Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 131
  1. #81
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Provata la mezza maratona. Purtroppo non dispongo di un percorso piano, e quindi ci son salite e discese che falsano un po'. Comunque niente 21 km. A 19 sono stramazzato. E' un problema di alimentazione però. Avevo i crampi allo stomaco, non avevo mangiato le cose giuste. Nemmeno le gelatine che tante volte mi han salvato, han potuto niente. Oltretutto poi forse ho ancora qualche kg di troppo visto che peso 75 kg. Non mi arrendo ma non riproverò subito. Riprendo con il normale allenamento. Qualcuno ha un consiglio sull'alimentazione corretta prima di uno sforzo simile? anche gente che pratica altri sport.

    Rowl, dove corri? montagna? mare? pianura? in base a questo cambia l'abbigliamento. Sopratutto comunque compra buone scarpe, che per il resto ci si arrangia.
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 18-01-2014 alle 15:56

  2. #82
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Provata la mezza maratona. Purtroppo non dispongo di un percorso piano, e quindi ci son salite e discese che falsano un po'. Comunque niente 21 km. A 19 sono stramazzato. E' un problema di alimentazione però. Avevo i crampi allo stomaco, non avevo mangiato le cose giuste. Nemmeno le gelatine che tante volte mi han salvato, han potuto niente. Oltretutto poi forse ho ancora qualche kg di troppo visto che peso 75 kg. Non mi arrendo ma non riproverò subito. Riprendo con il normale allenamento. Qualcuno ha un consiglio sull'alimentazione corretta prima di uno sforzo simile? anche gente che pratica altri sport.

    Rowl, dove corri? montagna? mare? pianura? in base a questo cambia l'abbigliamento. Sopratutto comunque compra buone scarpe, che per il resto ci si arrangia.
    Sorry se rispondo solo ora XD
    Corro prevalentemente in campagna. Questa estate indossavo una maglietta traspirante, dei pantaloncini e delle scarpe da ginnastica (non di marca, ma comunque discrete). Ormai ho iniziato ad andare in palestra e ho scartato (momentaneamente) l'idea di tornare a correre, ma comunque il mio dubbio principale riguardava l'abbigliamento invernale adatto per andare a correre. Io avevo pensato più che altro ad una tuta o qualcosa di simile.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  3. #83
    Senior Member L'avatar di Pharrel
    Data Registrazione
    Fri Nov 2012
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Panca:

    1x8: 40KG
    1x7: 40KG
    1x7: 40KG
    1x6: 40KG
    1x6: 40KG

    Lento avanti in piedi:

    1x8: 30KG
    1x7: 30KG
    1x7: 30KG
    1x6: 30KG
    1x6: 30KG

    Rematore:

    1x8: 40KG
    1x7: 40KG
    1x7: 40KG
    1x6: 40KG
    1x6: 40KG

    Lat machine:

    1x8: 40KG
    1x7: 40KG
    1x7: 40KG
    1x6: 40KG
    1x6: 35KG

    squat completo

    1x8: 40KG
    1x7: 40KG
    1x7: 40KG
    1x6: 40KG
    1x6: 40KG
    11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

    Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

  4. #84
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Dovresti aumentare il carico quando diminuisci le ripetizioni.
    Se riesci a fare 8 ripetizioni con 40 kg, significa che quando ne fai 6 non dai il massimo.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  5. #85
    Junior Member L'avatar di giacomo90lol
    Data Registrazione
    Sat Apr 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4,638

    Predefinito

    Andrew tu quante volte a settimana corri e quanto c'hai messo a raggiungere i 19 km di autonomia ?? Io ero solito correre , ma senza esagerare per paura di perdere troppo peso , visto che sono 62kg per 1 e 77 ed alla corsa ho sempre affiancato il calcetto , ogni anno faccio il campionato provinciale aics ...
    Nei periodi di corsa non ho mai superato i 10 chilometri e con la condizione attuale dovrei fare 8 chilometri senza problemi , ora ho voglia di riprendere la corsa in modo serio , raggiungendo almeno i 20km e non me ne frega nulla del peso , ogni chilo in meno sarà peso in meno che mi dovrò portare appresso ... Di raddoppiare le dosi di cibo proprio non se ne parla , c'ho già provato ed ho sempre fallito miseramente , più che altro perché non mi interessa molto , palestra non mi piace
    MangiaStrada

  6. #86
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
    Andrew tu quante volte a settimana corri e quanto c'hai messo a raggiungere i 19 km di autonomia ?? Io ero solito correre , ma senza esagerare per paura di perdere troppo peso , visto che sono 62kg per 1 e 77 ed alla corsa ho sempre affiancato il calcetto , ogni anno faccio il campionato provinciale aics ...
    Nei periodi di corsa non ho mai superato i 10 chilometri e con la condizione attuale dovrei fare 8 chilometri senza problemi , ora ho voglia di riprendere la corsa in modo serio , raggiungendo almeno i 20km e non me ne frega nulla del peso , ogni chilo in meno sarà peso in meno che mi dovrò portare appresso ... Di raddoppiare le dosi di cibo proprio non se ne parla , c'ho già provato ed ho sempre fallito miseramente , più che altro perché non mi interessa molto , palestra non mi piace
    Guarda però io avevo molto peso da perdere. Ci ho messo un anno. Ma io partivo da 0 proprio eh! mai fatto corsa, solo palestra, e pure da tanto. Però andavo 3-4 volte la settimana. A me un signore che fa le maratone mi ha consigliato di fare così. Ovviamente non puoi fare 20km ad ogni allenamento, perché il fisico non regge. Dopo 20 km tra liquidi e altro peso anche 2kg e mezza in meno. Ho le ginocchia stanche e il fisico pestato. Quindi mi ha consigliato di fare 6 km, per 2 gg consecutivi, 3 gg di riposo poi 10 km, due gg di riposo, e di nuovo 6km per 2gg consecutivi. Effettivamente funziona mi pare. Ho provato i 20 km e più o meno (alla fine stramazzavo) ci sono riuscito. Questo però fallo solo una volta che hai già rifatto almeno le gambe e il fiato. Le gambe rifalle correndo anche in salita con regolarità. 2-3 volte alla settimana 8-10 km in base alla pendenza. Vedi un po' tu. Io quando ho iniziato facevo 10 minuti e poi crepavo Mangiare il doppio no, però mangiare cose adatte è molto consigliabile. 20 km son anche 2000 calorie bruciate in base al percorso. Guarda su un pacco di pasta a quanto corrisponde XD. in più bruci un sacco di altre cose e affatichi un po' tutto il sistema! Invidio molto le persone che hanno un peso simile al tuo. un po' di corse e prendono il ritmo. io invece sono meno "leggiadro". Comunque aggiornami, e diamoci consigli a vicenda. Io ero una settimana fermo, vista la pioggia torrenziale che non smetteva. ho ripreso proprio oggi con 12 km. Mi sono letteralmente spezzato in 2 XD. Ah un consiglio, io quando faccio percorsi particolarmente tosti mi porto dietro qualcosa di zuccherato. Mi è capitato un paio di volte di esagerare e finire la benzina in campagna, lontano... Brutto. E di inverno vesti traspirante che il cotone ti fa effetto straccio bagnato XD

  7. #87
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    Dovresti aumentare il carico quando diminuisci le ripetizioni.
    Se riesci a fare 8 ripetizioni con 40 kg, significa che quando ne fai 6 non dai il massimo.
    Beh no, se parti da 8 ti riempi i muscoli di acido lattico ed è chiaro che all'ultima spingi meno.
    Più che altro un piramidale in quel modo ha più senso partendo con basse ripetizioni ed un po' di buffer.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  8. #88
    Junior Member L'avatar di giacomo90lol
    Data Registrazione
    Sat Apr 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4,638

    Predefinito

    eh dalle mie parti ci sono molti sali e scendi , mi piace andare dove il panorama merita , quindi la salita la faccio per forza, oltretutto non mi piacciono i percorsi piatti o tutta dritta , ora evitavo anche io per la pioggia , non che non l'abbia mai fatto di correre sotto il diluvio , ma per riniziare meglio andarci leggeri , tipo oggi mi era venuta voglia , ma non ne ho avuto la possibilità . appena possibile allora riprendo col percorso corto da 8 km , ora 8 di salita secca non so se li reggo eh, di sali e scendi corti sicuro , più che altro le gambe sono un pò fuori allenamento , ma ci si prova , al massimo schianto ... per le cose zuccherate buono a sapersi , per l'abbigliamento, che usi d'inverno ? se vado vestito come d'estate rischio l'ipotermia ? a calcio in inverno alla fine mi vestivo poco più peso del normale
    MangiaStrada

  9. #89
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
    eh dalle mie parti ci sono molti sali e scendi , mi piace andare dove il panorama merita , quindi la salita la faccio per forza, oltretutto non mi piacciono i percorsi piatti o tutta dritta , ora evitavo anche io per la pioggia , non che non l'abbia mai fatto di correre sotto il diluvio , ma per riniziare meglio andarci leggeri , tipo oggi mi era venuta voglia , ma non ne ho avuto la possibilità . appena possibile allora riprendo col percorso corto da 8 km , ora 8 di salita secca non so se li reggo eh, di sali e scendi corti sicuro , più che altro le gambe sono un pò fuori allenamento , ma ci si prova , al massimo schianto ... per le cose zuccherate buono a sapersi , per l'abbigliamento, che usi d'inverno ? se vado vestito come d'estate rischio l'ipotermia ? a calcio in inverno alla fine mi vestivo poco più peso del normale
    Guarda in realtà quando corri le difese immunitarie sono alte, in pratica non rischi niente, però è una questione di prestazione e confort. Ti assicuro che correre ben vestiti e con buone scarpe per me hanno portato anche a 3 km di differenza. Su 20 non sono certo pochi.

    Dunque, per vestirsi ognuno ha le sue preferenze. Tieni presente che per correre bene, da fermo devi avere freddo. D'inverno, quando fa molto freddo devi badare sopratutto al bagnato. Quando parlo di inverno parlo di temperature tra lo 0 e i 7-8. Ho corso (tanto per far l'esperienza) anche con la neve, vestito così.

    Allora, sul petto due strati traspiranti e aderenti. l'intimo di buona qualità (io ho due traspiranti puma pagate 14 euro l'una), sopra una traspirante non aderente. Le normali magliette sportive bucherellate da 4 euro. poi a seconda della giornata scegli tra kway (in caso faccia vento/pioggia) e anche semplice pile in caso sia una giornata secca. Così traspiri e non rimane umidità sulla pelle. Ti assicuro che nemmeno dopo un'ora e mezza mi crea problemi. Pantaloni, io uso i traspiranti ronhill:
    http://www.ebay.it/itm/RON-HILL-TRAC...612fafb&_uhb=1

    Li trovo estremamente comodi, tanto che ne ho preso tre paia nel corso del tempo. Tieni presente che però è soggettivo. A molti piacciono i pantaloncini anche d'inverno, ma a me mi si incriccano le ginocchia. Sarà che non faccio bene il riscaldamento.

    Importantissimo e sottovalutato, anche se hai le maniche corte, testa e mani disperdono anche il 30% del calore del corpo, ho letto da qualche parte. Ed è pure vero, a volte un normale paio di guanti fanno la differenza. La cuffia non la metto perché ho capelli abbastanza folti.

    Di questa roba ne avrai a buttar via visto che giochi a calcio. Io uso per la maggior parte roba legea, che è ottima.

    Le scarpe sono importantissime spendici qualcosina perché veramente fanno la differenza. E grazie a internet vengono due soldi. Vai, provale in negozio e poi comprale su internet

    Questi sono suggerimenti dati dalla mia esperienza, io però tieni presente che corro a circa 900 metri di quota, e quasi sempre verso il tramonto. Quindi non sono di certo le ore più calde. Però di inverno anche quando vivevo in città più o meno vestivo così. Forse levavo per quasi tutto l'inverno, il secondo strato traspirante.

  10. #90
    Junior Member L'avatar di giacomo90lol
    Data Registrazione
    Sat Apr 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4,638

    Predefinito

    OK grazie mille ! Vediamo se riesco a combinare qualcosa di buono ... Oddio in effetti in inverno kway e guanti li ho sempre messi , scarpe sempre prese in internet col trucco di andare a provare in negozio
    MangiaStrada

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •