Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1

    Predefinito Xbox One: Microsoft riconosce i propri errori

    Per il futuro, Microsoft promette maggior chiarezza...

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Non vedo però come possano reintrodurre il concetto di family senza dover rinunciare a DRM, online check e via dicendo...se ci riescono, tanto di guadagnato ma penso che presto o tardi la direzione intrapresa da Microsoft ritornerà a fare capolino.

  3. #3
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Non vedo però come possano reintrodurre il concetto di family senza dover rinunciare a DRM, online check e via dicendo...se ci riescono, tanto di guadagnato ma penso che presto o tardi la direzione intrapresa da Microsoft ritornerà a fare capolino.
    ma tanto, dagli il tempo di vendere quanto volevano fare inizialmente, e tutto tornerà piano piano e "senza dolore". A prescindere, in ogni caso, non capisco nemmeno come prima potesse funzionare il family sharing senza perdite. Non dimentichiamo che non è una novità nel campo videoludico, questa, visto che lo fece già Sony con PS3. Solo che al posto di 10 persone contemporaneamente, era 5. Finchè le software house non si sono ribellate a causa di tutte le perdite, e gliel'hanno fatta togliere (ora, infatti, è bloccata a 2 persone contemporaneamente)

  4. #4
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Non mi pare sia esattamente la stessa cosa....

  5. #5
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Luca, allora bisognerebbe effettivamente avere l'always-online: sennò io mi connetto, faccio il check, poi sconnetto e per 24 ore gioco senza problemi? Fermo restando che può valere il discorso di "se vuoi giocare a un gioco prestato, sia tu sia il proprietario dovete essere online e lui non ci deve star giocando"... ok, si può fare... è COMPLICATA ma si può fare. E non vedo perché non si possa fare anche con la copia fisica del gioco (torniamo alla mia domanda sul podcast: perché non possiamo avere la gestione TRADIZIONALE del gioco ottico e contemporaneamente la nuova FIGHISSIMA condivisione virtuale? Perché una delle due cose deve escludere necessariamente l'altra?)

    Davide, la condivisione di giochi su PS3 era (ed è) una gabola, e non funziona su tutti i giochi. Per esempio io ho scaricato The Cave dal Plus: sul mio account va che è una meraviglia, ma se lo lancio da un altro account sulla mia PS3, si blocca al termine del trial.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di blackhawk
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Messaggi
    3,097

    Predefinito

    Rimango sempre convinto che il "family share" sia stato presentato un po' troppo grossolanamente, e non sia l' oro che vogliono farci credere. Felicissimo di essere smentito ovviamente, ma la cosa mi sembra troppo fumosa e troppo poco sbandierata per essere davvero la figata che sembra essere.

  7. #7
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    Luca, allora bisognerebbe effettivamente avere l'always-online: sennò io mi connetto, faccio il check, poi sconnetto e per 24 ore gioco senza problemi? Fermo restando che può valere il discorso di "se vuoi giocare a un gioco prestato, sia tu sia il proprietario dovete essere online e lui non ci deve star giocando"... ok, si può fare... è COMPLICATA ma si può fare. E non vedo perché non si possa fare anche con la copia fisica del gioco (torniamo alla mia domanda sul podcast: perché non possiamo avere la gestione TRADIZIONALE del gioco ottico e contemporaneamente la nuova FIGHISSIMA condivisione virtuale? Perché una delle due cose deve escludere necessariamente l'altra?) Davide, la condivisione di giochi su PS3 era (ed è) una gabola, e non funziona su tutti i giochi. Per esempio io ho scaricato The Cave dal Plus: sul mio account va che è una meraviglia, ma se lo lancio da un altro account sulla mia PS3, si blocca al termine del trial.
    E' quello che dico, senza riproporre la tiritera del DRM è praticamente impossibile.

    Certo, si potrebbe fare una scelta drastica in fase di registrazione della console, del tipo "Sei un tipo figo o un amico di taz? :D" e da lì poi avere due tipi differenti di gestione di contenuti, drm e cazziabbubbole.

    Si, anche io ho sempre visto la "condivisione" su PS3 come una gabola su cui Sony ha sempre chiuso un occhio e che, comunque, comportava qualche magheggio da parte degli utenti

  8. #8
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
    Rimango sempre convinto che il "family share" sia stato presentato un po' troppo grossolanamente, e non sia l' oro che vogliono farci credere. Felicissimo di essere smentito ovviamente, ma la cosa mi sembra troppo fumosa e troppo poco sbandierata per essere davvero la figata che sembra essere.
    Concordo sul fatto che sia stato comunicato poco e male. Possibile anche che sia un progetto troppo rischioso e che veramente poche software house avrebbero aderito....

  9. #9
    Senior Member L'avatar di blackhawk
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Messaggi
    3,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Concordo sul fatto che sia stato comunicato poco e male. Possibile anche che sia un progetto troppo rischioso e che veramente poche software house avrebbero aderito....
    E' proprio il fatto che una prelibatezza del genere sia stata comunicata poco e male che mi fa sospettare della bontà.. Comunque il tempo ci dirà che diavolo vogliono fare sti ricottari :D
    Ultima modifica di blackhawk; 15-07-2013 alle 12:33

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Bazzu
    Data Registrazione
    Thu Dec 2010
    Località
    Villafranca di Verona, Italy
    Messaggi
    469

    Predefinito

    ma scusate, a suo tempo avevano detto che per usare il family share il proprietario e l'usufruttuario del contenuto dovevano essere entrambi online contemporaneamente?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •