Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 66

Discussione: Breaking Bad

  1. #11
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    AMC ha annunciato che le due puntate finali saranno di 75 minuti

  2. #12
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Sticazzi, mi sta aumentando ancora di più l'hype per quanto sia possibile lol

  3. #13
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Gretchen, Gretchen, Gretchen.

    Arriva la vendetta divina, tesoro.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  4. #14
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Gretchen, Gretchen, Gretchen.

    Arriva la vendetta divina, tesoro.
    Mi sono sempre chiesto se avremmo rivisto Gretchen & co. e se avrebbero avuto un ruolo più importante.

    HEISENBERG IS BACK!
    https://www.youtube.com/watch?v=kXFSmMlx6f4


    Credo che sia la prima volta che sento il main theme completo durante la serie

    http://www.youtube.com/watch?v=bMt1ILTzCac
    Ultima modifica di Sennar-95; 23-09-2013 alle 16:00

  5. #15
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Prepariamoci al finale col botto **

  6. #16
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    ''NEXT SUNDAY ALL BAD THINGS COME TO AND END''

    L'hype mi sta divorando vivo, non so quante volte mi sarò guardato la scena finale al bar e il promo della ultima puntata.

  7. #17
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Spoiler sulla 5x15

    Spoiler:
    Strazianti le scene del dimagrimento di Walt e della conversazione con il figlio, specie quando non riesce a trovare le parole. Una delle poche volte che sono stato mosso da un'opera di finzione. Gradirei un po' più di Pinkman, però: Breaking Bad ha da sempre fatto perno sull'improbabile coppia Jesse/Walt, far diventare lo show "Waltercentrico" è un peccato. Deluso da questi villain, si limitano semplicemente ad ammazzare gente a random, senza un minimo di raziocinio, cosa che invece caratterizzava Gustavo Fring. Va bene che non si può riproporre una sua copia, ma questi qui sembrano lo stereotipo del cattivo mercenario. E mi dispiace che sia con sti quattro pistoleri che si debba concludere la serie, dopo personaggi del calibro di Hank o dello stesso Fring.
    Solo a me Todd ricorda vagamente il Matt Damon di Ocean's Eleven?
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  8. #18
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Spoiler:
    A me invece Todd e la sua banda son piaciuti, quest'ultima funzionale al background stesso del ragazzo.

    Todd si rivela sin dall'inizio un giovane al contempo timido e rispettoso nei rapporti con i suoi colleghi ma anche freddo e letale con chi potrebbe intralciarlo. Uccide senza pensarci su due volte un bambino che rappresenta un pericolo irrisorio e si dedica ai delitti più impensabili senza battere minimamente ciglio, a prescindere dall'ordine assegnatogli. Ma è anche evidente che per lui tutto ciò sia nella norma, nulla lo scuote come invece accade costantemente a Jesse. Eppure, se presi al di fuori del contesto della preparazione e dello spaccio di droga, Todd pare quasi più pacato e tranquillo dell'irrequieto Jesse.

    La famiglia di Todd è, come hai detto tu alby, piuttosto stereotipata se presa in sè per sè, ma è interessante vedere come Todd invece risulti essere un personaggio ben più approfondito psicologicamente. Gli adulti, come ad esempio Walt, gli incutono una sorta di timore reverenziale, i giovani, come Jesse, gli stanno simpatici a primo acchito, e finchè non si deve scendere sul campo a supportare le azioni illecite di zio&co Todd rimane un ragazzo come un altro, mosso da qualunque comunissima passione adolescenziale, compresa la classica cotta a prima vista (per Lydia). Tali atteggiamenti però si riscontrano solo verso coloro che, agli occhi della famiglia di Todd e quindi ai suoi stessi occhi, sono visti come loro pari e non come semplici bersagli. Todd deve aver ricevuto un'educazione tremenda, vivendo sin dall'infanzia in certi ambienti. L'interesse personale vien prima di tutto: il resto è un ostacolo da sormontare con ogni mezzo.

    Il bambino in bicicletta che li coglie in flagrante durante un furto ai suoi occhi non era un bambino. Era una minaccia. Così come Jesse ormai non è più il suo compagno, ma un voltagabbana divenuto a sua volta bersaglio da neutralizzare a qualunque costo. Pratica la tortura per estorcergli informazioni, e dalle suppliche di Jesse che vengon mostrate verso la fine dell'episodio 14 si comprende quanto Todd debba essersi rivelato insensibile e spietato nel farlo. Ma questo, tutto questo mondo di morte, non è altro che il suo lavoro, nettamente distaccato dalla sfera privata in cui invece torna il semplice e timido ragazzotto di sempre, anche un po' impacciato, che rispetta il prossimo e corteggia le donne come il migliore dei galantuomini.

    Insomma, io ho trovato in Todd un bel personaggio, un villain che villain non sembra, con una famiglia alle spalle che ad altro non serve se non a giustificare in qualche modo la sua condotta, pur risultando stereotipata.
    Ultima modifica di TOB; 26-09-2013 alle 00:23

  9. #19
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Spoiler:
    Ma Todd non è un vero e proprio villain, o meglio, non è il villain principale. Il capo dell'organizzazione sembra essere lo zio, di cui non ricordo il nome. E' lui infatti che gestisce il gruppo e organizza gli assalti vari. Sulla sua caratterizzazione niente da dire, tutti i personaggi principali di Breaking Bad sono caratterizzati magistralmente, a partire da Walt e Jesse che in 5 stagioni si trasformano nel loro opposto (Walt diventa spietato mentre prima era impacciato, e Jesse, da essere strafottente e disorganizzato, diventa attento a salvare quante più vite possibile (specie di bambini). Anche Hank, da essere il cazzone che si vantava della sua pistola nella prima puntata, diventa più serio, ambizioso e determinato. Tanto è vero che nel Pilot, la prima volta che ho visto Hank, mi stava sulle palle perchè inquadrava il classico americano medio, mentre già dalla quarta stagione era diventato uno dei miei personaggi preferiti, se non il mio preferito in assoluto.
    Questo gruppo di villain però manca di quel quid che aveva Breaking Bad, quei piani contorti che Walt e Fring elaboravano uno alle spalle dell'altro, oppure di quelle situazioni paradossali, come quella in cui Walt e Jesse si trovavano nel camper con Hank fuori ad un passo da loro, o quella in cui cercarono di uccidere Tuco con la ricina mentre Mr. Salamanca cercava di avvertire il nipote. Sono un semplice gruppetto di spara-spara che non crea piani troppo elaborati. Va sul posto, fa piazza pulita, e chi s'è visto s'è visto.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  10. #20
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    Spoiler sulla 5x15

    Spoiler:
    Strazianti le scene del dimagrimento di Walt e della conversazione con il figlio, specie quando non riesce a trovare le parole. Una delle poche volte che sono stato mosso da un'opera di finzione. Gradirei un po' più di Pinkman, però: Breaking Bad ha da sempre fatto perno sull'improbabile coppia Jesse/Walt, far diventare lo show "Waltercentrico" è un peccato. Deluso da questi villain, si limitano semplicemente ad ammazzare gente a random, senza un minimo di raziocinio, cosa che invece caratterizzava Gustavo Fring. Va bene che non si può riproporre una sua copia, ma questi qui sembrano lo stereotipo del cattivo mercenario. E mi dispiace che sia con sti quattro pistoleri che si debba concludere la serie, dopo personaggi del calibro di Hank o dello stesso Fring.
    Solo a me Todd ricorda vagamente il Matt Damon di Ocean's Eleven?
    Spoiler:


    EDIT: Un paio di immagini prese da serialmente

    Spoiler:


    Spoiler:
    Ultima modifica di Sennar-95; 26-09-2013 alle 17:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •