Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69
  1. #1

    Predefinito Niente single-player per Titanfall? Ecco il perchè

    "Nessuno lo giocherebbe", stando al team

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    ma sarà venduto a prezzo pieno? No, cioè, io vorrei sapere
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  3. #3
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    e io che in un videogame gioco solo al singleplayer?

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Booh
    Data Registrazione
    Mon Dec 2010
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Il prezzo non è stato annunciato. Comunque stanno facendo un errore strategico colossale: tutti i grandi giochi MP che mi vengono in mente si sono fatti un nome prima col singolo e poi col multi. Il valore del multi alla fine lo fa la comunità che ci gioca. Se lo comprano in quattro gatti e ci giocano in quattro gatti, può essere anche il miglior multi del mondo (in teoria), ma il suo valore effettivo sarà nullo. Attirare utenza col singolo per una nuova IP è fondamentale.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di LukaLello96
    Data Registrazione
    Mon Feb 2012
    Località
    Hawaii (magari...)
    Messaggi
    665

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    e io che in un videogame gioco solo al singleplayer?
    ho pensato la stessa cosa, e poi da un gioco del genere potrebbe anche venir fuori una bella campagna, se ci vogliono sei mesi in più si può anche aspettare.
    inoltre non credo proprio che solo il 5% dei giocatori giochino anche in SP; certo c'è anche chi gioca solo online, ma 5% è una percentuale troppo bassa.

  6. #6
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    e io che in un videogame gioco solo al singleplayer?
    Non lo compri.

    Comunque ragazzi, posso capire che su console possa suonare strano, ma ci sono tantissimi giochi che hanno fatto la storia su PC e che il single player non lo avevano.

    Tutti i Battlefield prima di Bad Company ad esempio, Quake, Counter Strike, Unreal ecc...

    Elusys

  7. #7
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Non lo compri.

    Comunque ragazzi, posso capire che su console possa suonare strano, ma ci sono tantissimi giochi che hanno fatto la storia su PC e che il single player non lo avevano.

    Tutti i Battlefield prima di Bad Company ad esempio, Quake, Counter Strike, Unreal ecc...
    Lo so bene che non è assurdo. Ma un po' come successe al tempo per MAG, trovo assurdo che giochi a metà (perchè è a metà il loro lavoro, gira e rigira) vengano fatti pagare quanto un gioco che ha entrambe le cose. Tanti giochi only multiplayer, appunto, vengono venduti spesso a prezzo minore, a quanto ricordo.

    In ogni caso, magari sto parlando senza neanche sapere che sia. Io pensavo fosse un MMO, quindi mi pareva quasi normale non avesse un single, ma dai video in giro mi sembra semplicemente uno sparatutto multiplayer
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  8. #8
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Allora i giochi con il singolo devono costare cinque euro vista la sproporzione tra ore di singolo e di multi.

  9. #9
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Allora i giochi con il singolo devono costare cinque euro vista la sproporzione tra ore di singolo e di multi.
    Non si parlava delle ore che ti danno, ma delle ore di lavoro che hanno perso loro, è ben diverso
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Booh
    Data Registrazione
    Mon Dec 2010
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Allora i giochi con il singolo devono costare cinque euro vista la sproporzione tra ore di singolo e di multi.
    Si parla di contenuti. Fare una campagna singola richiede moltissimo lavoro, molto di più che qualche mappa multi ed è per questo che tutti stanno accorciando sempre più i singoli per implementare qualche modalità multi e dire che ci sono "ore di contenuti" in multi.

    Senza contare che se sei disposto a rigiocarti 100 volte gli stessi 20 minuti di contenuti multi e dire che sono più di 30 ore di contenuti, puoi anche rigiocarti 4 o 5 volte il singolo e fare lo stesso discorso. I giochi singoli che mi sono piaciuti li ho giocati più volte (ma non vado a dire che FFVIII ha più di 200 ore di contenuti perché l'ho giocato 2 volte) e credo che lo stesso discorso si possa fare anche con il multi: se ti piace lo rigiochi, altrimenti puoi benissimo dire "non mi è piaciuto, ha 30 minuti di contenuti perché ho smesso di giocarlo".

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Tutti i Battlefield prima di Bad Company ad esempio, Quake, Counter Strike, Unreal ecc...
    Quake e Unreal si crearono le comunità con il singolo (la campagna singola del primo Unreal fu una delle cose più osannate prima dell'avvento di Half Life), Counter Strike era un mod di Half Life e Battlefield si prefiggeva l'idea di ricreare campi di battaglia realmente esistiti in cui potevi combattere in locale oppure in multi (e comunque rimase un titolo di nicchia per molto tempo).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •