Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39
  1. #31
    Senior Member L'avatar di Vaan920
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Messaggi
    3,628

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
    Penso che il divertimento si sia perso tantissimo quando hanno tolto la possibilità di difendere automaticamente premendo la x.

    Fino a quando c'era quella possibilità la difesa era molto più facile ed "allegra", mentre ora devi stare molto più attento a non farti superare, a marcare il potenziale ricevitore del passaggio, ritardando di molto le azioni.

    Per quanto riguarda i gol improbabili, io è da anni che non ricevo gol da posizioni strane, a parte in ultimate team. Solo un Ronaldo ben posizionato (o comunque giocatori da 82-3 in su) mi segnano da fuori area...dal lato neanche a parlarne....i tiri precisi, a meno che non si sia soli vanno spesse volte in tribuna (con tanto di lamentele di mio fratello che non si capacita della imprecisione dei "tiri precisi")
    Fifa 11 è stato l' apice per i tiri precisi, da quel fifa in poi sono diventati praticamente inutili, ed i goal con tiri da fuori sono diventati la norma...
    Vaan9200
    Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
    Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

  2. #32
    Senior Member L'avatar di !gohanssj2!
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Messaggi
    5,710

    Predefinito

    Sarà che gioco il 98% delle partite in multiplayer, ma io gol da fuori ne faccio pochissimi. Piuttosto, tiro da fuori, vengono rimpallati dai difensori e, a quel punto, con un po' di fortuna, faccio gol sul rimbalzo

  3. #33
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Coi tiri manuali si segna anche da lontano.

    Comunque provata sta demo, molto deluso. Il motivo è che mi pare peggiorato: non è possibile vedere giocatori che non riescono a fare 2 tocchi consecutivi giusti e che hanno l'agilità di un bradipo, per cambiare direzione ci mettono un'eternità.
    E non è che questo lo renda più realistico, visto che nella realtà non è per niente così.

    La fisica della palla non mi convince, non rallenta nel modo in cui dovrebbe.

  4. #34
    Junior Member L'avatar di giacomo90lol
    Data Registrazione
    Sat Apr 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4,638

    Predefinito

    boh io gioco tutto in semi/manuale , così come quelli con cui ci ho giocato e i tiri da fuori sono micidiali , il problema è che a me piace entrare in area palla al piede e mi scoccia vedere che è più facile fare gol da fuori area che da dentro , dove invece il portiere fa miracoli ... ( una volta giocavo full manuale , ma c'era troppa disparità online e con gli amici automatici )
    nel frattempo ho fatto un paio di partite con la demo di PES , non esprimo ancora un parere , anche perché non avendo giocato gli ultimi titoli sono ancora spiazzato ... unico appunto che faccio al momento è la fastidiosissima lag nelle animazioni ravvicinate , quelle in primo piano dopo i gol o dopo aver fatto fallo per intenderci , e anche nei menù , se c'è da caricare qualcosa , non scherza ... ma i problemi di fluidità in genere vengono abbattuti con la release del gioco completo
    Ultima modifica di giacomo90lol; 12-09-2013 alle 14:52
    MangiaStrada

  5. #35
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    E l'inerzia dei giocatori di PES? Vogliamo parlarne?
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  6. #36
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Dammi il tempo di provarlo e ti dirò .

  7. #37
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    Concordo. Tra l'altro a me è capitato di sovente -PES 2014- di vedere difensori a farfalle
    Io avevo la difesa schierata, ero in evidente superiorità numerica e stavo facendo uscire il mio terzino sull'avversario in possesso della sfera in fascia. Un giocatore loro ha semplicemente tagliato in verticale con il mio centrale, che non stavo usando, completamente a farfalle. Passaggio in mezzo e goal preso. Cioè...


    Citazione Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
    Penso che il divertimento si sia perso tantissimo quando hanno tolto la possibilità di difendere automaticamente premendo la x.
    Per me invece è stato un grande passo in più nella strada della simulazione. La difesa era molto arretrata rispetto alla complessità dell'attacco. Chiaro che se si preferisce un calcio più spensierato bisogna rivolgersi al passato.

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    E l'inerzia dei giocatori di PES? Vogliamo parlarne?
    Esatto. Io pensavo che con l'introduzione dei comandi a 360°, questo difetto sparisse quasi del tutto e invece. Giocatori tanto belli nelle movenze quanto legnosi nelle trame offensive.
    Fifa, lungi dall'essere un capolavoro, per me è superiore proprio in questo da qualche anno. Il pensiero del giocatore si traduce più facilmente in azione. Questo non significa gioco più facile/immediato (infatti richiede un tot di allenamento) ma un gioco funzionale allo scopo.

    Citazione Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
    Comunque provata sta demo, molto deluso. Il motivo è che mi pare peggiorato: non è possibile vedere giocatori che non riescono a fare 2 tocchi consecutivi giusti e che hanno l'agilità di un bradipo, per cambiare direzione ci mettono un'eternità.
    E non è che questo lo renda più realistico, visto che nella realtà non è per niente così.

    La fisica della palla non mi convince, non rallenta nel modo in cui dovrebbe.
    Avevo le stesse impressioni all'inizio ma con l'allenamento mi sono in buona parte ricreduto. In questo Fifa conta molto il tempismo dei comandi, ripeto molto. Devi muovere i giocatori senza palla più che in passato quindi anche quando ricevi i semplici passaggi che fai tra i tuoi stessi giocatori. Almeno così mi pare.
    Per quanto concerne l'agilità potrei concordare ma io credo sia più legata al fatto che abbiano deciso di caratterizzare meglio i singoli giocatori. Nel 13 potevi fare a fette gli avversari anche con Ibarbo e Muriel, non occorreva Bale. A sto giro li hanno distinti meglio: Balotelli forte al tiro e fisicamente, El Shaarawy rapido nel breve, De Sciglio corsa e stop. Niang rottura del gioco e stop. Messi bravo in tutto.
    Ultima modifica di H Sakuragi; 12-09-2013 alle 17:09
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  8. #38
    Il Ragno di quartiere L'avatar di Uomo Ragno
    Data Registrazione
    Fri Jan 2013
    Località
    NY City
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Ho provato PES 2014 e mi è piaciuto di più, batte Fifa nettamente
    "Se uno può fare delle cose buone per gli altri, ha l'obbligo morale di farle tutte. Non è una scelta, ma una responsabilità."

  9. #39
    Senior Member L'avatar di STARCUTE
    Data Registrazione
    Mon Sep 2013
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Quando FIFA rappresenterà il calcio fatemi uno squillo eh, giocatori uguali in ogni movimento non c'è differenziazione, cpu ebete, gol e azioni da gol fatte con lo stampino, atmosfera assente...devo continuare?

    Poi se voi vi divertite aprendo i pacchetti con le figurine il discorso cambia

    La demo di fifa dopo 5 partite mi ha annoiato in modo incredibile...e poi non parliamo delle telecamere durante l'esultanza, certe volte mi domando se la EA ha mai visto un partita di calcio
    Ultima modifica di STARCUTE; 20-09-2013 alle 16:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •