Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 131
  1. #91
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
    OK grazie mille ! Vediamo se riesco a combinare qualcosa di buono ... Oddio in effetti in inverno kway e guanti li ho sempre messi , scarpe sempre prese in internet col trucco di andare a provare in negozio
    Ok, beh i miei erano suggerimenti di base, poi come minimo sarò io a doverti chiedere XD.
    Scarpe ti consiglio quelle apposite running, che quando hanno la punta completamente flessibile, la differenza si sente.

  2. #92
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
    Beh no, se parti da 8 ti riempi i muscoli di acido lattico ed è chiaro che all'ultima spingi meno.
    Più che altro un piramidale in quel modo ha più senso partendo con basse ripetizioni ed un po' di buffer.
    Per buffer intendi...?
    E allenarsi, come faccio io in alcuni esercizi, eseguendo serie del tipo 4x8/8/6/6 (quando parto da poche ripetizioni) e aumentando il carico ad ogni serie è sbagliato?
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  3. #93
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    Per buffer intendi...?
    E allenarsi, come faccio io in alcuni esercizi, eseguendo serie del tipo 4x8/8/6/6 (quando parto da poche ripetizioni) e aumentando il carico ad ogni serie è sbagliato?
    Per buffer si intende non portare la serie a cedimento. Se con un carico posso fare 8 rep e ne faccio 6, mi sarò lasciato un buffer di 2. Allenarsi con il buffer diventa fondamentale nell'allenamento della forza e quindi anche dell'ipertrofia.
    Il cedimento è sicuramente un fattore importante per l'ipertrofia muscolare ma non deve essere usato sempre ed ad ogni costo come fa il palestrato medio al grido di "no pain no gain" e cazzate varie.
    Il piramidale per me ha più senso se fatto all'inverso di come lo fai tu. Se parti da 6 e arrivi a 8 abbassando il carico, in teoria nelle prime ripetizioni potreti usare qualche kilo in più essendo più fresco all'inizio (sempre se le serie non vengono tirate al cedimento). A cedimento potresti portare l'ultima o al massimo le ultime 2 da 8. Allenarsi con buffer permette tra le altre cose di, usare più carico totale, fare più serie e ridurre i tempi di recupero.
    Ultima modifica di vultur; 07-02-2014 alle 18:00
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  4. #94
    Senior Member L'avatar di Pharrel
    Data Registrazione
    Fri Nov 2012
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
    Beh no, se parti da 8 ti riempi i muscoli di acido lattico ed è chiaro che all'ultima spingi meno.
    Più che altro un piramidale in quel modo ha più senso partendo con basse ripetizioni ed un po' di buffer.
    Sinceramente, non so se conosci il gruppo Facebook, Old School Training, ma sto seguendo la scheda della SoraLella
    11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

    Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

  5. #95
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza Messaggio
    Sinceramente, non so se conosci il gruppo Facebook, Old School Training, ma sto seguendo la scheda della SoraLella
    Si, ogni tanto lo leggo Schipani, ne sa.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  6. #96
    Senior Member L'avatar di Sgorgo
    Data Registrazione
    Tue Jun 2009
    Messaggi
    1,936

    Predefinito

    Già, è molto informato. Poi adesso dovrebbe uscire anche il suo libro, quindi tanta roba..

  7. #97
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    @giacomo:

    Non usare la maglietta ronhill. L'ho messa ieri sera e ho preso un colpo di freddo che sembra una martellata sulla schiena. Non risparmiare su ste cose.

  8. #98
    Junior Member L'avatar di giacomo90lol
    Data Registrazione
    Sat Apr 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4,638

    Predefinito

    @Andrew
    ho intenzione di provare qualche app per registrare i miei dati e per tenere conto dei miei eventuali progressi , mi hanno parlato molto bene di Endomondo Sports Tracker, tu provato nulla a riguardo ?

    ps: finalmente il brutto tempo inizia a darmi una tregua
    MangiaStrada

  9. #99
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
    @Andrew
    ho intenzione di provare qualche app per registrare i miei dati e per tenere conto dei miei eventuali progressi , mi hanno parlato molto bene di Endomondo Sports Tracker, tu provato nulla a riguardo ?

    ps: finalmente il brutto tempo inizia a darmi una tregua
    Hehehehe il mio nokia da 29 euro non la carica XD quindi non so. So che molti ne usano alcune per iphone o samsung, tipo nike coach, ma non ne ho mai usato/ visto nessuna. Ho usato un garmin, ma da me perde il segnale, quindi ho rinunciato ad acquistarlo... L'unico è provare, tanto le applicazioni se hai già un buon cellulare, costa poco....
    Immagino che se ti motiva è sempre buona cosa.

  10. #100
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    io da oggi sto in ferie e vado ad allenarmi la mattina oggi ho iniziato pesante gambe con la pressa, pressa gamba singola, squat e leg curling e poi polpacci. una mazzata che domani sentirò tutta per la prima volta ho messo la cintura per proteggere non so cosa quando ho fatto lo squat. figa al massimo


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •