Pagina 11 di 39 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 383

Discussione: Fisico.

  1. #101
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    5-6 pasti giornalieri a 2-3 ore di distanza l'uno dall'altro vanno bene, ora devi fartene una tua di alimentazione, basata anche sull'allenamento ovviamente.

    L'allenamento non mi piace.
    Fare cardio 2 volte al giorno a poche ore di distanza e per di più tutti i giorni non è prolifico perchè catabolizzerai parecchia massa magra e dopo un po' sarai esausto. Fai corsa/bici una volta al giorno e lasciati 2-3 giorni di riposo durante la settimana. Se fai sempre 2 ore non esagerare con l'intensità. Possibilmente di mattina.
    L'allenamento anaerobico mi piace ancora meno ma con quello che hai a disposizione si può fare poco. Per gli addominali 3-4 serie vanno bene ma sappi che non ne esistono di alti e bassi. Bicipiti e tricipiti puoi farli con il manubrio.
    Le croci lasciale perdere, specie con un manubrio solo e specie con l'anteversione delle spalle che hai. Il lento uguale. Il pullover e il rematore puoi farli ma se arrivi a 20 ripetizioni non serve a niente considerando che così facendo fai soltanto ipertrofia sarcoplasmatica. Per i piegamenti stesso discorso. Purtroppo senza grossi sovraccarichi non si cresce granchè però è anche vero che non esiste solo la ghisa. Esistono vari metodi per crearsi carichi artigianalmente come ad esempio il sandbag. Praticamente riempi uno zaino di quanta più roba pesante puoi e con questo sulle spalle fai trazioni, piegamenti e altro.
    Poi le gambe non vogliamo allenarle? Cerca di imparare lo squat a corpo libero (cosa mai facile per il 90% della gente) , se ci riesci successivamente lo farai con il sandbag.
    Ultima modifica di vultur; 24-06-2013 alle 00:47
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  2. #102
    Senior Member L'avatar di Pagan89
    Data Registrazione
    Wed Jun 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    3,450

    Predefinito

    Io fossi in te farei anche un po' di salto con la corda
    Sentiamo Vultur cosa ne pensa.

  3. #103
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
    5-6 pasti giornalieri a 2-3 ore di distanza l'uno dall'altro vanno bene, ora devi fartene una tua di alimentazione, basata anche sull'allenamento ovviamente.

    L'allenamento non mi piace.
    Fare cardio 2 volte al giorno a poche ore di distanza e per di più tutti i giorni non è prolifico perchè catabolizzerai parecchia massa magra e dopo un po' sarai esausto. Fai corsa/bici una volta al giorno e lasciati 2-3 giorni di riposo durante la settimana. Se fai sempre 2 ore non esagerare con l'intensità. Possibilmente di mattina.
    L'allenamento anaerobico mi piace ancora meno ma con quello che hai a disposizione si può fare poco. Per gli addominali 3-4 serie vanno bene ma sappi che non ne esistono di alti e bassi. Bicipiti e tricipiti puoi farli con il manubrio.
    Le croci lasciale perdere, specie con un manubrio solo e specie con l'anteversione delle spalle che hai. Il lento uguale. Il pullover e il rematore puoi farli ma se arrivi a 20 ripetizioni non serve a niente considerando che così facendo fai soltanto ipertrofia sarcoplasmatica. Per i piegamenti stesso discorso. Purtroppo senza grossi sovraccarichi non si cresce granchè però è anche vero che non esiste solo la ghisa. Esistono vari metodi per crearsi carichi artigianalmente come ad esempio il sandbag. Praticamente riempi uno zaino di quanta più roba pesante puoi e con questo sulle spalle fai trazioni, piegamenti e altro.
    Poi le gambe non vogliamo allenarle? Cerca di imparare lo squat a corpo libero (cosa mai facile per il 90% della gente) , se ci riesci successivamente lo farai con il sandbag.
    a me lo squat lo hanno lasciato fare solamente dopo che ho messo su un po' di struttura. Tra gli attrezzi artigianali ci aggiungerei anche un asta appesa in orizzontale a cui issarsi.

  4. #104
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Croci con un solo manubrio, a meno che ti vuoi far del male, non esiste per definizione .. ma poi, il tutto in palestra o hai una panca adeguata e farai da solo ? Occhio ai carichi che, o sei pratico o ci deve essere qualcuno che te li consiglia .. Lo squat come dice Vultur, appunto, ma solo se hai qualcuno che ti segue perchè è altamente pericoloso (postura e colonna vertebrale), specie all'inizio, e devi curare bene la fascia lombare, parallelamente ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  5. #105
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    a me lo squat lo hanno lasciato fare solamente dopo che ho messo su un po' di struttura. Tra gli attrezzi artigianali ci aggiungerei anche un asta appesa in orizzontale a cui issarsi.
    yess .. trazioni alla sbarra, ci sono delle versioni telescopiche apposite da mettere nelle porte, il difetto è che le spalle della porta si rovinano un po' ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  6. #106
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    yess .. trazioni alla sbarra, ci sono delle versioni telescopiche apposite da mettere nelle porte, il difetto è che le spalle della porta si rovinano un po' ..
    Si è vero. Comunque se ha un giardino o vive in campagna è di facile realizzazione, come anche il sacco di sabbia etc. in molti parchi cittadini poi si trova anche bella e pronta. ad esempio a Monteclaro qui da noi trovi un'ampia scelta di sbarre da usare dopo una corsa. Però io dopo una corsa sono molto affaticato una specie di sbarra la usavo anche per gli addominali, sollevando le gambe perpendicolari al corpo e abbassandole. Ma al tempo, prima di passare a quelli avevo già fatto un anno di addominali comuni. Quelli mi spezzavano davvero... sono durissimi.
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 24-06-2013 alle 11:54

  7. #107
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    la fortuna è quando hai a disposizione quei percorsi pubblici appositamente costruiti, con qualche elementare attrezzo in legno dove appendersi o appoggiarsi per fare gli esercizi (sbarre, , quadro svedese, pioli, parallele, panchette, ecc..). Quì l'avevano fatto sul lungomare Poetto, infatti spesso li uso, ma come al solito li stanno lasciando cadere a pezzi .. Comunque molti begli esercizi, specie per gli addominali, si possono fare quando si è in due con un semplice tappetino imbottito ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  8. #108
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    la fortuna è quando hai a disposizione quei percorsi pubblici appositamente costruiti, con qualche elementare attrezzo in legno dove appendersi o appoggiarsi per fare gli esercizi (sbarre, , quadro svedese, pioli, parallele, panchette, ecc..). Quì l'avevano fatto sul lungomare Poetto, infatti spesso li uso, ma come al solito li stanno lasciando cadere a pezzi .. Comunque molti begli esercizi, specie per gli addominali, si possono fare quando si è in due con un semplice tappetino imbottito ..
    accidenti come l'hanno combinato il lungomare... hanno fatto smontare anche i chioschi (cosa che potrei pure capire.. ) ma ci sono i loro scheletri in decomposizione. Tutto pieno di immondizia e calcinacci. Per non parlare dell'ospedale marino. Io non corro nel lungomare perché muoio di caldo. Preferisco i vari parchi, anche se mi divorano le zanzare, e con tutti quegli animali inalo sempre puzza di escrementi. Sono più fortunato quando torno a casa in centro sardegna. Li ci sono campo da tennis (ben tenuto), da calcio (tenuto così cos&#236, e tracciati dove correre a non finire. Tutta un'altra cosa. Purtroppo la città (specie quando non è al top) impone dei compromessi... Sarò viziato io comunque, vedo che alcuni (non so come fanno) corrono persino sui marciapiedi ispirando smog a pieni polmoni...
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 24-06-2013 alle 12:19

  9. #109
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    il problema è che fra chioschi, baretti e ricciai espansi fino a diventare dei veri ristoranti abusivi durante l'amministrazione precedente c'è stata la giungla e ognuno ha fatto quello che gli pareva .. adesso c'è il nuovo piano dove tutti si devono adeguare a degli standard, oltre a doversi guadagnare le "gestioni" diversamente dalle concessioni perpetue a scopi elettorali, ma ovviamente c'è battaglia e le cose vanno a rilento ..

    Io a correre ci vado con il sole ormai al lumicino, quindi non risento particolarmente del problema, a parte quelle giornate davvero roventi dove il terreno ti continua a restituire il calore, ma sopratutto non si respira per l'altissima umidità ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  10. #110
    Senior Member L'avatar di Sgorgo
    Data Registrazione
    Tue Jun 2009
    Messaggi
    1,936

    Predefinito

    Dobbiamo vedere com'è sta pancia o se è solo frutto di qualche paranoia.. O se è pelle rilassata (ancora peggio) Se postassi una foto potrei valutare meglio la situazione. Ad ogni modo ti consiglio di mangiare almeno 6-7 volte al giorno (ovviamente nelle giuste quantit&#224 tipo: colazione, spuntino, pranzo, spuntino, spuntino, cena, spuntino. Mangiare così spesso serve a mantenere il metobolismo veloce e quindi bruciare leggermente più calorie al giorno, e non di ingrasare come pensano tutti, anzi ti dirò mangiando meno favorisce l'adipe (grasso) per una questioni di ormoni che non ti sto a spiegare. OGNI PASTO deve contenere carboidrati a basso indice glicemico ( tipo frutta, pane integrale) proteine ( prosciutto cotto, bresaola) e grassi BUONI (noci, mandorle) nelle giuste quantità, quest'ultimi avendo molte calorie.
    Per dimagrire qualsiasi attività va bene basta sia fatta con costanza e non a tratti (un mese si, 4 no) MB di persè non brucia molte calorie, ti consiglierei di più la corsa (40 min al giorno, NON di pi&#249 o il nuoto, sempre 40 min.

    Ps. Sono un personal trainer/ istruttore di bodybuilding.
    Ultima modifica di Sgorgo; 24-06-2013 alle 13:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •