamo conto che io cambiassi idea, voi cosa otterreste? Vero che teoricamente potreste dire "uno in meno" ma come me c'è ne sono milioni (non che non lo sappiate, non siete certo stupidi); però uno potrebbe dire "meglio di nulla, bisognerà iniziare da qualche parte" o roba simile, ma questo è solo un edulcorante alla verità; siamo realisti, non è che avendo a che fare con me cambierà qualcosa figuriamoci, alla fine Clemence è quello che l'ha posta più sul politico e c'ha capito di più, ed è proprio per il rifiuto della politica insieme a quello di qualsiasi concezione sociale che faccio quel che faccio, perché me ne frega, quando si parla d'Italia in crisi, io me ne frego; se crolla l'Italia, me ne vado. Se crolla il resto, me ne muoio, non m'interessa. Capisco il vostro sdegno però alcuni hanno reagito giustamente seppur sono in disaccordo, criticando la cosa civilmente ecc... ma "ladro"? Sul serio? Ognuno è libero di far quel che vuole figuriamoci... ma mi soprende che qualcuno possa pensare, soprattutto ad una certa età, che il dare del "ladro", mica tanto perché difendo i ladri (io personalmente li condanno e della coerenza me ne frego) piuttosto parlo del rifarsi al senso classico del termine, quello bello iniettato di morale, avete mai parlato così ad una persona per strada? Cosa si ottiene? Come può essere offensivo per un persona del terzo millenio?
    Tutti lo fanno perchè magari la pensano come te.
    Tutti pensano: "tanto se non lo faccio io lo fanno altre milioni di persone".
    "Se uno può fare delle cose buone per gli altri, ha l'obbligo morale di farle tutte. Non è una scelta, ma una responsabilità."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •