Pagina 4 di 39 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 383

Discussione: Fisico.

  1. #31
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    Facile dire "levati il vizio di fumare"


    donpeppe1990

  2. #32
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
    Premesso che non voglio sostitutirmi al medico in questione, non conosco la tua condizione e non so cosa ti sia successo esattamente, ti posso solo dire che tra gli esperti è un argomento molto controverso quello della pesistica in giovane età.
    Diciamo che la maggior parte della gente in questione consiglia quest'attività dopo la pubertà ma in realtà non ci sono studi che evidenziano problematiche in fasce più giovani. L'unica ragione per cui gli istruttori sconsigliano (e mi ci metto anch'io) ai ragazzini di avvicinarsi agli attrezzi è perchè sanno per esperienza che si faranno male perchè sono degli idioti. Poi per carità, non ti sto dando dell'idiota, ma ti posso assicurare che il tuo problema non era dovuto alla tua età, sviluppata o meno. I medici quando sentono che ti alleni in palestra ti guardano manco avessi la lebbra, te lo dico io che da Powerlifter ormai ci ho fatto il callo.
    Beh, sicuramente non c'entra solo l'età, però visto che avevo male e la motivazione principale che mi è stata data era quella, questo è ciò che ho sempre pensato.
    Comunque io facevo pesi con la sorveglianza degli allenatori della squadra di pallavolo, quindi di sicuro non potevamo fare gli idioti. XD

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Oddio, che brutta cosa una donna così alta!
    Fammi indovinare: sei una decina di cm più basso.

  3. #33
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Anch'io faccio mountain bike ormai costantemente. Dal 2009 non ho quasi mai saltato un giorno, anche perchè essendo senza macchina è l'unico modo che ho di spostarmi velocemente e poi sono in pianura, quindi è pure piacevole. Facevo anche 2 ore di fila e mi fermavo solo perchè mi faceva male il culo, ma di resistenza ne ho parecchia. Poi per il resto faccio palestra in casa 3 volte a settimana, ma niente di serio, giusto un po' di pesistica e corpo libero.

    Comunque sono 1.75 x 70-73 kg (oscillo a seconda dei periodi).
    Ultima modifica di Daredevil; 22-06-2013 alle 18:52

  4. #34
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Hai 14 anni, sei alto quasi 1.90 e hai la pancetta. Tutto questo mi fa pensare una sola cosa: il tuo metabolismo non ti permette di avere quel fisico piatto e sottile che probabilmente stai cercando. Questo significa che sarai condannato ad avere la pancetta per il resto della tua vita? Assolutamente no. Hai il fisico più adatto per fare la pesistica più dura e cruda e diventare il prossimo The Rock (guarda The Rock: ti sembra che abbia la pancia piatta?). Insomma, un palestrato della madonna.
    TUTTAVIA hai 14 anni, un periodo in cui spingerti al limite è la cosa più idiota che tu possa fare per la tua crescita. Se ti iscrivi in palestra, al massimo potresti fare qualche addominale (che senza la corretta alimentazione* non ti aiuterà a perdere la pancetta), oppure allenarti con carichi bassi e ripetizioni alte, ma questi sono esercizi che servono alla definizione: esercizi più adatti a chi ha un fisico più secco. A noi servono (serviranno, ora scordatelo) esercizi per la crescita muscolare.
    Quindi, cosa puoi fare per ora? Innanzitutto smettila con le sigarette: cristo, hai 14 anni. Poi, mangia un po' di più, ma evita porcherie (è inutile tirare avanti a frutta per tutta la settimana se poi il sabato sera vai al McDonald's con gli amici), cerca di evitare di avere i crampi per la fame. Infine: aspetta. Hai solo 14 anni, tra non molto ti allungherai e dimagrirai. Ma non ti sentire autorizzato ad abbuffarti perchè "tanto dimagrirai".
    Insomma, appunti da ricordare tra un paio d'anni: non cercare di ridurre il girovita, ma aumenta la larghezza delle spalle.

    *corretta alimentazione non significa fare il digiuno e saltare i carboidrati. In palestra i carboidrati sono il tuo migliore amico, perchè ti danno l'energia per spingerti oltre i tuoi limiti (cosa che, ho già detto, ora NON devi fare). Anzi, in genere chi va in palestra mangia di più di chi non ci va.

    Fonti: esperienza mia e di miei coetanei che ho potuto osservare durante la crescita.
    Ultima modifica di alby619; 22-06-2013 alle 20:51
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  5. #35
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    The Rock lasciamolo stare però...
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  6. #36
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    E' il primo ammasso di muscoli ambulante che mi è venuto in mente e di cui ricordassi il nome.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  7. #37
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Più che altro perchè prendere come obbiettivo soggetti innaturali come quelli può portare a motivarti come a deprimerti. Dipende dalla psicologia della persona.
    Nella famosissima Gold Gym, tanto per dire, dopo un po' tolsero le foto di Schwarzenegger dai muri perchè scoprirono che portava la gente a doparsi.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  8. #38
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Ma non penso che Pharrel qui voglia diventare un uomo a forma di grappolo d'uva, era partito con l'intenzione di diventare magro e secco, pensa.
    Poi, oh, non pensavo nemmeno ci fosse bisogno di dirlo: il doping lasciamolo a chi a furia di allenare muscoli ha lasciato a secco il cervello. Io non prendo nemmeno integratori (che non dovrebbero fare nessun danno) perchè voglio raggiungere i risultati solo e soltanto con le mie forze.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  9. #39
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Ma infatti The Rock l'hai nominato tu, magari ho frainteso il discorso.
    Gli integratori possono essere molto utili in un regime alimentare sano altrimenti non hanno senso. La prima cosa da sistemare è sempre quella se si vuole perdere qualche etto/kilo di grasso, c'è poco da fare.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  10. #40
    Crystal Blue Persuasion L'avatar di Uloz
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    5,665

    Predefinito

    1,72 di altezza e 71 kg, bello pompato grazie alla palestra da due anni

    Forse non sono la persona giusta per giudicare visto che non fumo e non bevo quasi mai, ma cazzo fumare a 14 anni è presto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •