Pagina 18 di 30 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 300

Discussione: Ragą, sbaglio o

  1. #171
    Junior Member L'avatar di giacomo90lol
    Data Registrazione
    Sat Apr 2010
    Localitą
    Lucca
    Messaggi
    4,638

    Predefinito

    da smarthphone io accedo al sito tramite tapatalk , non so quanto sia necessaria una versione mobile
    MangiaStrada

  2. #172
    Senior Member L'avatar di Vaan920
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Messaggi
    3,628

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
    da smarthphone io accedo al sito tramite tapatalk , non so quanto sia necessaria una versione mobile
    Io se sono con lo smartphone al massimo mi guardo la pagina iniziale, poi appena ho tempo mi leggo tutte le news che mi interessano tranquillamente dal PC di casa...
    Vaan9200
    Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
    Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

  3. #173
    Campane a Stormo L'avatar di cattivocervello
    Data Registrazione
    Tue Jul 2009
    Localitą
    Tra Brescia e Padova
    Messaggi
    737

    Predefinito

    Io ho iniziato a seguire GS -sito- perchè a mio insindacabile parere ci trovavo roba migliore, tanto in termini di qualità quanto di quantità; non sono in grado di dire se e come le cose siano cambiate perchè ormai non ho quasi più tempo da dedicare al pc in generale, però ricordo bene le discussioni nel forum in cui intervenivano Naoto, Derfel e compagnia bella di cui parlava Andrew, e sicuramente hanno avuto un discreto peso nel farmi prendere la decisione in merito alla qualità del tutto. Tant'è che non credo di aver mai neanche aperto una sezione diversa da Free Talk.

    Se ho capito bene, però, il problema non è rappresentato tanto dalla scarsità dell'utenza, perchè questo elemento non sarebbe sufficiente a spiegare lo stagnamento di questi lidi: è vero che alla lunga ci si stufa a parlare sempre con le stesse quattro persone, ma in realtà è vero solo relativamente: se queste quattro persone aprono thread che mi sfiziano io non sento il desiderio di lasciar perdere, tutt'altro. Con Andrew è capitato qualche volta che si andasse avanti a botta e risposta da soli per un tot di pagine, e magari quando ritenevamo conclusi i nostri ragionamenti qualcun altro diceva la sua e si ricominciava per altre dieci pagine.
    Si capisce cosa voglio dire? Per rimettere in moto il meccanismo non credo siano necessari i salti mortali, io stesso potrei buttare giù qualche idea, di cose su cui discutere ce ne sono sempre a nastro, per fortuna.

  4. #174
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Localitą
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    boh, io ormai seguo pochissimi forum (tra l'altro solo occasionalmente) e gamesurf č uno degli unici che ancora ogni tanto leggo, quindi non voglio essere nč sarņ cosģ arrogante da sparare giudizi o critiche random. Quello che perņ mi sento di dire, č che personalmente ritengo sia sempre stato un punto debole di questo forum, e che per essere un sito specializzato in videogiochi sono sempre mancati utenti veramente appassionati (e parlo riferendomi ovviamente a periodi pił floridi eh, ovvio che ultimamente č come sparare sulla croce rossa). Mi spiego meglio, moltissime volte (quasi sempre in effetti), nella sezione dedicata ad un determinato titolo (pił o meno famoso non importa) si leggevano sempre e solo gli stessi commenti ("mio al d1" , "ma ha preso solo 8?" , "lo prenderņ al calo di prezzo" e via con massimo 2 pagine di copia-incolla)...ma nel momento in cui io (parlo riferito alle mie esperienze ma credo sarą successo anche ad altri) avevo bisogno di un consiglio o di qualcuno che mi spiegasse magari come si finiva una determinata missione, piuttosto che una dritta su determinati bug, ecc. era sempre il buio pił totale tanto da costringermi SEMPRE a rivolgermi altrove per risolvere i miei problemi (tanto per fare un esempio anni fa prima di comprare la goty di fallout 3 chiesi qui sul forum se tale versione avesse ancora problemi di bug e se qualcuno l'avesse acquistata per darmi un parere; in una settimana ricevetti solo una risposta del tipo "non ne ho idea". Tanto pił che rivolgendomi in giro da altre fonti venni a sapere che c'erano un'infinitą di bug e che sarebbe stata rilasciata una patch entro un mese, quindi rimandai l'acquisto).

    ripeto che la mia non č una critica, se riuscirete (e ve lo auguro di cuore ) a revitalizzare il forum, magari potreste pensare di aprire un "topic ufficiale" almeno per i videogiochi pił famosi, con un primo post pieno di video di gameplay, immagini, descrizioni e il link alla recensione, dove poterne parlare con chi per recensirlo ha finito il titolo ed č quindi in grado di aiutare chi si blocca o chi ha problemi oltre che a parlarne in generale!

    vi auguro davvero tutto il successo possibile!

  5. #175
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
    Io ho iniziato a seguire GS -sito- perchč a mio insindacabile parere ci trovavo roba migliore, tanto in termini di qualitą quanto di quantitą; non sono in grado di dire se e come le cose siano cambiate perchč ormai non ho quasi pił tempo da dedicare al pc in generale, perņ ricordo bene le discussioni nel forum in cui intervenivano Naoto, Derfel e compagnia bella di cui parlava Andrew, e sicuramente hanno avuto un discreto peso nel farmi prendere la decisione in merito alla qualitą del tutto. Tant'č che non credo di aver mai neanche aperto una sezione diversa da Free Talk.

    Se ho capito bene, perņ, il problema non č rappresentato tanto dalla scarsitą dell'utenza, perchč questo elemento non sarebbe sufficiente a spiegare lo stagnamento di questi lidi: č vero che alla lunga ci si stufa a parlare sempre con le stesse quattro persone, ma in realtą č vero solo relativamente: se queste quattro persone aprono thread che mi sfiziano io non sento il desiderio di lasciar perdere, tutt'altro. Con Andrew č capitato qualche volta che si andasse avanti a botta e risposta da soli per un tot di pagine, e magari quando ritenevamo conclusi i nostri ragionamenti qualcun altro diceva la sua e si ricominciava per altre dieci pagine.
    Si capisce cosa voglio dire? Per rimettere in moto il meccanismo non credo siano necessari i salti mortali, io stesso potrei buttare gił qualche idea, di cose su cui discutere ce ne sono sempre a nastro, per fortuna.
    Verissimo. Ma io non parlavo di questi utenti nel senso che sono miracolati e gli altri no. Parlavo di questi utenti proprio nel senso che intendi tu, ossia che si occupavano di aprire discussioni. Colpevole errore nel dimenticarmi di te, con cui ho avuto discussioni davvero gratificanti

  6. #176
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Localitą
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    [OT] Andrew, sei stato nominato. Welcome to the Jungle! [/OT]

    Ragazzi continuate, vi preso. Seguo questa discussione in modalitą... come dire.... sadomaso....VVB.

  7. #177
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Localitą
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Ragazzi, se si slegassero commenti e forum ? Come la vedreste?

  8. #178
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Grazie per la nomina!
    In che senso slegare i commenti dal forum? parli delle news?

  9. #179
    Senior Member L'avatar di !gohanssj2!
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Messaggi
    5,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Ragazzi, se si slegassero commenti e forum ? Come la vedreste?
    Quando ho visto che erano legati son rimasto stupefatto...avevo gradito moltissimo la cosa ed era, ed č, l'unico sito in cui l'ho vista. A me pare ottima come soluzione...basta solamente rivisitare il post di apertura nel topic del forum.

    Se non č possibile, tecnicamente, allora credo che, si, vi convenga slegarli per i motivi che gią ho spiegato ieri.

    Ah, un altra cosa, magari banale. Tutti quei topic aperti da "Redazione Gamesurf" credo contribuiscano molto ad aumentare il gap fra redazione e utenza. Se anzichč aprirli con quell'account spersonalizzato li apriste con "Lord Axl" o "Mr Bix" o chi per voi, credo gioverebbe!

  10. #180
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Localitą
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Dispiace fare pubblicitą, ma una cosa in negativo che vi differenzia da siti come Kotaku o RPS č che di solito gli autori degli articoli rispondono spesso nei commenti a domande e simili e i loro commenti sono evidenziati (tipo the author is participating in the discussion). Questo certamente č meno spersonalizzante di un "Redazione Gamesurf".

    Poi sottoscrivo in pieno quello che ha detto Ghost. C'č tanta, tanta gente interessata ai giochi indie, in generale. Roba come Kickstarter, Indie GoGo, IndieDB e cosģ via. Poi c'č la scena MOBA, che ormai supera ampiamente COD e BF come volume di giocatori. Ah, poi farei un overhaul grafico delle news. Dovreste mettere su ogni news listata un header, perché di solito č l'immagine, pił che il titolo, ad attirare visioni.

    Ultima cosa, come diceva Andrew, Gamesurf ha perso un po' il suo tratto specifico. E' ovvio che se si diventa un generico (non prendetela male eh) sito di videogiochi, caleranno le views. Dovete rendere Gamesurf qualcosa di unico, dargli qualcosa che nessun altro ha. Potrebbe essere un ricco database di videorecensioni, un attenzione particolare alla scena indie, un taglio pił serio e intelligente a editoriali e recensioni, un calderone di notizie riguardati la geekdom, va bene tutto. Ma qualcosa dovete avere che fa dire "Ah, solo su Gamesurf"
    Forse quando rimarrą solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •