Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31
  1. #21
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Ho visto il primo. La storia è quella, ma tecnicamente è pessimo.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  2. #22
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    I film sono carini. E' Berserk animato, se l'hai già letto non è che ti faccia tutto sto effetto.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    È Berserk animato con una fotografia assolutamente incoerente con lo stile dell'opera originale, disegni mediocri, sfondi approssimativi e animazioni decenti. Se ti interessa giusto vedere le vicende animate sono passabili, ma se di Miura si amano anche le scelte stilistiche, l'uso del chiaro-scuro, le inquadrature che lo caratterizzano ecc ti rovini solo il ricordo.
    Ultima modifica di Dragon Slayer; 26-08-2013 alle 18:23
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  4. #24
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    E poi è troppo approssimativo, tanti dettagli (dettagli che fanno il senso dell'opera) non ci sono.

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Spoiler:
    "Berserk Ōgon Jidai-Hen III: Kōrin" è il peggiore dei tre, in quanto maggiormente discostatosi dall'unico modus operandi possibile quando hai a che fare con i primi 13 tankobon di Miura: RICOPIARE.
    A parte il consueto, ormai, abuso del computer, sono assenti i Barkilaka ed i Cani Neri; cioè, non c'è Wiald.
    Hanno perso l'ennesima occasione per accostare ad un Capolavoro cartaceo una controparte animata all'altezza.
    Mi sa che è giunta l'ora di rassegnarsi...

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    LOL
    Mi hai dato un ottimo motivo per non guardare i due sequel.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Wolfy
    Data Registrazione
    Wed Feb 2012
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    1,079

    Predefinito

    L'anime non l'ho mai sopportato, forse per il tratto stilistico che ricordava più Alexander (altro anime, forse anche migliore di questo) piuttosto che Miura con le sue tavole decisamente migliori. Anche i nomi, che bestemmie..

    @Gelly
    Spero veramente che Miura non se ne esca con cose di questo genere, perchè altrimenti molti dei suoi fan si dirigeranno verso casa sua per bruciare il manga dinanzi a lui. La mia paura, comunque, era che lo usasse Gatsu stesso..non so..ho avuto queso brutto presentimento quando ho pensato che il Bejelit reagisce con il sangue e con un desiderio molto forte..quindi chissà! Ma speriamo vivamente di no..

  8. #28
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Mi sembra altamente inverosimile che Gatsu utilizzi il Bejelit conscio dei suoi effetti
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Wolfy
    Data Registrazione
    Wed Feb 2012
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    1,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Mi sembra altamente inverosimile che Gatsu utilizzi il Bejelit conscio dei suoi effetti
    Sai cosa, d'accordo con il fatto che la scelta si discosti completamente dalla personalità del personaggio, ma non vorrei che il Bejelit venga inteso semplicemente come un tramite per ottenere maggiore forza. Se prendiamo come esempi Zodd o lo stesso Cavaliere del Teschio ci rendiamo conto che Miura prevede nel suo universo fantasy esseri assoggettati dall'influenza della Mano di Dio, ma allo stesso tempo completamente indipendenti. L'ottenimento di maggiore forza significherebbe per Gatsu la possibilità "reale" di sconfiggere Grifis, cosa da cui ora è ben lontano, sotto ogni punto di vista.

    Se ci pensi bene, la personalità del personaggio si è persa nel momento stesso in cui ha acquistato l'armatura del Berserker, e la sua stessa vitalità si sta consumando troppo velocemente. Non vorrei che Miura faccia due errori:

    1) Far continuare Gatsu a scontrarsi contro esseri decisamente più forti di lui, obbligandogli l'utilizzo dell'armatura e diminuendo radicalmente la sua vitalità fino a renderlo un verme strisciante

    2) Consumarlo si, sempre con l'utilizzo dell'armatura ma fornirgli poi l'alternativa del Bejelit. Potrebbe quasi dimostrarsi un parallelo con la stessa situazione passata di Grifis al -dopo tortura- dimostrando che quando non hai niente da perdere, ogni occasione è buona per guadagnare qualcosa.

  10. #30
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Non saprei, credo che la cura di Caska - unita al fatto che il figlio possa realmente essere di Gatsu - possa fermarlo da un'eventuale mania di strapotere. La questione dell'armatura non la trovo valida proprio perché il personaggio sa a cosa può portare una condizione simile a quella che attraversò Grifis. Inoltre devi considerare che Shilke (e tra poco anche Farnese) può fermare l'ira che impadronisce Gatsu con indosso l'armatura. Rimane però valida il fatto che i generali di Grifis (ma in generale tutti i nemici del gruppo) sono troppo oltre la soglia del "divino" e che, volente o nolente, Gatsu dovrà ricorrere all'armatura e spezzarsi le ossa a ripetizione
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •