Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 111
  1. #101
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Feb 2011
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    non mi pare se ne stia facendo un dramma se ti riferisci a me, stiamo solo valutando delle ipotesi così tanto per parlare! se non ne puoi più, non leggere, nessuno ti obbliga, c'è un bel mondo la fuori che ti aspetta XD
    ahahahahahah spiritoso,penso che tu sia uno dei pochi che ragiona in modo oggettivo e col quale mi trovo d'accordo,e no non mi riferivo a te ma a chi ne faceva una questione di vita o di morte il non poter giocare se disgraziatamente non cè connessione per un giorno

  2. #102
    Senior Member L'avatar di Voradhor
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    2,729

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    alla fine non so perchè microsoft stia facendo tutto questo. Possibile che l'always-online sia per controllare l'usato? Probabile anche quello. Quindi toglierlo è un po' come togliere il concetto originale alla quale si basa questa console. Dovrebbero veramente rendersi conto di tutte le vaccate che stanno facendo e fare un tabula rasa colossale, ma ormai la vedo dura.
    Secondo me l'always ON non è tanto per il mercato dell'usato (sicuramente anche per quello) ma per il semplice fatto che stare sempre online vende un sacco. Per fare un esempio ogni volta che si entra nel Live si hanno subito sott'occhio offerte speciali, occasioni, nuovi giochi, nuovi arcade o indie o nuovi DLC, video film musica, tutto tramite lo scorrimento di poche pagine.
    Questo sistema tiene informata la gente costantemente ed è ovvio che tra mille novità ed offerte giornaliere la gente alla fine anche una cagatina se la compri. Io per esempio non sono uno che compra mille cose sul Live ma spesso e volentieri l'occhio mi cade su novità o add on che normalmente mai avrei visto e che quindi mai avrei comprato. Quante volte con la coda dell'occhio si vede un immagine o un video in home page lo si guarda e poi si scopre che è un gioco bellissimo (non so tipo LIMBO) e lo si compra?

    Stando offline per lunghi periodi ci si perderebbe tutta questa pubblicità e quindi tradotto MS avrebbe meno introiti.
    Ora anche a me, per quanto non rappresenti un problema enorme, sta sulle balle la scelta dell'always on, ma con Prussia si cercava di discutere delle ipotetica motivazioni che giustificassero queste scelte.
    Ciò che ho descritto potrebbe anche essere una componente importante per la scelta dell'always on di MS?

  3. #103
    Senior Member L'avatar di Voradhor
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    2,729

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    è un'ipotesi più che plausubile ma commercialmente penso che sia controproducente. ora non so le cifre, ma penso che per avere la disponibilità di montare un lettore BD, m$ abbia pagato veramente a peso d'oro la sony, senza contare i costi di produzione! seguendo la tua analisi non farebbe una piega se il supporto fosse di proprietà... è anche vero però che potrebbero essersi trovati senza altre soluzioni ed avendo fatto un fiasco colossale con L'HD DVD, abbiano deciso di investire sul BD per poi sfruttarlo solo come lettore per i film...qui però apro un'altra ipotesi, i film potrebbero girare lo stesso solo su cloud no? ergo se le cose vanno come sperano, potrebbero non avere più bisogno del BD.

    Per quanto riguarda il cloud per me è una scelta folle. io non concederei mai di tenere i miei giochi sui server. visto che non esistono protezioni universali contro pirati e altre amenità, ti immagini che fardello si prenderebbe m$??? mettiamo per ipotesi che buchino i loro server, che riescano a rubare dei profili o sempre per ipotesi, rieschino a rubare giochi e farli sparire dai profili, o ancora che riescano a sputtanare i servere per un periodo lungo. ti immagini il disastro economico che subirebbe??? sarebbe peggio del " problema " usato. io sarà troppo tradizionalista, ma il giorno che verrà l'only DD, io appenderò il pad al chiodo. senza contare che c'è il forte rischio che un bel giorno m$ ti dica che quel gioco che hai comprato, non ha venduto granché e dopo qualche anno lo rimuovano... ( le mie sono tutte ipotesi eh, ma su alcuni titolo ho visto questa scelta e sono rimasto disgustato...tanto per farti un esempio, tmnt re shield è stato rimosso dal live perché microsoft non aveva comprato la licenza dagli sviluppatori... in questo caso chi ha il gioco sull'HDD può giocarci, ma se lo cancelli non lo puoi più recuperare! )

    Forse sarà che sono uno di quelli che vuole la sua bella copia con confezioni e se possibile, collector... e qui ti lancio un'altro tema, visto come funziona attualmente il mercato DD, dove i giochi non scendono mai di prezzo e hanno costi folli ( fifa 13 €64,99 sul live ) non pensi che si corra il rischio di consegnare in mano alle sh il costo dei videogames?? gli utenti dopo non potrebbero più fare nulla e se vogliono giocare devono sottostare a quei costi... viceversa se puntano a fare un discorso onesto un gioco in DD lo fai pagare a dir tanto ( ma qui parlo di edizioni con contenuti extra, tipo collection ) 40€ al lancio, bè allora il DD è benvenuto, ma finché dovrò pagare giochi che su retali li trovo a 20 euro nuovi, per me il DD è una grossa fregatura! ok ok, c'è il discorso licenze ( che ci sono andato a nozze in questa gen, non c'é un gioco che abbia pagato per intero visto che qualsiasi cosa lo compro a metà con la mia ragazza ) però secondo me il discorso di base, questa forzatura, tutti questi controlli mi disgustano! che diamine, io in fin dei conti voglio solo giocare! non voglio essere controllato come se fossi in prigione! se poi ci metti che la concorrenza POTREBBE non attuare certe politiche, si rischia di correre incontro ad un suicidio economico!

    scusa il wall test ma era doveroso visto i temi che ci sono XD
    Si è vero anche questo che dici.
    Anche io amo il supporto fisico anche per un puro gusto di averlo nella libreria, e di collezione.
    Ciononostante è anche vero che spesso si è disposti a passare sopra al DD quando i prezzi dei giochi sono molto più bassi rispetto alla controparte fisica. Steam ha basato proprio su questo concetto il suo marketing ed evidentemente ha vinto perchè è una piattaforma che ha riscosso molto successo. La chiave è stata ovviamente offrire giochi in DD a prezzi davvero competitivi anche al lancio.

    Se MS attuerà una politica simile allora sono convinto che molti giocatori piano pianoinizieranno ad utilizzare il DD, non dico ad usare esclusivamente quello, magari i giochi preferiti continueranno ad essere acquistati in supporto fisico, ma gli altri anche no.
    Mi sembra che cmq MS stia percorrendo questa strada non vi ricordate poco tempo il mega periodo di super sconti che è durato diversi giorni e ogni giorni c'erano giochi scontaitissimi?
    Io in quel periodo ho preso max payne 3 a 25 euro e disonhored a 19 euro (e max payne era uscito da pochissimo tempo.
    Inoltre sempre sul Live ogni giorno ci sono sconti minori su DLC e arcade.

    Certo il tutto non è ancora al giusto livello per permettere al DD di imporsi sulle consolle.

  4. #104
    Senior Member L'avatar di LarGarosh
    Data Registrazione
    Thu Apr 2011
    Messaggi
    241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pachico Visualizza Messaggio
    ahahahahahah spiritoso,penso che tu sia uno dei pochi che ragiona in modo oggettivo e col quale mi trovo d'accordo,e no non mi riferivo a te ma a chi ne faceva una questione di vita o di morte il non poter giocare se disgraziatamente non cè connessione per un giorno
    come ha dovuto spiegarti in parole ancora + semplici loaldnt, ma come del resto ho sottolineato io stesso in altro modo. Se per una qualsiasi congiunzione cosmica o allineamento dei pianeti io voglio giocare con la mia maledetta console perchè impossibilitato ad altro, vorrei sapere se senza connessione mi deve essere proibito giocare offline con qualcosa che ho acquistato con soldi buoni, che non scadono!!!

    contando che ormai i ragazzini pensano a ciulare già dai 12 anni (la nuova moda è una rulette di penetrazioni...notizia letta oggi) e io a 26 anni ho deciso che una relazione seria con una ragazza mi basta...se visto il poco tempo che ormai dedico già ora alla mia xbox, un domani mi trovo con 600 euro di inutilità videoludica (ho già un decoder, se la compro devo giocarci non vedere la tv), fosse pure per un giorno, sono in tutto il diritto di incazzarmi e menare un qualsiasi ideatore di codesta sciocchezza con la stessa xbox-one.

    Qui stiamo sottolineando fino ad adesso quasi tutti l'ovvio di ogni punto negativo...interrogandoci del perchè fare certe cose stupide e ricevo risposte del tipo, vai fuori e vivi...non la comprare? No davvero scusa ma te lo devo chiedere: mi prendi in giro o vuoi solo flammare nella discussione?

    PS: dici di scegliere la Ps4 per le scarse esclusive della Xbox-One...lo sai che devono essere presentate ancora 15 esclusive vero? e che non sono ancora stati sciolti tutti i dubbi sulla Ps4?

  5. #105
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Feb 2011
    Messaggi
    106

    Predefinito

    LarGarosh,ti do pienamente ragione,anche a me girerebbero il non poterla usare per una scelta fatta da loro,ma considerando che in 10 anni non mi è mai successo di rimanere senza connessione(perchè fortunatamente non ci sono stati guasti se non per qualche ora),alla fine non lo vedrei nemmeno una tragedia il non poterla usare un giorno se succede qualcosa,e considerando che hai la mia età,suppongo che anche tu abbia mille cose da fare e quindi puoi trovare altro per passare il tempo se capita un giorno(puo anche capitare che va via la luce,li che fai,volente o nolente non giochi comunque),ovvio se diventa prolungato è un problema,ma se uno la compra sa a cosa puo andare incontro e se non ha voglia di accettare le sue condizioni puo comprare l'altra(sempre che non venga fuori un always on line direttamente sui giochi,in quel caso cè da ridere )comunque sia il mio commento non voleva infiammare nessuno era solo per dire che è inutile lamentarsi tanto ,se la si vuole la si prende cosi come sennò no è inutile ribadire di quanto non ci piaccia la loro politica perchè è risaputo.
    ps sulla scelta della console ho detto "ora come ora sono propenso verso ps4"se vedo cose interessanti ci sta che cambi idea.
    buona giornata a tutti

  6. #106
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pachico Visualizza Messaggio
    ahahahahahah spiritoso,penso che tu sia uno dei pochi che ragiona in modo oggettivo e col quale mi trovo d'accordo,e no non mi riferivo a te ma a chi ne faceva una questione di vita o di morte il non poter giocare se disgraziatamente non cè connessione per un giorno
    la mia era una battuta spero che non te la sia presa XD
    Citazione Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
    Si è vero anche questo che dici. Anche io amo il supporto fisico anche per un puro gusto di averlo nella libreria, e di collezione. Ciononostante è anche vero che spesso si è disposti a passare sopra al DD quando i prezzi dei giochi sono molto più bassi rispetto alla controparte fisica. Steam ha basato proprio su questo concetto il suo marketing ed evidentemente ha vinto perchè è una piattaforma che ha riscosso molto successo. La chiave è stata ovviamente offrire giochi in DD a prezzi davvero competitivi anche al lancio. Se MS attuerà una politica simile allora sono convinto che molti giocatori piano pianoinizieranno ad utilizzare il DD, non dico ad usare esclusivamente quello, magari i giochi preferiti continueranno ad essere acquistati in supporto fisico, ma gli altri anche no. Mi sembra che cmq MS stia percorrendo questa strada non vi ricordate poco tempo il mega periodo di super sconti che è durato diversi giorni e ogni giorni c'erano giochi scontaitissimi? Io in quel periodo ho preso max payne 3 a 25 euro e disonhored a 19 euro (e max payne era uscito da pochissimo tempo. Inoltre sempre sul Live ogni giorno ci sono sconti minori su DLC e arcade. Certo il tutto non è ancora al giusto livello per permettere al DD di imporsi sulle consolle.
    il problema è che le offerte ci sono state ma sono comunque casi isolati. se fosse la norma come ho già detto, il DD sarebbe il benvenuto. la mia paura è che buttino un DD solo per togliere i supporti e che dopo, rialzino i prezzi a loro piacimento visto che il mercato usato non ci sarà più! è questa la cosa che mi spaventa! e vedendo come si sono mossi in questa gen, dove diversi giochi ci sono addirittura contenuto BLOCCATI su disco che richiedono l'acquisto di un file di pochi kb solo per sbloccare il contenuto, mi viene la pelle d'oca a pensare che hanno il mercato libero ai loro comandi! lo sai cosa ci vorrebbe ed è da tanto che lo dico?? un organo di controllo che garantisca prezzi bassi ( pena multe e altre amenità legali ) che tuteli l'utente ( impedendo certe truffe, vedi resident evil 5, pop, e asura's wrath tanto per citarne alcuni ) e che faccia appunto rispettare una certa legge! come in tutti i mercati ci sono leggi, anche in questo nuovo mercato ci devono essere leggi ben precise, sennò diventa un far west dove gli utenti sono visti come " bestiame " da usare a loro piacimento

  7. #107
    Senior Member L'avatar di Voradhor
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    2,729

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    la mia era una battuta spero che non te la sia presa XDil problema è che le offerte ci sono state ma sono comunque casi isolati. se fosse la norma come ho già detto, il DD sarebbe il benvenuto. la mia paura è che buttino un DD solo per togliere i supporti e che dopo, rialzino i prezzi a loro piacimento visto che il mercato usato non ci sarà più! è questa la cosa che mi spaventa! e vedendo come si sono mossi in questa gen, dove diversi giochi ci sono addirittura contenuto BLOCCATI su disco che richiedono l'acquisto di un file di pochi kb solo per sbloccare il contenuto, mi viene la pelle d'oca a pensare che hanno il mercato libero ai loro comandi! lo sai cosa ci vorrebbe ed è da tanto che lo dico?? un organo di controllo che garantisca prezzi bassi ( pena multe e altre amenità legali ) che tuteli l'utente ( impedendo certe truffe, vedi resident evil 5, pop, e asura's wrath tanto per citarne alcuni ) e che faccia appunto rispettare una certa legge! come in tutti i mercati ci sono leggi, anche in questo nuovo mercato ci devono essere leggi ben precise, sennò diventa un far west dove gli utenti sono visti come " bestiame " da usare a loro piacimento
    Si vero, anche se a questo punto nascerebbe il classico problema di chi controlla l'organo deputato a controllare LOL...

    In ogni caso è vero sono stati casi non molto frequenti ma ci sono stati.
    Boh, speriamo bene, io sono disposto ad accettare un DD nel momento in cui i prezzi siano concorrenziali rispetto al supporto fisico.
    Vedremo cosa succederà, dopotutto se le consolle lascieranno a desiderare ci sarà smepre il pc che costa un po' di più ma ha molte più libertà.

  8. #108
    Senior Member L'avatar di Spartan Predator
    Data Registrazione
    Fri Jul 2011
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Piccola domanda : Ma l'online si deve per forza pagare?

  9. #109
    Senior Member L'avatar di Voradhor
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    2,729

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spartan Predator Visualizza Messaggio
    Piccola domanda : Ma l'online si deve per forza pagare?
    Si paga sia per xbox che ps4.

  10. #110
    Utente Lindo L'avatar di sackula
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    5,161

    Predefinito

    mai visto cosi' tante cose contro l'utenza come in questa console :sisi: se i giochi che hanno mostrato all'e3 mi avevano fatto incuriosire , questa notizie mi porta al 100 % dall'altra sponda

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •