Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: problema avvio pc

  1. #1
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito problema avvio pc

    Ciao, non so per quale motivo il computer non parte più. Ha iniziato a darmi problemi quando, non troppo tempo fa, ho scaricato e installato spotify. Dal quel momento lì è iniziata una lenta e graduale degenerazione; ha iniziato a rallentarsi, a crasharmi frequentemente shockwave e si è riavviato due volte. La seconda volta mi è partito Windows startlunch repair ( o come si chiama) e, quando il pc s'è acceso, aveva eliminato spotify e il computer sembrava rifunzionare regolarmente. Non sicuro, ho fatto una bella scansione che non ha portato a nulla. Il giorno dopo ha ricominciato a malfunzionare, sì bloccava tutto, qualsiasi cosa aprissi non rispondeva ecc fino a quando, dopo la terza o seconda volta che si riavviava, ha smesso di farmi accedere a windows. Ora, quando parte, sia che faccia partire windows normalmente, sia che faccia partire il Repair si apre una pagina con scritto "windows is loading file" che non termina mai il caricamento e mi manda in un' altra pagina dove appare una messaggio d'errore e, sia che faccia esc, sia che faccia enter, fa di nuovo il solito giro e torna a quella pagina lì. Non mi fa nemmeno partire in modalità provvisoria!
    P.s. ho windows 7
    P.p.s. spero riusciate ad aiutarmi
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

  2. #2
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Mi verrebbe da consigliarti un bel format e passa il dolore, ma non so se hai un backup. Altrimenti potresti provare la modalità provvisoria, ma mi dici che non ti parte. In che senso però ? Esce la schermata, clicchi su modalità provvisoria ma non parte o non ti esce proprio la schermata della selezione modalità ? Nel caso fosse la seconda, ti basta premere F8 e ti appare la scelta. Nel caso riuscissi a far partire la provvisoria ripristina ad un punto precedente all'installazione di qualche programma ben preciso (o magari proprio spotify come hai suggerito tu). Anche se hai detto di averlo disinstallato
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Devil May Simo
    Data Registrazione
    Sat Aug 2009
    Messaggi
    3,981

    Predefinito

    Dirò una cazzata ma può essere che ti si sia cancellato qualche file importante per l'avvio di windows, forse devi re-installarlo, ma ricorda può essere una cazzata dal basso della mia esperienza

  4. #4
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Mi verrebbe da consigliarti un bel format e passa il dolore, ma non so se hai un backup. Altrimenti potresti provare la modalità provvisoria, ma mi dici che non ti parte. In che senso però ? Esce la schermata, clicchi su modalità provvisoria ma non parte o non ti esce proprio la schermata della selezione modalità ? Nel caso fosse la seconda, ti basta premere F8 e ti appare la scelta. Nel caso riuscissi a far partire la provvisoria ripristina ad un punto precedente all'installazione di qualche programma ben preciso (o magari proprio spotify come hai suggerito tu). Anche se hai detto di averlo disinstallato
    Praticamente, quando schiaccio f8 durante l'avvio, anzi che aprire la pagina della modalità provvisoria me ne apre una con scritto: please select boot device
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Sgorgo
    Data Registrazione
    Tue Jun 2009
    Messaggi
    1,936

    Predefinito

    Quasi sicuramente è un virus.. Cancella ogni cosa.

  6. #6
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
    Praticamente, quando schiaccio f8 durante l'avvio, anzi che aprire la pagina della modalità provvisoria me ne apre una con scritto: please select boot device
    Quella è la schermata per il format. Non so che dirti, ti consiglio nuovamente di formattare, in questi casi la causa potrebbe essere qualsiasi
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Sgorgo
    Data Registrazione
    Tue Jun 2009
    Messaggi
    1,936

    Predefinito

    Potrebbe fare un ripristino, ma secondo me è meglio formattare..

  8. #8
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Nel caso fotmattassi perderei tutta la roba che ho scaricato, programmi, ecc giusto?
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Sgorgo
    Data Registrazione
    Tue Jun 2009
    Messaggi
    1,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
    Nel caso fotmattassi perderei tutta la roba che ho scaricato, programmi, ecc giusto?
    Si, magari prima fai un backup di tutti i dati ecc che ti servono.
    Ultima modifica di Sgorgo; 02-06-2013 alle 15:01

  10. #10
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sgorgo Visualizza Messaggio
    Si, magari prima fai un backup di tutti i dati ecc che ti servono.
    Come?
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •