Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39
  1. #11

  2. #12
    Senior Member L'avatar di STARCUTE
    Data Registrazione
    Mon Sep 2013
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Postate le vostre considerazioni dopo, vediamo com'è sto FIFA.

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Onestamente? Dopo un paio d'ore di gioco mi sembra peggio del 13. Sarà che devo abituarmi alla nuova velocità, sarà che di arrivare palla al piede in area non se ne parla nemmeno, ma così di primo acchito non mi fa gridare al miracolo. Ad ogni modo su venti partite fatte, perse più della metà, pareggiate tre, vinte due e stravinta una 4 a 0 (Borussia Vs Milan CPU) usando quasi esclusivamente il tiro da fuori.
    Ultima modifica di Mr bix; 11-09-2013 alle 15:53
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  4. #14
    Il Ragno di quartiere L'avatar di Uomo Ragno
    Data Registrazione
    Fri Jan 2013
    Località
    NY City
    Messaggi
    305

    Predefinito

    L'unica nota positiva è la protezione del pallone, completamente assente nel 12.
    "Se uno può fare delle cose buone per gli altri, ha l'obbligo morale di farle tutte. Non è una scelta, ma una responsabilità."

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Marino
    Data Registrazione
    Sat Mar 2009
    Messaggi
    1,096

    Predefinito

    Sinceramente a me sta piacendo, ho fatto un po di partite. Fisica del pallone migliorata tantissimo, si sente la pesantezza della palla quando si calcia, adesso sembra almeno un supersantos invece di un supertela, e per me è gia un passo enorme. Le collisioni mi sono sembrate ottime, ma è troppo poco per giudicare. L'I.A. mi è sembrata meno scriptata, e i compagni si muovono splendidamente. Manca purtroppo ancora l'atmosera però, le presentazioni rimangono anonime. Comunque il mio giudizio è positivo.

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Hai ragione sul pallone, sul fronte IA secondo me non è cambiato molto visto che hanno migliorato alcune cose ma ne hanno peggiorato nettamente altre.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  7. #17
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Giocato qualche ora. Diciamo che son perplesso.
    La demo mette sicuramente in luce delle novità gradite: maggiori animazioni, tiri meno meccanici, velocità ridotta (che obbliga ad uno stile assai prudente e partite, in termini di realismo, più credibili).
    Tuttavia molte cose mi hanno lasciato interdetto, due su tutte:
    1) l'assistenza dell'IA
    2) gli scontri fisici.

    Riguardo la prima ho annotato più volte passaggi super-elementari errati (mi è capitato addirittura di regalare palla su rimessa laterale senza alcuna pressione avversaria) e movimenti senza palla dei compagni non d'aiuto. Oltre a ciò, in fase di ricezione, parecchie volte l'IA non è reattiva e ti sceglie il giocatore non adatto all'azione del momento (per esempio in contropiede ti fa usare il giocatore meno vicino alla sfera, idem in difesa). Questa lacuna si ripercuote anche in fase di non possesso dove arrivi facilmente o troppo in anticipo o troppo in ritardo sull'azione.
    Per quanto concerne la seconda mi sfugge come riuscire a far valere il fisico quando si riceve palla con l'avversario che ti attacca fisicamente. Cosa che invece, a parti invertite, succede e tu continui a premere il tasto per strattonare senza però saperlo gestire.

    In sostanza la demo mi sembra accompagnata da bug sparsi. Bug intesi come difetti che non fanno assolutamente sentire l'utente in controllo del gioco, in sintesi c'è un problema di meccaniche azione-reazione. Non so se la versione finale del gioco sarà così ma per adesso sono assai interdetto.
    Ultima modifica di H Sakuragi; 11-09-2013 alle 18:58
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Già che ci siamo hai provato anche la demo di PES?
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  9. #19
    Senior Member L'avatar di !gohanssj2!
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Messaggi
    5,710

    Predefinito

    Provato anche io un'oretta.

    Le considerazioni su controllo e fisica della palla le confermo anche io. Difficilissimo partire palla al piede, anche sulle fasce.
    Il modo di girarsi è molto più realistico ma, porca vacca, mi costringe a rivisitare il mio modo di giocare!

    Per quanto riguarda il pallone ho notato che, quando si fanno lanci sbagliati e questo rotola fino a fondo campo, lo fa con più naturalezza, non frenando bruscamente come faceva l'anno scorso.

    Mi piace molto, invece, la nuova grafica del menù!

    Domanda: su fifa 13 per accelerare ulteriormente, oltra ad R2, si muoveva l'analogico destro nella direzione della corsa...qui non è più possibile? Oppure hanno cambiato metodo?
    Mi riferisco allo scatto che si può fare quando sei a tu per tu con un giocatore, per fargli passare, per esempio, la palla sotto le gambe!

  10. #20
    Senior Member L'avatar di STARCUTE
    Data Registrazione
    Mon Sep 2013
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    Già che ci siamo hai provato anche la demo di PES?
    Attendiamo Bix.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •