Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: problemi con il SO

  1. #1

    Predefinito problemi con il SO

    Salve, da quando sono tornato dalle vacanze, sto avendo vari problemi con il PC.
    Inizio spiegandovi un problema davvero strano, improvvisamente senza un motivo apparente, il sistema decide di non dare nessun segnale di vita,si blocca il puntatore, il sistema non risponde ai comandi da tastiera e l'orario rimane sempre lo stesso, mi sta capitando questo ogni giorno due o tre volte e quando riavvio manualmente (pulsante del case accanto quello accensione) il PC crasha almeno un paio di volte prima di riprendere a funzionare normalmente.
    Come se non bastasse Fallout 3 sta iniziando di nuovo a crashare continuamente anche egli in modo inaspettato.

    Le specifiche tecniche sono le seguenti:
    S.O: Windows 7 Professional 32bit
    Processore: Intel Pentium Dual -Core E5200 2,50 Ghz
    Ram: 2GB
    S.Video: Zotac Nvidia GeForce 9500 GT 1GB

  2. #2
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    Sinceramente, non saprei come risolvere un problema del genere, hai qualche punto di ripristino recente? Per quello che so, non credo che un programma possa fare così tanti danni, magari hai installato da poco dei nuovi drivers?

    In extremis, c'è sempre il formattone, ma meglio tenerlo come ultima spiaggia.

  3. #3

    Predefinito

    Non ho nessun punto di ripristino e non ricordo di aver istallato drivers ultimamente.

  4. #4

    Predefinito

    oggi il problema è aumentato a dismisura, il SO crasha con una facilità disarmante.
    Se ascolto la musica il SO crasha
    Se voglio guardare un anime il SO crasha
    Se non voglio fare niente dopo qualche ora il SO crasha
    Quando il computer e in risparmio energetico, alla sua ripresa si blocca e dopo crasha.

    Mi sa che il formattone è l'unica via.

  5. #5

    Predefinito

    Nuovi problemi, il monitor non rileva più il segnale (sto scrivendo dal mio smartfone) ho cercato anche di cambiare porta (la mia scheda video ne ha due) senza alcun risultato.
    Ma come puó essere che capitano tutte a me?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •