Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Jul 2013
    Messaggi
    158

    Predefinito Dai Ni Dankai vs Dai San Dankai

    Si suppone che Vegeta ci si sappia trasformare, ma non lo usa perchè contro Cell sarebbe inutile, e anche perchè sapendo che è una trasformazione poco vantaggiosa, non la sviluppa fino in fondo.
    Ma se il primo Vegeta Dai Ni Dankai (quello che ha passato solo 1 giorno nella camera) avesse affrontato suo figlio nella versione ùber, l'avrebbe spuntata?
    E se il Lampo Finale di Vegeta fosse stato lanciato in versione San Dankai, ci sarebbero state più possibilità di danneggiare Cell?

    Sulla seconda mi esprimo io e dico "non credo", perchè quella tecnica come e più della trasformazione ùber prosciuga tutta l'aura, ma è cmq uno spunto per chiedere di dare un livello di combattimento ad alcune tecniche, quali questa e la Genkidama.

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    a parer mio, siccome vegeta è più forte del figlio nello stato di DND, dovrebbe esserlo anche in quello successivo.
    lo stesso vale per goku, che raggiunge entrambi gli stadi nella stanza dello spirito.
    il fatto che si dica che trunks ha superato il padre deriva dal fatto che non ha percepito lo svantaggio del DSD e l'ha raggiunto, vegeta invece si è fermato prima.
    che poi secondo me, come dici tu, vegeta ha raggiunto il DSD, ma non lo usa poichè ne nota subito gli svantaggi, come fa anche goku.
    comunque credo che le due trasformazioni sono di fatto la stessa cosa, solo che vegeta la sfrutta fino ad un certo punto, il giusto compromesso tra aumento di forza e perdita di agilità, mentre trunks arriva fino in fondo o quasi.
    sul lampo finale quindi probabilmente vegeta da più fondo alle sue energie, rasentando il DSD, perchè non ha bisogno di agilità per colpire cell.
    infatti il suo corpo sembra più gonfio, e i danni che provoca mi portano a pensare che il divario tra i due, durante quel colpo, diminuisca un bel pò.

  3. #3
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Io comunque non ho mai capito se quello stadio sia una reale trasformazione saiyan o soltanto una tecnica per gonfiarsi come fa Cell (o come fece Freezer ora che ci penso).
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Jul 2013
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Bah, serve semplicemente ad attingere a un potenziale più alto, ma in modo sbagliato, non credo sia una vera e propria trasformazione.

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Per me non sono tecniche troppo diverse, si attinge al massimo che il proprio corpo da ssj può dare in quel momento.
    Il corpo in questione però ha la stessa capacità di quello di vegeta che le prende da 18, quindi per arrivare al 100% deve snaturare il proprio fisico a scapito dell'agilità e di una perdita costante di energia per mantenere quello stato.
    Freezer fa lo stesso.

    L'allenamento di goku invece consiste nell'aumentare la capacità del proprio corpo, abituandosi alle tensioni del ssj, quindi raggiunge livelli superiori con il minimo sforzo.
    Arrivato ad un certo punto, sopra i 3 miliardi sicuramente, anche goku, se volesse aumentare ulteriormente la propria energia, dovrebbe ricorrere a questa pseudotrasformazione, raggiungendo livelli a metà tra ssj e ssj2, ma con gli effetti collaterali che anche trunks ha sperimentato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •