Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Che mi posso giocare?

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Pharrel
    Data Registrazione
    Fri Nov 2012
    Messaggi
    1,089

    Predefinito Che mi posso giocare?

    Iniziamo col dire che la giornata è partita male sin dalla mattina.

    Un tuono mi sveglia alle 6, ancora sono intontito dal sonno e non capisco una sega...Mi rendo conto che fuori c'è un tempo di merda(Ergo notte di San Lorenzo rovinata)e quindi mene starò tappato in casa.

    Avete qualche gioco non troppo complicato da consigliarmi da giocare?
    I giochi preferisco sono i JRPG e gli RPG in generale.
    Fate voi, grazie
    11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

    Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

  2. #2
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    La mia generazione preferita in fatto di JRPG è stata la scorsa. Io consiglio sempre i due Ar Tonelico per PS2, specialmente il due che è uno dei miei preferiti in assoluto del genere. Poi se vuoi proprio un capolavoro devi buttarti su Star Ocean 3. Altre alternative sono Persona 3 o 4. Tutto questo sempre per PS2. Se invece vuoi qualcosa di ancora prima il mio consiglio è voltarti verso il SNES con Final Fantasy VI o Chrono Trigger, entrambi pietre miliari del genere, Chrono Cross anche è interessante, ma ha dei difetti piuttosto grossolani che ne minano la complessiva godibilità. Un altro molto bello è Terranigma. Per PS1 c'è un po' di roba ma credo tu abbia già giocato i principali come Final Fantasy VII, VIII e soprattutto Xenogears. The Legend of Dragoon te lo sconsiglio fortemente perché è invecchiato veramente di merda. Su PSX c'è anche Grandia oppure se vuoi qualcosa di veramente atipico consiglio Koudelka oppure Persona 2 che hanno dalla loro delle atmosfere malsane e originali per il genere di gioco. Sugli RPG invece la cosa migliore da fare è recuperare o i primi due Gothic oppure Morrowind, assolutamente immancabili nel curriculum videoludico. Ce ne sono tanti e tanti e tanti e tanti che ho saltato (e che ho giocato) ma non te li elenco tutti perché ho scelto i più corti o se non lo sono, i più accessibili visto che chiedevi qualcosa di non troppo complicato.
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Pharrel
    Data Registrazione
    Fri Nov 2012
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    La mia generazione preferita in fatto di JRPG è stata la scorsa. Io consiglio sempre i due Ar Tonelico per PS2, specialmente il due che è uno dei miei preferiti in assoluto del genere. Poi se vuoi proprio un capolavoro devi buttarti su Star Ocean 3. Altre alternative sono Persona 3 o 4. Tutto questo sempre per PS2. Se invece vuoi qualcosa di ancora prima il mio consiglio è voltarti verso il SNES con Final Fantasy VI o Chrono Trigger, entrambi pietre miliari del genere, Chrono Cross anche è interessante, ma ha dei difetti piuttosto grossolani che ne minano la complessiva godibilità. Un altro molto bello è Terranigma. Per PS1 c'è un po' di roba ma credo tu abbia già giocato i principali come Final Fantasy VII, VIII e soprattutto Xenogears. The Legend of Dragoon te lo sconsiglio fortemente perché è invecchiato veramente di merda. Su PSX c'è anche Grandia oppure se vuoi qualcosa di veramente atipico consiglio Koudelka oppure Persona 2 che hanno dalla loro delle atmosfere malsane e originali per il genere di gioco. Sugli RPG invece la cosa migliore da fare è recuperare o i primi due Gothic oppure Morrowind, assolutamente immancabili nel curriculum videoludico. Ce ne sono tanti e tanti e tanti e tanti che ho saltato (e che ho giocato) ma non te li elenco tutti perché ho scelto i più corti o se non lo sono, i più accessibili visto che chiedevi qualcosa di non troppo complicato.
    Ho letto la storia di Chrono Trigger SNES...Che dire una pietra miliare che manca alla mia esperienza da videogiocatore.
    Penso proprio opterò per questo, dato che il cattivo tempo non sembra volere smettere.
    11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

    Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

  4. #4
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Mon Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Black Gate e l'espansione di Serpent Isle.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  5. #5
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza Messaggio
    Ho letto la storia di Chrono Trigger SNES...Che dire una pietra miliare che manca alla mia esperienza da videogiocatore.
    Penso proprio opterò per questo, dato che il cattivo tempo non sembra volere smettere.
    Credo sia il miglior JRpg di sempre insieme a Final Fantasy VI.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Sparati Final Fantasy VI all'istante lo sto facendo in questo periodo ed è fenomenale

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sat Aug 2007
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza Messaggio
    Iniziamo col dire che la giornata è partita male sin dalla mattina.

    Un tuono mi sveglia alle 6, ancora sono intontito dal sonno e non capisco una sega...Mi rendo conto che fuori c'è un tempo di merda(Ergo notte di San Lorenzo rovinata)e quindi mene starò tappato in casa.

    Avete qualche gioco non troppo complicato da consigliarmi da giocare?
    I giochi preferisco sono i JRPG e gli RPG in generale.
    Fate voi, grazie
    tony

    http://www.youtube.com/watch?v=lRuhbWZo8LE

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •