Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Senior Member L'avatar di matthazard88
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    4,577

    Predefinito E se RROD e YLOD fossero fenomeni previsti?

    E' da tanto che quest'idea mi frulla nella testa.

    Voi cosa ne pensate?

    Potrebbero essere malfunzionamenti inseriti volontariamente in fase di progettazione.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Obsolescenza_programmata

    Un insider della Microsoft aveva parlato di fretta, volendo bruciare l'uscita della PS3.

    Probabilmente anche il controller con le pile stilo ne è la prova.

    Ma nella vita mai dire mai!


  2. #2
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matthazard88 Visualizza Messaggio
    E' da tanto che quest'idea mi frulla nella testa.

    Voi cosa ne pensate?

    Potrebbero essere malfunzionamenti inseriti volontariamente in fase di progettazione.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Obsolescenza_programmata

    Un insider della Microsoft aveva parlato di fretta, volendo bruciare l'uscita della PS3.

    Probabilmente anche il controller con le pile stilo ne è la prova.

    Ma nella vita mai dire mai!

    Sinceramente non credo, con il problema del rod Microsoft ha allungato la garanzia (se non ricordo male a 3 anni) e certamente tutte le console che ha dovuto riparare/sostituire hanno avuto un costo, probabilmente sarà stata la fretta e non un piano oscuro per fregare noi videogamer.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di demon91
    Data Registrazione
    Wed Feb 2011
    Messaggi
    483

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
    Sinceramente non credo, con il problema del rod Microsoft ha allungato la garanzia (se non ricordo male a 3 anni) e certamente tutte le console che ha dovuto riparare/sostituire hanno avuto un costo, probabilmente sarà stata la fretta e non un piano oscuro per fregare noi videogamer.
    Senza contare che io con la mia ps3 fat acquistata praticamente al day one ho macinato oltre 250 videogiochi e il problema dell Ylod me l ha dato quest anno a maggio infatti l'ho sostituita.....dico questo non per vantarmi,ma x dire che il problema non credo neanch io sia calcolato poichè non si puo sapere quando si presentarà,comunque sia non ricordo in che anno sia uscita ma saranno passati almeno 5-6 anni quindi mi è duata parecchio considerando il modo in cui la usavo....cè da notare che nei modelli successivi i vari problumucci del genere sono stati via via risolti nel caso dell Ylod hanno tolto la pasta temica che si consumava fondendosi con il componente interno che veniva danneggiato.
    Questo è uno dei motivi per cui la ps4 la prenderò l estate prossima così da farmi un idea dei pro e dei contro e vedere di ottimizzare la spesa,tanto nell arco di 6 mesi un anno sarà annunciata una versione slim con tanto di migliorie e un piccolo calo di prezzo 20-30 euro secondo me,sono pronto a giocarmi mia madre

  4. #4
    Senior Member L'avatar di matthazard88
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    4,577

    Predefinito

    La PS3 FAT da 40 GB di mio zio durò esattamente 2 anni 1/2.

    Sicuramente per la 360 (ma anche PS3), molti avranno ricomprato la console per non aspettare il tempo di riparazione.

    Secondo voi i malati di Halo 3 online e Halo in generale stanno 20/25 giorni senza giocare?

    Ho letto di un ragazzo malato di Halo 3 che ne ha cambiate tre in quattro anni.

    E penso non sia stato l'unico a non aver spedito la console in assistenza per il RROD o BSOD.



    P.S. Rimanendo in tema, la settimana scorsa mi è partita una chiavetta usb, esattamente a garanzia scaduta.

    Si è guastata puntuale come la morte!

    Stardi!



    P.P.S. E' un "gomblotto"!!!

    Ultima modifica di matthazard88; 07-09-2013 alle 22:49

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Per Microsoft il ROD è stata una vera e propria piaga. L'anno di anticipo sull'uscita nei confronti di PS3 ha finito col rappresentare una fortissima perdita a causa del numero spropositato di riparazioni che ha dovuto pagare a proprie spese. Anche Sony non ci ha guadagnato dal YLOD anche perchè vorrei ricordare che i primi anni di commercializzazione in termini di costi di produzione è quasi sempre nella voce "passivi"
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di matthazard88
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    4,577

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    Per Microsoft il ROD è stata una vera e propria piaga. L'anno di anticipo sull'uscita nei confronti di PS3 ha finito col rappresentare una fortissima perdita a causa del numero spropositato di riparazioni che ha dovuto pagare a proprie spese. Anche Sony non ci ha guadagnato dal YLOD anche perchè vorrei ricordare che i primi anni di commercializzazione in termini di costi di produzione è quasi sempre nella voce "passivi"
    Pensandoci sarò io il paranoico di turno.

    Vedo la disonestà ovunque.



    Per quanto riguarda Sony mi pare abbia risolto il guaio YLOD con Slim e Super Slim.

    Invece la 360s soffre ancora di RROD se non erro.

    Ultima modifica di matthazard88; 11-09-2013 alle 19:55

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    No no. Microsoft ha risolto definitivamente il problema del RROD con la terza release della console (Xbox 360 modello Jasper), mentre Sony ha risolto con la seconda release, ovvero la PS3 Slim. Va detto che in termini numerici il problema di YLOD si è presentato meno volte.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di matthazard88
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    4,577

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    No no. Microsoft ha risolto definitivamente il problema del RROD con la terza release della console (Xbox 360 modello Jasper), mentre Sony ha risolto con la seconda release, ovvero la PS3 Slim. Va detto che in termini numerici il problema di YLOD si è presentato meno volte.
    Quindi i filmati su youtube sono dei fake?


  9. #9
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    In che senso?
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di matthazard88
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    4,577

    Predefinito

    Si vedono 360 slim col RROD e PS3 slim con l'YLOD.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •