Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Cell contro tutti

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Jul 2013
    Messaggi
    158

    Predefinito Cell contro tutti

    Goku s'è appena ritirato, Cell lo invita a cambiare idea, dicendogli ora o mai più, visto che l'androide è, all'apparenza, abbastanza debilitato, e se Goku si prendesse un senzu e lo attaccasse insieme a tutti gli altri guerrieri Z avrebbe buone possibilità di sconfiggerlo, e questa versione è confermata anche dai livelli stilati su questo forum, dove il Cell dopo il power-up inutile contro Gohan è più forte di Goku di "soli" 500 milioni...
    Ma voi ci credete veramente? Per me l'unico modo per riuscire a sconfiggere Cell era far arrabbiare Gohan, un attacco congiunto sarebbe stato inutile, e in effetti alla fine a Gohan ssj 2 è stato assegnato un livello di 11.500.000.000, non cambierebbe nulla se Cell fosse 4 miliardi o più, la differenza sarebbe cmq abissale.

    Voi cosa ne pensate? Per me Cell aveva tutto sotto controllo, voi credete invece che effettivamente tutti i guerrieri z insieme avrebbero avuto la meglio?

    P.s. Qualsiasi tesi non deve essere avvalorata dal primo film di Broly

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Goku da solo avrebbe qualche possibilità, mentre tutti insieme sembrano sicuri di vincere (come afferma Trunks).
    Se l'autore lo fa esprimere in quel modo per me è vero.
    Inoltre nel dire quella frase Trunks non è a conoscenza nemmeno del potere di Gohan (ssjFP) pari o quasi a quello del padre, che di sicuro darebbe un apporto decisivo.

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Jul 2013
    Messaggi
    158

    Predefinito

    A mio parere dopo il power up Goku di possibilità non ne avrebbe manco mezza.
    Io non credo che Cell stesse combattendo assolutamente disimpegnato contro Goku, ma a mio parere non avendo mai avuto un avversario veramente competitivo stava prendendo le misure ai suoi poteri, non sapeva dove potersi spingere, il combattimento con Goku (dove cmq è ufficiale che non dia tutto se stesso) lo aiuta a capire e contro Gohan mette tutta la sua forza sul piatto, e secondo me è un power up abbastanza consistente, ma semplicemente contro Gohan SSJ 2 non c'è trippa per gatti.

    Poi non dico che avrebbe vinto sicuramente contro tutti i guerrieri Z messi assieme, ma che loro se la sarebbero dovuta giocare bene bene bene per avere la meglio, do 75% a Cell 25% a tutti gli altri, che poi c'è anche la variabile Cell Junior che sto considerando solamente adesso, ma cmq non credo che avrebbe avuto il tempo di crearli, e che cmq li avrebbe usati solo in caso di estrema necessità.

  4. #4
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Il punto è che non importa in quanti lo avrebbero attaccato insieme a Goku. In Dragon Ball storicamente attaccare in superiorità numerica qualcuno più forte non paga. Anche se debilitato si tratta di un avversario completamente fuoriscala per vegeta e trunks, per non parlare degli altri che non sono competitivi nemmeno contro un Cell Junior.

    Che poi Cell era stanco per modo di dire, l'aura che gli altri percepivano in lui era quella che aveva da stanco, ma trattenuta.
    Io penso peraltro che il dare un senzu a Cell non sia semplicemente una sboronata da parte di Goku. Pensateci. Se Gohan avesse affrontato un Cell stanco con l'energia in calo, l'essere perfetto avrebbe potuto sentire di stare rischiando e quindi avrebbe attinto al proprio massimo potere uccidendo Gohan prima che questi potesse arrabbiarsi e diventare Ssj2, mandando all'aria così il piano di Goku. Nel pieno delle forze invece cell può continuare a giocare e a trattenersi, dando tempo e modo a Gohan di trasformarsi.

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    però final, contando che goku riusciva ancora a tenere testa a cell, vuol dire che il suo livello e quello del mostro sono calati in maniera speculare, per cui le forze in campo erano più o meno le stesse dell'inizio dello scontro.
    gohan, avendo un livello simile a quello che aveva goku da riposato, non potrebbe essere superiore a quello di cell stanco?
    soprattutto visto che, come dice aJex, quando cell raggiunge il suo massimo, la sua forza arriva solo a 4.000.000.000, contro i quasi 3 iniziali di gohan.
    secondo me il livello di cell stanco può essere paragonabile a quello di vegeta e trunks, quello di goku un mezzo miliardino meno

  6. #6
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lis Visualizza Messaggio
    però final, contando che goku riusciva ancora a tenere testa a cell, vuol dire che il suo livello e quello del mostro sono calati in maniera speculare, per cui le forze in campo erano più o meno le stesse dell'inizio dello scontro.
    gohan, avendo un livello simile a quello che aveva goku da riposato, non potrebbe essere superiore a quello di cell stanco?
    soprattutto visto che, come dice aJex, quando cell raggiunge il suo massimo, la sua forza arriva solo a 4.000.000.000, contro i quasi 3 iniziali di gohan.
    secondo me il livello di cell stanco può essere paragonabile a quello di vegeta e trunks, quello di goku un mezzo miliardino meno
    Ma Goku stava combattendo al massimo della sua forza, mentre Cell ne stava trattenendo una buona parte. Dunque il livello di forza percepito dai guerrieri Z nel momento in cui Goku gli lancia un senzu è a dir poco ingannevole. Mentre Goku quando mostra la sua forza a Karin dimostra invece di essere consapevole di non essere per nulla pari a Cell.

    Goku "Questa era circa metà della mia forza! A suo avviso chi è più forte tra me e Cell?"

    Karin "Penso che Cell sia superiore"

    Goku "Come immaginavo"

    Dunque come ranking abbiamo:

    Cell (Pieno potere)
    Cell (Stanco, pieno potere)
    Cell (Potere trattenuto contro Goku e Gohan)
    Goku e Gohan Ssj Full Power
    Cell (Stanco, potere trattenuto)
    Goku Super Saiyan Full Power (Stanco)

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Si si lo so, però credo che il divario tra cell e goku rimanga invariato o quasi, anche quando sono stanchi, poichè entrambi si consumano molto.
    Ponendo il livello massimo di cell a 3 miliardi e mezzo, e quello di goku a 3, secondo voi quello dell'androide è sceso abbastanza da risultare inferiore a quello di goku al pieno delle forze?
    Se così fosse gohan potrebbe batterlo da fp, a maggior ragione con l'aiuto degli altri.
    Ricordo che il livello di 4 miliardi di cell è raggiunto in un impeto di rabbia, commettendo lo stesso errore che fa trunks, ovvero pomparsi all'inverosimile, raggiungendo una forza che non dovresti avere, a scapito dell'agilità.
    Il livello massimo di cell, guardando i nostri livelli, è quindi di 3.500.000.000

  8. #8
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lis Visualizza Messaggio
    Si si lo so, però credo che il divario tra cell e goku rimanga invariato o quasi, anche quando sono stanchi, poichè entrambi si consumano molto.
    Ponendo il livello massimo di cell a 3 miliardi e mezzo, e quello di goku a 3, secondo voi quello dell'androide è sceso abbastanza da risultare inferiore a quello di goku al pieno delle forze?
    Se così fosse gohan potrebbe batterlo da fp, a maggior ragione con l'aiuto degli altri.
    Ricordo che il livello di 4 miliardi di cell è raggiunto in un impeto di rabbia, commettendo lo stesso errore che fa trunks, ovvero pomparsi all'inverosimile, raggiungendo una forza che non dovresti avere, a scapito dell'agilità.
    Il livello massimo di cell, guardando i nostri livelli, è quindi di 3.500.000.000
    Al massimo potremmo alzare un pò il massimale di Cell.
    Di certo l'essere perfetto non è uno stupido e non si esporrebbe mai a un simile pericolo.

    Del resto da stanco Goku (e quindi anche Cell quando trattiene l'aura) è inferiore a Vegeta e Trunks. Lo evinciamo dall'andamento dello scontro con i Cell Junior.

    "Solo Vegeta e Trunks riescono a malapena a cavarsela, mentre Goku è in difficoltà perchè si è consumato molto"

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Infatti, se hai letto i livelli che ti ho passato, a goku ho dato sui 700.000.000(dovrei avere inserito quel dato).
    Secondo me, se diamo un senzu a goku e non a cell, come l'androide suggerisce, lo scontro si ribalta, Perchè cell, con i livelli attuali, da stanco, sarebbe inferiore o quantomeno pari a goku post senzu, avrebbe una forza sui 2-2,5 miliardi, 3 al massimo.
    Poi c'è gohan che ne ha 3, mentre vegeta e trunks sono sui 2, quindi capaci di dire la loro come squadra di supporto.
    Cell a parer mio sbaglia Perchè non conosce la forza di gohan, che guardando lo scontro non usa certo il fp.
    Le cellule di vegeta poi fanno il resto...

    Se non dessimo il senzu nè a goku nè a cell, per l'androide sarebbe meglio, in quanto l'unico a tenergli testa sarebbe gohan, con vegeta e trunks a supporto, goku sarebbe molto meno ininfluente.

    Alzare il massimale di cell potrebbe essere un'idea da considerare

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Jul 2013
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Infatti la mia proposta è aumentare il massimale di Cell da 3.5 a 4 miliardi, anche per diminuire il power up provocato dallo zenkai power (che odio quando si manifesta con questa incidenza e quindi vorrei ridurre al minimo possibile).

    A mio parere forse Cell potrebbe sbagliare un pò i calcoli considerando Gohan non troppo pericoloso, però credo sempre che il massimale di un Cell "stanco" sia sempre superiore ai 3.5, quasi non ha bisogno del senzu, perchè non avendo mai espresso il 100% non può essersi stancato troppo.

    A mio parere l'attacco congiunto avrebbe potuto battere Cell, ma rimaneva cmq lui il favorito, perchè credo che i valori sarebbero stati Cell 3.750K vs Gohan/Goku 3.000K Vegeta 1900K Trunks 1800K Junior 800K, naturalmente la somma darebbe ragione ai nostri ma visto che a Dragon Ball solitamente il numero non fa la differenza, Cell sarebbe cmq favorito, invece con i livelli attuali un Cell al max stanco sarebbe un 3.250K, non avrebbe quasi scampo.

    Sto cercando anche il compromesso, perchè per me Cell potrebbe anche arrivare sui 4.500 ma analizzando il manga con le interpretazioni adeguate per me il livello più consono per l'essere perfetto è 4 miliardi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •