Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
  1. #1
    Drink Drank Punk L'avatar di NiRvA
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    nel NIRVANA
    Messaggi
    880

    Predefinito

    non sapevo come chiamare questo topic...ma il tema fondamentalmente è quello dell'amicizia. dell'amicizia fra 2persona di sesso opposto. fin dove può arrivare un'amicizia? una di quelle vere, con la A maiuscola...fin dove si può spingere? 2 amici che si baciano, rimangono amici? cosa succede quando si aggiunge l'attraziuone fisica a quella "mantale"?
    scusate il topic confuso, ma è una cosa che mi ronza in testa da 1pò. non riesco a non pensarci...2amici si possono baciare? restano amici? e tutte queste domande...non riesco a darmi risposta...
    bè, a voi...
    Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

  2. #2
    Taj Burrow's Apprendice L'avatar di -=Floater=-
    Data Registrazione
    Fri May 2003
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    282

    Predefinito

    Certo che due amici se si baciano rimangono amici comunque.
    Anvche perchè secondo me un ragazzo ed una ragazza che si vogliono bene ed ammettiamo siano innamorati e fidanzati, prima di tutto sono due amici.
    Poi quest'amicizia può essere vista da migliaia di punti di vista diversi.
    I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, ora staremo tutti a saltare in sale scure, magari masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva" (Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.) Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy..."

  3. #3
    Salento E' Musica! L'avatar di Oasis
    Data Registrazione
    Tue Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    347

    Predefinito

    Floater, credo che Nirva intendesse qualcos'altro...E' chiaro che, quando due persone si amano e stanno insieme, sono una l'amico dell'altra, ma credo che il quesito sia un altro.
    Purtroppo, oggigiorno sembra che le nuove generazioni tendano a non sapere precisamente il significato di un bacio o di un rapporto sessuale. Molti considerano queste due cose come atti che si compiono anche tra amici, senza alcun vincolo di tipo sentimentale. Ci sono poi i casi in cui, due persone che si piacciono, arrivino a fare queste cose, ma pensando dell'altro cose differenti. Sempre più spesso accade infatti che una persona consideri questo fatto un'espressione di amicizia, mentre l'altra persona è completamente persa d'amore.
    Lo dico con estrema sincerità: io ho avuto solo una ragazza nei miei 26 anni, e ne ero il migliore amico, oltre che il compagno(come credo dovrebbe essere per tutti). Anche lei per me era questo, ma poi la storia è finita. Tuttavia, è stata vissuta nella sua interezza, dedicandosi l'uno all'altra completamente, e non sbadatamente come un'amicizia qualsiasi, condita solo da esperienze di tipo sessuale.
    Secondo me, un bacio o un rapporto sessuale hanno un significato preciso, se vengono compiuti spontaneamente da entrambe le persone. Se ci si vuole solo divertire, lo si capisce dall'inizio. L'importante è cercare di non trovarsi mai nella situazione in cui uno è innamorato, mentre l'altro considera il tutto solo un'amicizia "particolare". Perchè uno rischia di soffrire e l'altro si ritroverebbe a subire tutte le conseguenze di tale innamoramento(scenate di gelosia nel migliore dei casi e perdita dell'amicizia nei peggiori).
    Io, la somma "Attrazione mentale"+"attrazione fisica" la chiamo "amore".
    Se uno dei due però tira fuori discorsi del tipo"siamo solo amici, non impegnamoci", allora significa che questa attrazione è solo di livello fisico e quindi sarebbe bene non andare troppo oltre, specie se a quella persona si tiene come amica. Nel caso in cui, invece, ci si ritrovi d'accordo sul fatto che il sesso sia un gioco fatto tra amici, allora, ci si mette nella lunghezza d'onda di non aspettarsi niente dall'altro e rimane un'amicizia "condita" da una parte sessuale.
    Non ho mai avuto un'esperienza d questo tipo(come detto, ero innamorato dell'unica persona con cui ho fatto certe esperienze e lei lo era di me), nè credo che l'avrò mai(non riesco a pensare al sesso fine a sè stesso senza un sentimento che lo nobiliti), ma comunque, so che di questi tempi, spesso, i ragazzi hanno le prime esperienze in questa maniera molto soft e senza vincoli di alcun genere.
    Ripeto, l'importante è non aspettarsi da una persona più di quanto essa non voglia offrirti, oppure si rischia davvero di soffrire e rovinare un'amicizia.
    E ribadisco che per me un bacio e un rapporto sessuale hanno ancora un significato preciso.
    Spero di esserti stato utile Nirva
    Everybody's gone for a quick sure fire solution
    but faith in any god will only bury us all
    No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
    have faith in what you've got and it will carry us all.

    http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
    CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
    AVANTI LECCE!!!!

  4. #4
    Taj Burrow's Apprendice L'avatar di -=Floater=-
    Data Registrazione
    Fri May 2003
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    282

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oasis
    Ripeto, l'importante è non aspettarsi da una persona più di quanto essa non voglia offrirti, oppure si rischia davvero di soffrire e rovinare un'amicizia.
    I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, ora staremo tutti a saltare in sale scure, magari masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva" (Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.) Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy..."

  5. #5
    Drink Drank Punk L'avatar di NiRvA
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    nel NIRVANA
    Messaggi
    880

    Predefinito

    bè, condivido pienamente tutto ciò che dici. (io non credo nell'amore. )supponiamo 2amici: uno farebbe di tutto x l'altro...se lui sta male sta male anche lei e viceversa, e farebbero di tutto purchè l'altro stia bene... ma se a questo forte legame di amicizia si aggiunge anche un'attrazione fisica? cosa diventa? è questo quello che mi chiedo...che cos'è tutto ciò?
    solo un dubbio...un semplice dubbio...
    Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

  6. #6
    Salento E' Musica! L'avatar di Oasis
    Data Registrazione
    Tue Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    347

    Predefinito

    Mah...Se la questione è così come la descrivi, a me sembra che sia una cosa piuttosto seria, quindi che va già oltre la sola amicizia. Bisogna considerare però il pensiero di entrambe le persone. Se c'è un'intesa talmente forte(tanto che uno sta male se sta male l'altro) dal punto di vista mentale, e a questa si aggiunge un'attrazione fisica, beh, non vedo cosa ci sia di male se quelle due persone decidessero di mettersi insieme per qualcosa di serio. Come detto, però, se una di loro decide di non impegnarsi, allora ci sono i presupposti solo per un'amicizia "particolare". Questo può capitare soprattutto quando uno dei due non si sente sicuro di poter costruire un rapporto importante(la famosa "scintilla" che non scatta, nonostante gli ottimi presupposti).
    Io so solo che, se avessi un'amica che si sentisse male quando io sto male e che farebbe di tutto per farmi star bene, e che sentisse anche un' attrazione fisica nei miei confronti(la parte più dura... ), beh, se sentissi anche io la stessa cosa, non esiterei un attimo a mettermi con lei e a fare progetti importanti.
    Se stai vivendo questa situazione, ti consiglierei quanto prima di mettere in chiaro tutto, decidendo da subito insieme all'altra persona se prendere una posizione soft(essere amici e quindi non aspettandosi niente), oppure una posizione più importante(mettersi insieme seriamente). Come detto, per mio carattere, io propenderei per la seconda ipotesi(perchè sono un ragazzo serio... ). A voi decidere "Che ne farà di voi"(detta alla Silvio Muccino ).
    Everybody's gone for a quick sure fire solution
    but faith in any god will only bury us all
    No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
    have faith in what you've got and it will carry us all.

    http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
    CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
    AVANTI LECCE!!!!

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Army1987
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Rieti, Italy
    Messaggi
    1,096

    Predefinito

    Ciò che importa è quali sentimenti provi, non con quale nome li chiami.
    #include <stdio.h>
    char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
    s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

  8. #8
    Drink Drank Punk L'avatar di NiRvA
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    nel NIRVANA
    Messaggi
    880

    Predefinito

    oddio...sembra quasi che sia diventato un topic su una questione personale...sul "datemi un consiglio"
    cmq...oasis, da quel che dici mi sembra di capire che tu credi nell'amore...io non credo di potermi innamorare di qualcuno,non ora...x quanto possa piacermi una persona e tutto, so bene che è una cosa che a breve finirà...non posso "innamorarmi"...
    Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Army1987
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Rieti, Italy
    Messaggi
    1,096

    Predefinito

    Eh-hem... dipende anche da cosa intendi per "innamorarsi"...
    #include <stdio.h>
    char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
    s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Le mie esperienze mi portano a pensare che un'amicizia "con qualcosa in più" non sia più un'amicizia. . .
    Un amico / a di sesso opposto ti può confidare i suoi sentimenti su altre persone e chiederti consiglio. Se ci si bacia si è già passati ad un tipo di rapporto completamente diverso, in cui subentrano sentimenti di tuttìaltra natura.
    D'altro canto, secondo alcuni l'amicizia tra uomini e donne è una chimera: sotto sotto ci sarebbe sempre un'attrazione ...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •