Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
  1. #1

    Predefinito Anche Microsoft nel programma di protezione dell'NSA?

    Alle tante case famose, ora si aggiunge anche quella di Redmond

    Continua a leggere la notizia

  2. #2

    Predefinito

    Ed ora tutti sotto con un bel Kinect 2.0. lol

    EDIT: cosa pensa di questo passaggio di dati personali da parte di Microsoft chi gridava allo scandalo Sony durante l'attacco hacker del 2011?
    Da wiki:
    Legal action against Sony

    A lawsuit was posted on April 27 by Kristopher Johns from Birmingham, Alabama on behalf of all PlayStation users alleging Sony "failed to encrypt data and establish adequate firewalls to handle a server intrusion contingency, failed to provide prompt and adequate warnings of security breaches, and unreasonably delayed in bringing the PSN service back online."[84][85] According to the complaint filed in the lawsuit, Sony failed to notify members of a possible security breach and storing members' credit card information,[86] a violation of PCI Compliance—the digital security standard for the Payment Card Industry.

    A Canadian lawsuit against Sony USA, Sony Canada and Sony Japan claimed damages up to C$1 billion including free credit monitoring and identity theft insurance.[87] The plaintiff was quoted as saying, "If you can't trust a huge multi-national corporation like Sony to protect your private information, who can you trust? It appears to me that Sony focuses more on protecting its games than its PlayStation users".[88]

    In October 2012 a Californian judge dismissed a lawsuit against Sony over the PSN security breach, ruling that Sony had not violated Californian consumer-protection laws, citing "there is no such thing as perfect security".[89]

    In 2013 United Kingdom Information Commissioner's Office charged Sony with a £250,000 penalty for putting a large amount of personal and financial data of PSN clients at risk.[90]
    Ultima modifica di Archie Hicox; 14-07-2013 alle 11:25

  3. #3
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Per quanto io non reputi scandalosa la cosa (alla fine, sotto sotto, chi è che non sa di essere perennemente spiato?), sono preoccupato da almeno due cose. Ci sono satelliti che spiano i nostri gusti, ci sono operatori che spiano le nostre telefonate, così come ci sono trackers che spiano i nostri gusti di siti internet per poterci piazzare pubblicità su misura. Però sapere che gente che non conosco si prende proprio "video" di me, mi preoccupa leggermente oltre.

    Ora, tanto per, divertirò a fare ogni videochiamata col sederone peloso da fuori. Se mai a qualcuno venisse in mente di controllare la mia natura terroristica delle videochiamate, quantomeno dovrà sudare
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  4. #4
    Junior Member L'avatar di Valletto
    Data Registrazione
    Wed Jun 2013
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ma guardate che ormai sanno già tutto di noi (governo e aziende) e la cosa terribile è che noi stessi forniamo loro le informazioni. Basti pensare ai social network e alle mille applicazioni sugli smartphone.

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Per quanto io non reputi scandalosa la cosa (alla fine, sotto sotto, chi è che non sa di essere perennemente spiato?), sono preoccupato da almeno due cose. Ci sono satelliti che spiano i nostri gusti, ci sono operatori che spiano le nostre telefonate, così come ci sono trackers che spiano i nostri gusti di siti internet per poterci piazzare pubblicità su misura. Però sapere che gente che non conosco si prende proprio "video" di me, mi preoccupa leggermente oltre.

    Ora, tanto per, divertirò a fare ogni videochiamata col sederone peloso da fuori. Se mai a qualcuno venisse in mente di controllare la mia natura terroristica delle videochiamate, quantomeno dovrà sudare
    Alla fine la conclusione è la stessa. Sia quando Sony non protesse adeguatamente i dati (anche se la sentenza della California dice il contrario), sia quando Microsoft collabora e cede dei dati sensibili. Due metodi diversi, per ottenere lo stesso effetto. Garanzie sulla privacy fortemente a rischio.

  6. #6
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Archie Hicox Visualizza Messaggio
    Alla fine la conclusione è la stessa. Sia quando Sony non protesse adeguatamente i dati (anche se la sentenza della California dice il contrario), sia quando Microsoft collabora e cede dei dati sensibili. Due metodi diversi, per ottenere lo stesso effetto. Garanzie sulla privacy fortemente a rischio.
    Diciamo che a Sony era un po' diverso perchè si parlava anche di carte di credito degli utenti messe a rischio e in mano a gente che, di sicuro, non era affidabile quanto l'NSA. Sempre se vogliamo chiamare il governo americano come affidabile, del resto, non credo certo siano gli stinchi di santo descritti nelle loro ultime dichiarazioni.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Diciamo che a Sony era un po' diverso perchè si parlava anche di carte di credito degli utenti messe a rischio e in mano a gente che, di sicuro, non era affidabile quanto l'NSA. Sempre se vogliamo chiamare il governo americano come affidabile, del resto, non credo certo siano gli stinchi di santo descritti nelle loro ultime dichiarazioni.
    Già, intendevo quello con "metodi diversi".

  8. #8
    Senior Member L'avatar di blackhawk
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Messaggi
    3,097

    Predefinito

    Spero solo che Snowden, il "traditore", non spifferi anche l' esistenza di third echelon, altrimenti Sam è fregato.

  9. #9
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
    Spero solo che Snowden, il "traditore", non spifferi anche l' esistenza di third echelon, altrimenti Sam è fregato.
    Sam è il primo che ormai ha tradito l'NSA, non dimentichiamolo
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  10. #10
    Senior Member L'avatar di blackhawk
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Messaggi
    3,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Sam è il primo che ormai ha tradito l'NSA, non dimentichiamolo
    Dipende come giochi double agent (Non ho giocato Conviction, ma nel libro Sam non è traditore, anche se credo la trama sia diversa...)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •