Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 118
  1. #11
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    mi sembra ovvio sia liberissima di farlo. Pure in questa generazione EA è stata liberissima di farlo, o no?
    Sony stessa ha messo Online-Pass sui suoi giochi PS3.

    Che poi andrà a finire come ha detto MS, se vuoi dare il gioco avrai un codice da attivare. Solo che prima era per l'online e qualche DLC, ora sarà per il gioco intero. Resta da capire quanti e quali publisher l'adotteranno. EA ha detto che non utilizzerà più Online-Pass se non sbaglio. Vedremo.

  2. #12
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EroeNelVento Visualizza Messaggio
    ma secondo voi quindi è giusto e normale che con una copia venduta ci giochino 3-4 persone? Rispondete ragionando con il cervello, non con il portafogli. Personalmente trovo che questa politica sia ineccepibile.
    in verità, io credo sia giustissimo che le case debbano guadagnarci sull'usato. Ma la vera colpa non è nostra, ma di quei maiali dietro i banconi delle più famose linee commerciali. Se al posto di fare i ladri (con prezzi spesso assurdi) e di tenersi tutto per loro, dessero una percentuale ai veri publisher, la cosa sarebbe molto diversa, e molto più corretta.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  3. #13
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    non me ne intendo di legge, ma spesso c'è gente che dice che è più illegale (nel caso di una linea commerciale) rivendere giochi usati a basso prezzo senza dare niente ai publisher :lol:
    Si ma non è tanto una questione di vendere o meno. Vendere un gioco si sa, non porta niente agli sviluppatori.
    Però quando compro un prodotto sono libero di farne quello che voglio o no?
    E non parliamo solo di vendere eh. Parliamo di prestare ad un amico, parente, fratello. O magari scambiarsi i giochi.
    Tutte cose che con un maledetto pass non sono più così semplici.

    Un accordo con le catene di usato invece può essere la soluzione migliore. In questo caso si accontentano loro e non danneggiano noi.
    Poi oh, se questi non vogliono neanche che ci prestiamo i giochi allora stiamo messi male. Libertà un paio di palle a questo punto.

  4. #14
    Desaparecido L'avatar di EroeNelVento
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Via de' Bardi 32
    Messaggi
    218

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    in verità, io credo sia giustissimo che le case debbano guadagnarci sull'usato. Ma la vera colpa non è nostra, ma di quei maiali dietro i banconi delle più famose linee commerciali. Se al posto di fare i ladri (con prezzi spesso assurdi) e di tenersi tutto per loro, dessero una percentuale ai veri publisher, la cosa sarebbe molto diversa, e molto più corretta.
    Ma a che titolo essi dovrebbero corrispondere tale percentuale? Pacco regalo?
    Sono un tipo antisociale, non m'importa mai di niente,
    non m'importa dei giudizi della gente.
    Odio in modo naturale ogni ipocrisia morale.

  5. #15
    Junior Member L'avatar di giacomo90lol
    Data Registrazione
    Sat Apr 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4,638

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    in verità, io credo sia giustissimo che le case debbano guadagnarci sull'usato. Ma la vera colpa non è nostra, ma di quei maiali dietro i banconi delle più famose linee commerciali. Se al posto di fare i ladri (con prezzi spesso assurdi) e di tenersi tutto per loro, dessero una percentuale ai veri publisher, la cosa sarebbe molto diversa, e molto più corretta.
    esatto ...
    edit: non vendo mai un titolo quindi non me ne frega nulla sotto quell'aspetto , ma con questa storia finiranno col negarmi anche la possibilità di scambiarlo con un amico , una roba assurda!
    Ultima modifica di giacomo90lol; 03-06-2013 alle 15:25
    MangiaStrada

  6. #16
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EroeNelVento Visualizza Messaggio
    Ma a che titolo essi dovrebbero corrispondere tale percentuale? Pacco regalo?
    a quanto ne so, semplicemente non dovrebbero prelevare e rivendere giochi usati. E' semplicemente un concetto sbagliato fin dalla base, ormai siamo noi che pensiamo sia nostro di diritto
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  7. #17
    Desaparecido L'avatar di EroeNelVento
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Via de' Bardi 32
    Messaggi
    218

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
    esatto ...
    edit: non vendo mai un titolo quindi non me ne frega nulla sotto quell'aspetto , ma con questa storia finiranno col negarmi anche la possibilità di scambiarlo con un amico , una roba assurda!
    già, per questo devi ringraziare la categoria citata da loaldnt, cioè chi sull'usato ci ha fatto il business.
    Sono un tipo antisociale, non m'importa mai di niente,
    non m'importa dei giudizi della gente.
    Odio in modo naturale ogni ipocrisia morale.

  8. #18
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    ma che cambia, tanto c'è già GameStop a vendere l'usato al prezzo dei nuovi ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  9. #19
    Desaparecido L'avatar di EroeNelVento
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Via de' Bardi 32
    Messaggi
    218

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    a quanto ne so, semplicemente non dovrebbero prelevare e rivendere giochi usati. E' semplicemente un concetto sbagliato fin dalla base, ormai siamo noi che pensiamo sia nostro di diritto
    Bravo, vedo che sei sulla mia linea, quindi sei su quella giusta!
    E' proprio per quello che non possiamo gridare alla truffa per questa politica limitativa dell'usato, non è nostra prerogativa disporre di opere intellettuali su cui non abbiamo alcun diritto.
    Sono un tipo antisociale, non m'importa mai di niente,
    non m'importa dei giudizi della gente.
    Odio in modo naturale ogni ipocrisia morale.

  10. #20
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EroeNelVento Visualizza Messaggio
    Bravo, vedo che sei sulla mia linea, quindi sei su quella giusta!
    E' proprio per quello che non possiamo gridare alla truffa per questa politica limitativa dell'usato, non è nostra prerogativa disporre di opere intellettuali su cui non abbiamo alcun diritto.
    Il problema è che penso che bloccare l'usato totalmente sia sbagliato. Ma al contrario, ho sempre detto che non è corretto che spesso e volentieri si gioca gratis o quasi roba pagata una volta sola. Ma alla fine non è nemmeno colpa nostra. Ci sta pure che chiedano una parte del guadagno, per quanto mi riguarda. Ma se si parla addirittura di prezzi pieni, se lo possono bellamente prendere in der ciul
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •