Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Pagan89
    Data Registrazione
    Wed Jun 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    3,450

    Predefinito Anche gli zingari giocano a pallone

    Ennesimo episodio allucinante da parte degli zingari del campo rom di Castel Romano. Le associazioni animaliste hanno più volte denunciato episodi di maltrattamento sugli animali nella zona, ma quanto successo negli scorsi giorni è semplicemente aberrante.
    Gli zingari hanno utilizzato un cagnolino di un mese per giocare a pallone, prendendolo a calci. Quando poi il “pallone si è rotto” è stato gettato mezzo agonizzante nell’immondizia. Alcuni passanti hanno sentito le grida strazianti del piccolo animale e sono state allertate le associazioni animaliste, che hanno recuperato il cucciolo e lo hanno trasportato al canile di Muratella, prestando i primi soccorsi.
    http://www.mattinonline.ch/follia-a-...n-un-cucciolo/

    Ne vogliamo parlare?

  2. #2
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Tue Mar 2011
    Messaggi
    3,679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza Messaggio
    Purtroppo nel nostro paese talune categorie godono di una certa immunità, possono fare quello che vogliono quando vogliono e la cosidetta polizia che dovrebbe intervenire è fin troppo impegnata a risolvere "problemi più urgenti" o semplicemente non sa quale protocollo o procedura occorre seguire.

    Ricordo ancora con disgusto quando una ventina di anni fa (ero poco più di un bambino) ero uscito a prendere delle medicine per mia nonna quando due zingari mi braccarono e mi puntarono un coltello perchè volevano i soldi, il tutto in pieno giorno in un paesino di poche migliaia di abitanti. Ma nonostante tutto gli zingari non furono mai cacciati, sanzionati o segnalati non bastarono nemmeno i miei genitori a prendere letteralmente per il bavero quel burattino del sindaco.

    Dove abito ora fortunatamente gli zingari sono diventati un ricordo, in pratica tutti i parcheggi con possibilità di accesso tramite roulotte o simili sono stati praticamente modificati eppure non troppi anni fa fuori dalla ditta dove lavoravo si erano stabiliti gli zingari e i bambini si arrampicavano sul cancello e nonostante i vigili fossero stati chiamati più volte (e giustificati con frasi del tipo "Non possiamo farci nulla" "Cercate di convivere" ecc...) nessuno fece mai nulla.

    Poi chissà perchè negli ultimi anni si è instaurata una sorta di aggressività tanto da buttar giù campi come se fossero castelli di carta.... Almeno in certe zone d'Italia....

    Per carità in un periodo nero come questo ci manca poco che anche noi italiani finiamo a fare gli zingari però ci vogliono delle regole severe per tenere sotto controllo questi personaggi, troppo facile non far nulla per anni e poi di botto partire con ruspe e rusponi e radere al suolo...
    "Playing videogames since 1988"

  3. #3
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    un fatto assurdo e gravissimo, che però non autorizza nessuno ad alimentare favole come la presunta "intoccabilità" di certi personaggi. Le forze dell'ordine fanno quello che possono, con gli zingari, con i parcheggiatori abusivi italiani e con gli altri che delinquono a qualsivoglia titolo. E occorre ovviamente mettere le condizioni per "tenere sotto controllo" la delinquenza sempre e comunque, non certo, e per fortuna, con regole ad-oc su particolari categorie o etnie ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  4. #4
    Il Ragno di quartiere L'avatar di Uomo Ragno
    Data Registrazione
    Fri Jan 2013
    Località
    NY City
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    un fatto assurdo e gravissimo, che però non autorizza nessuno ad alimentare favole come la presunta "intoccabilità" di certi personaggi. Le forze dell'ordine fanno quello che possono, con gli zingari, con i parcheggiatori abusivi italiani e con gli altri che delinquono a qualsivoglia titolo. E occorre ovviamente mettere le condizioni per "tenere sotto controllo" la delinquenza sempre e comunque, non certo, e per fortuna, con regole ad-oc su particolari categorie o etnie ..
    Fatti del genere accadono sempre e nonostante tutto nessuno si scomoda ad intervenire. Dove abito io, gli zingari hanno trasformato il loro campo in una discarica non limitandosi a sporcare la loro zona ma anche le zone circostanti. Come se non bastasse, più volte sono scoppiati diversi incendi che hanno devastato la vegetazione circostante, se questo non è privilegiare qualcuno...
    "Se uno può fare delle cose buone per gli altri, ha l'obbligo morale di farle tutte. Non è una scelta, ma una responsabilità."

  5. #5
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    sapessi i quartieri di "privilegiati" che ci sono dalle mie parti allora .. pensa che nemmeno i vigili urbani ci vogliono andare, gli ufficiali giudiziari che te lo dico a fare, lo spaccio regna sovrano e gli affitti delle case popolari non vengono riscossi da decenni .. tuttavia, chissà perchè, le sento sempre definire "situazioni di estremo degrado", mai "zone franche" o "privilegiate" .. mi viene il sospetto che il motivo sia che l'etnia è la stessa degli altri miei concittadini, mi sa eh ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  6. #6
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
    Ma nonostante tutto gli zingari non furono mai cacciati, sanzionati o segnalati non bastarono nemmeno i miei genitori a prendere letteralmente per il bavero quel burattino del sindaco.
    Forse perché non ha potere?
    Avrebbero dovuto denunciarli.

    Poi si sa gli zingari hanno tutti i privileviva gli italiani NOBIS
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Forse perché non ha potere?
    Avrebbero dovuto denunciarli.

    Poi si sa gli zingari hanno tutti i privileviva gli italiani NOBIS
    i privileviva?

  8. #8
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Italia Agli Italiani
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    beh dai, una bella raddrizzata in molti campi rom ci vorrebbe. Non facciamo gli hippies. Insomma, i carabinieri/poliziotti che irrompono in maniera del tutto controllata, e mettono fine ai furtarelli e portano i bambini a scuola, oltre che scoraggiare punizioni con i cani neonati per me sarebbero buona cosa. Poi li farei andare anche in certe zone "italianissime" a fare la stessa cosa, però non vediamo gli zingari in maniera "romantica" come in un film. Queste zone di degrado devono essere purificate, e non per il bene della società marcia di cui facciamo parte, ma per permettere proprio a chi le abita di aspirare a una cultura e una bella integrazione europea, anziché vivere come i loro avi nella sporcizia...
    Insomma vivono come nel medioevo, ogni tanto ho visto sganassoni e sputazze tra loro volando come se piovesse e questo in strada... Immagino che livello ci sarà nei campi... Poi privilegiati. Privilegiati solo nel senso che chiudiamo gli occhi per non impegolarci in baruffe con loro, ma in questi campi deve essere ristabilita la legge e subito. Non dico in tema di fisco... ma quantomeno di diritti personali
    Poi dice axell che non ci vogliono regole ad hoc. Secondo me come principio ha pure ragione, ma credo proprio che a cagliari ad esempio, sia il voler far finta che piazza san benedetto abbia bisogno della stessa sorveglianza del quartiere sant'elia a incasinare la situazione. Magari non regole ad hoc per categorie di persone, ma regole ad hoc per la sorveglianza delle zone..
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 05-08-2013 alle 17:15

  10. #10
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    ah giusto, ci vorrebbero regole diverse per S.Benedetto e S.Elia .. non ci avevo pensato .. guarda che gli interventi sono una cosa diversa dalle regole eh .. 'zzo centrano gli hippy e il romanticismo con questo discorso ? Faccio solo notare che siamo partiti da "un branco di Rom giocano a pallone con un cane", cosa che fa indubbiamente orrore (ma immagino non sia lo sport nazionale a questo punto, o si ?) a "i campi Rom sono dei posti privilegiati dove la gente fa i cazzi propri" .. Poi, spero che ti renda conto che il discorso "entriamo con i Carabinieri, interrompiamo i furtarelli e mandiamo i bimbi a scuola" allo stato sia nel migliore dei casi soltanto pura utopia, e non per buonismo, ma perchè per affrontare un problema del genere ci vogliono tempo, volontà di integrazione vera (da entrambe le parti), una (reale) volontà politica degna del nome e, sopratutto, soldi, non certo qualche sparuto intervento dei Carabinieri, che al massimo mette una pezza temporanea al singolo episodio. Ma Tu a S.Elia ci sei mai andato ? Intendo sul serio, non passandoci davanti per andare alla spiaggia di CalaMosca. Beh, io sì, più di una volta quando anni fa feci un periodo di volontariato nel Pronto Intervento, e ti assicuro che se ne vedono di ogni genere, la legalità non esiste e le aberrazioni sociali hanno molto poco da invidiare a qanto accade in molti campi Rom, solo in scala ancora più grande, se hai presente la dimensione degli edifici. Allora la questione non è fare discussioni su chi sia peggio e dove bisogna essere più cattivi, o ragionamenti sul buonismo che non centrano una cippa, ma capire perchè, a seconda dei casi, scatti il meccanismo mentale automatico "facciamo pulizia con le ruspe che è cosa buona e giusta", mentre nessuno si sogna di pensare, per esempio, radiamo al suolo lo Zen di Palermo e buttiamo per strada uomini, donne e bambini che in qualche modo si arrangeranno, lo stesso per S.Elia a Cagliari, o Scampìa a Napoli, mentre se ci si riferisce agli Zingari viene subito in mente la soluzione facile e purificatrice dello "sgombro". E temo che la risposta non sia solo quella facilina facilina dell'abusivismo sociale e materiale, ma sia molto più sottilmente pericolosa, e in fondo molto meno confessabile di quanto la maggior parte di noi voglia ammettere ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •