Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 112

Discussione: Il gioco del cinema

  1. #31
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    In aggiunta a quanto già detto sopra, io personalmente di Tarantino apprezzo molto la cura maniacale per i particolari, l'attenzione alla colonna sonora che per me è uno fra gli aspetti fondamentali di un film (ovviamente non da sola), nonchè i dialoghi fra i personaggi che sembrano partire senza un senso ed invece danno spessore alla pellicola.

    L'unica vera pellicola che mi ha un pò annoiato e deluso è stata Kill Bill V.2, mentre Jackie Brown da molti vituperato l'ho trovato molto godibile.

    Come attore proprio non lo reggo. Fortuna che si limita a qualche cameo o piccolo ruolo, perchè mi irrita. Lo salvo solo ed esclusivamente nella scena di Mr.Wolf (chiamatemi Winston!), ma solo perchè in quel frangente il buon Harvey Keitel è monumentale, e forse offusca le scarse capacità interpretative del regista.

    Ora invece vorrei sapere cosa ne pensa il forum di Tom Cruise.

  2. #32
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Mai piaciuto. Sono pochi i ruoli che ho trovato convincenti, come ad esempio Eyes Wide Shut, L'ultimo samurai oppure Codice d'onore
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  3. #33
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Un attore senza infamia nè gloria.

    Mi è piaciuto in Intervista col vampiro e in Jerry Maguire.

    Elusys

  4. #34
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Anni fa aveva senso come attore, ha offerto prove interessanti in Eyes Wide Shut, Jerry Maguire e Magnolia, però s'è un po' sdoganato come action star e ha perso di vista i registi in grado di limitarne i difetti. Come one-person show è di una noia pazzesca.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  5. #35
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    A me è piaciuto in Jerry Maguire, Magnolia, EWS, Last Samurai, Minority Report, mi ha stupito (in positivo) nel ruolo di killer in Collateral, Operazione Valchiria stile Big Boss, Intervista col Vampiro, ma effettivamente la sua è una carriera a fasi alterne.
    Imbarazzante nella Guerra dei Mondi, dove in alcune scene che dovrebbero essere dramamtiche (sai com'è...dal sottosuolo comincia a uscire qualcosa che non si capisce cosa cazzo sia, facendo crollare palazzi e volare auto in cielo) a lui viene da ridere come fosse al luna-park....sopravvalutato (secondo me, ma forse sono l'unico) in Nato il 4 Luglio, ma forse questo commento nasce dal ribrezzo che provo per quel film e per quel personaggio.

    Stendo un velo pietoso su Mission Impossible che detesto come film, idem per Vanilla Sky e quei film girati con la prima moglie.

    Esilarante il cameo in Tropic thunder, seppur stra-condito di volgarità

  6. #36
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Andiamo un po' con i pesi massimi adesso. David Lynch
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  7. #37
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Il mio Maestro.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  8. #38
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Tra i miei preferiti di sempre ed i suoi film, tranne elephant man e dune, sono tra le mie visioni più gradite.

    Porta avanti il discorso iniziato sessant'anni prima da Bunuel e non sfigura al suo confronto.
    Devo dire di preferire il suo primo ed il suo ultimo film anche rispetto a Cuore selvaggio. Poi nonostante l'opinione comune ("quel pazzo che fa cose strane") è estremamente versatile, insomma Una storia vera è un film di rara bellezza oltre che tecnicamente ineccepibile.
    Ultima modifica di John Fitzgerald Gianni; 05-07-2013 alle 17:12 Motivo: i
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  9. #39
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Purtroppo Lynch ha un po' dato retta alle stupidaggini della critica, cercando di trovare un compromesso in Mulholland Drive e abbandonando in parte la geniale destrutturazione iniziata con Lost Highway. MD rimane un grande film in ogni caso, e con The Straight Story (CHE MERDA IL TITOLO ITALIANO) ha dimostrato di non essere segregato in una dimensione alternativa.
    Inland Empire è semplicemente il miglior film horror di sempre senza essere un horror.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  10. #40
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Condivido tutto quello che avete detto, anche se Dune mi manca. Interessante anche l'affermazione su Inland Empire imho
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •