Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: Breaking Bad

  1. #1
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito Breaking Bad


    Walter White è un professore di chimica in una scuola superiore del Nuovo Messico, dove vive con la moglie Skyler, incinta della sua secondogenita, e il figlio Walter Jr, portatore di handicap. Quando gli viene diagnosticato un cancro non operabile ai polmoni, con un'aspettativa di vita di due anni, decide di sfruttare le sue conoscenze chimiche per "cucinare" metanfetamine e, con l'aiuto del suo ex-studente Jesse Pinkman, di diventare uno spacciatore di alto livello nel tentativo di assicurare un futuro economico alla sua famiglia.
    Da Wikipedia.

    Possibile che nessuno abbia ancora pensato di aprire un topic a riguardo?
    Chi altro sta seguendo la quinta stagione? Pensieri, opinioni, teorie e tutto il resto. A voi la parola!
    Ultima modifica di alby619; 18-09-2013 alle 22:18
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  2. #2

    Predefinito

    Io la vedró doppiata in italiano. Serie tv magnifica scritta alla grande con un Cranston perfettamente nella parte e . Tanto hype per il finale.
    Ultima modifica di Paolo Vespa; 12-09-2013 alle 19:58

  3. #3
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    per ora preferisco la prima parte della quinta e la quarta perché lasciare i momenti clou alla fine non mi garba troppo.
    Bella comunque.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  4. #4
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Anche io sto aspettando il doppiaggio in italiano, 'sta serie la guarda pure la mia famiglia (che non si metterebbe mai sul web con le puntate subbate, un po' perchè non sono abituati un po' per ignoranza nell'inglese) e le voci ita tutto sommato non mi dispiacciono, quindi non mi pesa attendere ancora un po', sebbene l'hype sia comunque alto. Sono fermo all'episodio otto della quinta stagione quindi.

    In generale, un Cranston molto bravo che riesce a caratterizzare a fondo il personaggio di Walt con un'evoluzione progressiva e credibile, un Aaron Paul semisconosciuto che qui fornisce una gran prestazione dando vita ad un altro personaggio ben approfondito (sebbene non subisca uno sviluppo marcato come quello del protagonista vero e proprio), una storia quasi completamente priva di filler o dialoghi inutili, incalzante ed appassionante come poche se ne vedono oggigiorno in una serie televisiva, e per finire un villain (perchè finora, di villain degno di questo nome, se n'è visto solo uno) e dei comprimari che difficilmente lo spettatore riuscirà a cancellare dalla memoria. Nessuna stagione m'ha deluso, nemmeno la prima da tanti definita la peggiore (affermazione che non condivido), scoprire BB è stata per me davvero una bella sorpresa.
    Ultima modifica di TOB; 12-09-2013 alle 21:10

  5. #5

    Predefinito

    Un'altra cosa: tra tutte le serie che ho visto Breaking Bad è probabilmente l'unica che non ha mai subito un calo. La prima stagione non la definirei neanche tale, visto che è principalmente una presentazione dell'intera serie.

  6. #6
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Spoiler sulla 5x14.

    Spoiler:
    Ok, senza Hank per quanto mi riguarda le puntate perderanno un po' di mordente, cosa comunque difficile da credere visto cosa è riuscito a creare Gilligan nelle precedenti stagioni. Hank tuttavia era ciò su cui si reggeva fondamentalmente quest'ultima parte di stagione, la caccia tra gatto e topo. Ammettendo che nel finale di stagione Walt non la passi liscia, sarà un dispiacere vederlo arrestato da un anonimo agente o al massimo dall'ex capo di Hank (ma ripensandoci neanche tanto, visto che ormai è in pensione). E' difficile da credere anche che venga arrestato, però, visti i flash-forward con lui a piede libero con un'altra identità.
    Molto carina la ripresa a camera fissa del telefono e il set di coltelli che pur rimanendo sempre la stessa, viene riproposta due-tre volte e anticipa ogni volta situazioni molto diverse tra loro.


    Inoltre ho letto in giro che ci sarà uno spin-off di Breaking Bad incentrato su Saul Goodman intitolato Better Call Saul!
    Non so cosa pensare. Allo stato attuale potrebbe essere una serie valida tanto quanto Breaking Bad, ma anche una cagata colossale.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  7. #7
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    http://www.youtube.com/watch?v=wMEq1...etailpage#t=42

    https://www.youtube.com/watch?v=_DKYglTcxrg

    Non c'è confronto, a mio parere la scena in italiano perde moltissimo.

    Comunque
    Spoiler:
    A mio parere non è così grave la dipartita di Hank (ovviamente sto parlando dal punto di vista del mordente), mancano solo 2 puntate, se ne può fare anche a meno.
    Secondo me Walt si vendicherò dei nazi (se ci avete fatto caso alcune inquadrature della reazione di Walt alla morte di Hank sono identiche a quelle di Gus quando gli agenti del cartello uccisero il suo fratellastro), Jesse si libererà da Tod e poi avremo il confronto fra i due.

  8. #8
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    SPOILER 5x14
    Spoiler:
    Credo che anche senza Hank le ultime due puntate riusciranno a far faville come al solito. Se Hank l'han fatto fuori adesso, significa che la serie ha ancora delle cartucce da sparare.

    Non vedo l'ora di scoprire quali.
    EDIT: ah si, nel precedente post dissi che avrei aspettato il doppiaggio ita, ma alla fine ho desistito lol
    Ultima modifica di TOB; 18-09-2013 alle 23:09

  9. #9
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Totalmente d'accordo riguardo il doppiaggio italiano. Mi rendo conto che abbiamo tra i più bravi doppiatori al mondo, specie guardando gli stessi doppiaggi in altre lingue, ma è una cosa più forte di me, non riesco a guardare nessuna serie TV doppiata in italiano.
    L'unica che son riuscito a vedere è stata Scrubs.

    Spoiler:
    secondo me l'analogia con Gus è solo una scelta registica tipica di Gilligan, gli piacerà renderle così. È prevedibile però una vendetta di Walt, specie vedendo come gli riducono la casa nel flash forward.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  10. #10
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Uh, ragazzi...

    A Gus hanno ucciso l'amante, non il fratellastro. Questo rende le cose decisamente imbarazzanti per Walt se Gilligan vuole fare un parallelismo.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •