Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31
  1. #11
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Sull'erotomania di Berserk ricordo in particolare (e con piacere) alcune saghe in cui c'erano i demoni sabba che rapivano giovani pulzelle ed esordivano con frasi come "Bacia il sesso del capro"
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  2. #12
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Comunque non avete sottolineato quello che per me è un altro cardine di Berserk: io ho trovato appassionante, poetica e realistica la storia d'amore fra Gatsu e Caska.

  3. #13
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Anche. Contando pure che loro due inizialmente non hanno un buon rapporto e solo le condizioni avverse li hanno resi uniti
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  4. #14

    Predefinito

    Manga perfetto nella prima parte perfettamente sminchiato dopo il flashback o poco dopo (a seconda delle opinioni) da quell'idiota ambulante di Miura, che ora perde tempo a giocare con gli eroge lolicon
    HANNO DETTO:
    cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Wolfy
    Data Registrazione
    Wed Feb 2012
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    1,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Sì anche io ho sempre considerato il recupero della memoria di Caska una cosa veramente fine a sé stessa. È una cosa che avrebbero potuto fare tranquillamente dopo aver chiuso le battaglie personali di Gatsu, tanto l'isola degli Elfi non si muove da lì, sbaglio? Inoltre dimentichi un altro fattore non da poco: la Mano di Dio è tutta viva e vegeta e finché ci sono loro possono ridare i poteri a Phemt in qualsiasi momento, quindi Gatsu probabilmente dovrebbe combattere anche contro loro. In realtà ha già combattuto contro la donna se non sbaglio, vincendo anche, solo che la tipa è teoricamente immortale, così come i restanti membri. lol
    Guarda, rileggendo i primi numeri ho trovato nuovamente riscontro di ciò di cui ti parlavo. Lo stesso Conte, uno dei primi che Gatsu incontra nel manga come demone dell'Eclissi gli sottolinea più e più volte che la sua natura umana non può contrapporsi a quella inumana. Al tempo stesso, Miura con le sue tavole non fa altro che confermare tale incredibile forza di volontà del protagonista, visto che nelle tavole successive incontra Phemt e addirittura lo sfida nel suo piano d'esistenza, sollevando l'enorme spada contro il demone, quasi perdendo la vita e guadagnando (se così si può dire) l'ammirazione di tutti i membri della Mano, escluso Grifis ovviamente.

    Come ben dici le battaglie di Gatsu non dovrebbero finire con la morte o la redenzione di Grifis, ma bensì con l'eliminazione totale della Mano di Dio. C'è da considerare, però, che tali elementi non possono essere uccisi, anche nel momento in cui prendono vita sul piano materiale (come fece Slan nella palude dei Troll) percui la mossa più intelligente risulterebbe quella del Cavaliere del Teschio, ovvero raccogliere tutti i Bejelit per fare in modo che nessun altro possa nutrirsi della loro ambizione / controllo.

    Di conseguenza una mossa saggia di Miura sarebbe quella di fare:

    1) Ciò che scrive Gelly, ovvero un corposo quanto importante flashback che parli dello stesso Cavaliere del Teschio e di come si sia trovato (se la storia fosse vera come raccontato nei capitoli precedenti all'Eclisse) a sacrificare il suo popolo per ottenere il potere.

    2) Se così fosse, seguendo il primo punto, capire il ruolo effettivo di Zodd. Lessi una volta che doveva essere il generale dell'Esericito del Cavaliere del Teschio, ma che comunque ambiva all'immortalità della sua spada e della sua forza. Combatte il Cavaliere solo per orgoglio quindi?

    Approfonditi questi punti, basterebbe poi farlo tornare sui suoi passi, sconfiggendo Grifis ed esercito annesso. Inoltre credo che lo stesso Miura punti a far risultare Gatsu, come in molte altre tavole, l'apparizione del male..mi spiego meglio..quando ci trovavamo a leggere di Gatsu in qualsivoglia regione, compresa la saga di Mozgus, come un uomo malvagio o addirittura come l'impersonificazione del male. Cosa ci metterebbe questo nuovo popolo al seguito di questo scintillante Grifis a credere che sia lo stesso Gatsu la sventura, il male, il demone arrivato dal nulla per distruggere questa nuova perfezione raggiunta?

    Io so solo che l'arrivo del magico mondo fatato nel mondo non può che rappresentare un male, visto che con Lucine e annessi ci siamo resi conto di quanto le cose belle per Miura non facciano altro che nascondere cose estremamente grottesche..

  6. #16
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Ma infatti proprio per questo consideravo Gatsu un anti eroe, è il contrario di come dovrebbe essere un canonico protagonista, è impulsivo, rabbioso e tutt'altro che altruista (o per lo meno, non dopo l'Eclissi e soprattutto prima del gruppo di D&D messo su dopo la saga di Mozgus).
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Wolfy
    Data Registrazione
    Wed Feb 2012
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    1,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Ma infatti proprio per questo consideravo Gatsu un anti eroe, è il contrario di come dovrebbe essere un canonico protagonista, è impulsivo, rabbioso e tutt'altro che altruista (o per lo meno, non dopo l'Eclissi e soprattutto prima del gruppo di D&D messo su dopo la saga di Mozgus).
    Ahahaha, io però voglio fare Pak, gli altri per favore sono i canonici newbbi che vogliono fare le multiclassi a buffo (tipo Farnese, guerriero scarso e maga scarsissima) ahah

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Gelly D. May
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Località
    Specter Land
    Messaggi
    4,413

    Predefinito

    Io ho il presentimento che avrà un ruolo fondamentale il Bejelit che Gatsu si porta sempre appresso. Qualcuno del party potrebbe usarlo e ripetere gli avvenimenti dell'eclisse, o al limite trasformasi in un apostolo e sacrificare gl'altri. Boh, Isidro che in pericolo chiede di diventare il più forte spadaccino al mondo, Serpico che lo usa per salvare farnize o farnize stessa.
    Ultima modifica di Gelly D. May; 25-08-2013 alle 16:14

  9. #19
    Dovahkiin mancato L'avatar di Drebin
    Data Registrazione
    Sat Jun 2012
    Località
    Rakuen
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Non ho mai letto il manga, un po' come Sengu per la mancanza di fondi per portare avanti di pari passo la passione per i videogiochi e quella per i fumetti e un po' per la difficile reperibilità di questo materiale dalle mie parti. Ho seguito però con immenso interesse l'anime andato in onda una quindicina di anni fa che, fino all'uscita di Wolf's Rain, era il mio preferito, nonostante, per mancanza di fondi credo, presentasse una storia monca, che ricopriva solo l'arco narrativo del flashback fino all'eclissi, che tra l'altro è considerato da quasi tutti come il punto più alto dell'opera. Anche le animazioni e la qualità del tratto non erano al top. Il doppiaggio italiano ha dato luogo come quasi sempre a delle inesattezze, una clamorosa, ad esempio la si può osservare durante l'eclissi, quando Gatsu, in cerca dei suoi compagni d'arme, si lascia scappare un "Kolcas, amico mio" . Il resto delle informazioni le ho reperite in rete e ovviamente questo non mi eleva a fine conoscitore dell'opera di Miura. Anche a me comunque dispiace un po' che la storia, nella sua evoluzione, si sia diacostata dalle atmosfere dark e dalle tematiche estremamente adulte dell'incipit e si sia allineata ad un fantasy più convenzionale, forse per adattarsi ad un pubblico più mainstream. Per quanto riguarda le influenze del manga, Miura ha affermato di essersi ispirato ai Cenobiti (protagonisti della saga horror di Hellraiser) ideati da Clive Barker per la creazione degli arcidemoni facenti parte dell'assise della "mano di Dio".
    Drebin_eye

  10. #20
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Purtroppo l'anime è lammerdah. Piuttosto ero incuriosito dai nuovi film. Qualcuno li ha visti?
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •