Pagina 44 di 44 PrimaPrima ... 34424344
Risultati da 431 a 433 di 433
  1. #431
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Assolutamente vero, in champions fisico e culo sono fondamentali. Specie il secondo, come in ogni competizione ad eliminazione diretta. Però ben più importante sono la qualitá dei singoli, quella che ti permette di sopperire proprio alla decisivitá dei due elementi suddetti. Il Chelsea di Di Matteo ha avuto tanto culo, ma tanto, e infatti ha vinto. Ma senza la classe di giocatori eterni come Drogba e Lampard, o senza un'ottima fase difensiva non avrebbe comunque vinto.
    A parte che avevo impostato il discorso in maniera diversa, anche perchè è ovvio che senza qualità offensiva non si vince niente (a parte le solite eccezioni). Così come è ovvio che una squadra di soli giocatori di qualità, se non ha qualcuno che la sa mettere in campo, non vincerà mai (e di base avrà ancora meno possibilità di vincere di una squadra equilibrata in tutti i reparti), e infatti non succede altrimenti dai tempi del Real degli anni '50. Il Chelsea rimane un caso più unico che raro, tra l'altro si parla di una squadra che aveva smesso con le spese folli da anni e i cui giocatori chiave l'impronta in Champions la lasciavano davvero di rado.

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Per il lato economico, per me la Juve avrá fatto un grande step in ambito europeo, quando il suo fatturato non dipenderá più come adesso dai ricavi televisivi.
    Cosa ha bisogno la Juve non lo so e non mi interessa parlarne, tra l'altro è un discorso che ho letto ogni volta che sono passato dal thread della Juve, francamente si potrebbe fare a meno di proseguirlo anche qui...
    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Quello del debito invece è un dato di fatto. Anche Mario Sconcerti più volte in suoi libri ha ribadito questo concetto: non c'è vittoria che non sia abbinata a debito. Il Napoli, in Italia, sta avendo dei risultati straordinari paragonando la sua rendita con lo stato finanziario del suo debito, ma è appunto un'eccezione. Non è per forza negativa la formazione di un debito: se vogliamo il debito è la base dell'investimento e dello sviluppo, tutto sta ne generarne uno "sostenibile".
    Ogni società di calcio professionistico è anche un ente economico, sottoposto alle regole di ogni altro ente economico. Il debito dunque sarebbe da evitare, c'è poco da giocarci sopra, in teoria... poi che possa essere sostenibile è un altro discorso, che ho già fatto tra l'altro. Sconcerti può dire quello che vuole sui suoi libri, anche che ai tempi del calcio dilettantistico vinceva chi si indebitava (ne ha dette anche di peggio, del resto), ma la tendenza di limitare spese folli e club che vadano a dominare il mercato semplicemente strapagando i calciatori più forti/caldi è già partita. E va da sè che lo si vuole portare avanti a fini sportivi, prima ancora che finanziari.

  2. #432
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Ma scusa eh, mi spieghi che colpe ha Conte se facciamo 20 tiri con il Copenhagen e non la buttano dentro? Se Bonucci e Isla fanno due cagate e sistematicamente quelli segnano? Se l'arbitro espelle Chiellini perchè ha accarezzato Ronaldo? Se Caceres fa l'assist a Cristiano Ronaldo? Se c'è la tempesta perfetta ad Instabul e quelli segnano a fine partita?
    A Conte non puoi imputare gli errori dei singoli, infatti, ma puoi imputare la mentalità della squadra con relativo atteggiamento tattico mostrato in campo. Abbiamo patito chiunque in campo europeo, chiunque. A parte la partita di ritorno con i turchi in EL. Io trovo che, per adesso, lui faccia un calcio egregiamente difensivo ma scarsamente offensivo. E con scarsamente mi riferisco alla qualità delle occasioni da goal, non a quanti tiri si son fatti. Il suo è un calcio timoroso ed infatti i giocatori stessi, più volte, hanno mostrato timore e poca intensità.

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Non sottovalutiamo l'episodicitá della nostra Champions passata, e ricordiamo che la nostra squadra è stata costruita con 4-5 parametri 0 e una serie di giocatori presi a meno di 10 Mln.
    Spesso, per rendimento, son le squadre migliori quelle dove si è speso meno. Basta che ci sia stata lungimiranza/competenza. Infatti penso che la Juventus attuale era da quarti di finale di CL.

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Perchè per la societá la prioritá era ancora il terzo scudetto di fila.
    Questo è il problema principale. Che era più importante lo scudetto dell'EL. Siamo provinciali dall'alto.
    Ultima modifica di H Sakuragi; 27-05-2014 alle 22:53
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  3. #433
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Rispondo brevemente, perchè in effetti mi rendo conto solo ora che siamo un po' OT e da un po'.

    @Red A me quello della rilevanza (intesa come necessitá strutturale) del debito in un percorso di vittorie pare una costante non soltanto teorica ma specialmente fattuale. Faccio fatica a ricordare squadre che abbiano vinto, almeno negli ultimi anni, senza avere dietro una bella e grossa base d'investimento.
    Però il percorso che pare essersi avviato del FPF è interessante, e gli esiti a cui potrá portare ancora sono sconosciuti.

    @sak timoroso e difensivista? Giochiamo con un 3-3-4 in fase offensiva, siamo la squadra con più tiri a partita nella Champions appena finita e rigiocassimo le partite di questo girone passeremmo 8 volte su 10. È stata una champions maledetta, diciamolo anche. Poi che Conte debba migliorare in ambito europeo l'ho detto anch'io come prima cosa, per questo ho parlato di inesperienza.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •