Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1

    Predefinito Speciale PC - GeForce GTX 780

    Abbiamo visto da vicino la nuovo GeFroce GTX 780

    Clicca qui per l'articolo completo

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Mah, come scheda è molto potente questo si. Ma dire che ha un ottimo rapporto qualità prezzo proprio no. Stiamo pur sempre parlando di 600 e più euro circa per la scheda.

    Considerando che la 7970 ghz edition si trova a 340-350 euro, la 780 come rapporto qualità prezzo fa abbastanza schifo....


    Ah:

    A questo bisogna poi aggiungere la possibilità di sfruttare la tecnologia di NVIDIA, chiamata SLI, che permette di unire più che schede video contemporaneamente, portando l'incremento delle prestazioni in un range che va dal 60% fino ad arrivare al 90% per alcuni titoli.
    Come l'avete scritto sembra che sia una possibilità esclusiva nvidia quella di poter mettere più schede affiancate. Invece esiste l'equivalente che è il crossfire per amd.

    Comunque secondo me è una scheda consigliata solo a chi voleva prendersi la titan e non aveva abbastanza soldi per essa. Per tutto il resto, la 7970 ghz edition è più che sufficente per tutte le occasioni.


    p.s. Vorrei infine aggiungere che la 780 è mostruosamente inferiore rispetto alla 7970 ghz edition dal punto di vista dei calcoli professionali.
    Ultima modifica di Smallman_647; 31-05-2013 alle 11:14

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  3. #3
    Senior Member L'avatar di MrBrownstone
    Data Registrazione
    Tue Jan 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Comunque secondo me è una scheda consigliata solo a chi voleva prendersi la titan e non aveva abbastanza soldi per essa. Per tutto il resto, la 7970 ghz edition è più che sufficente per tutte le occasioni.

    A parte Crysis 3 :)

  4. #4
    Member L'avatar di Olfio
    Data Registrazione
    Fri Aug 2010
    Messaggi
    49

    Predefinito

    io quest'autunno vorrei sostituire la mia Radeon 7870, ho visto che msi ha ufficializzato la gtx 770 ad un prezzo di circa 330 dollari, che ne pensate? La 780 è decisamente fuori budget.....per giocare su un monitor 22 pollici full hd non è sufficiente come scheda?

  5. #5
    Senior Member L'avatar di MrBrownstone
    Data Registrazione
    Tue Jan 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Olfio Visualizza Messaggio
    io quest'autunno vorrei sostituire la mia Radeon 7870, ho visto che msi ha ufficializzato la gtx 770 ad un prezzo di circa 330 dollari, che ne pensate? La 780 è decisamente fuori budget.....per giocare su un monitor 22 pollici full hd non è sufficiente come scheda?
    Secondo me va ancora bene la 7870

  6. #6
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBrownstone Visualizza Messaggio
    Secondo me va ancora bene la 7870
    quoto, io aspetterei minimo un'altra generazione di schede video

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBrownstone Visualizza Messaggio
    A parte Crysis 3
    Veramente fa 56 fotogrammi in crysis 3, altro che non giocabile.


    Citazione Originariamente Scritto da Olfio Visualizza Messaggio
    io quest'autunno vorrei sostituire la mia Radeon 7870, ho visto che msi ha ufficializzato la gtx 770 ad un prezzo di circa 330 dollari, che ne pensate? La 780 è decisamente fuori budget.....per giocare su un monitor 22 pollici full hd non è sufficiente come scheda?
    Ce l'avessi io una 7870. Comunque è sprecata cambiarla ora.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Pagan89
    Data Registrazione
    Wed Jun 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    3,450

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Ce l'avessi io una 7870.
    Quoto

    A quanto me la vendi Olfio?

  9. #9
    Junior Member L'avatar di giacomo90lol
    Data Registrazione
    Sat Apr 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4,638

    Predefinito

    ottimo speciale, molto dettagliato .... ma come al solito pare un po troppo di "parte" Nvidia , con questo non voglio mettere in dubbio la professionalità dell'autore , sia ben chiaro! ripeto che l'articolo è molto dettagliato per quanto riguarda questa scheda video! capisco anche che recensite quello che vi danno da provare e ovviamente se le schede amd non ve le passano, voi ve ne sbattete , comunque continuano a non piacermi molto questi articoli sulle schede video dove non si fa nemmeno un piccolo accenno alle top gamma della concorrenza , con un rapporto qualità/prezzo decisamente migliore! le geforce sono sono come i prodotti apple , più fumo , che arrosto! prezzi esorbitanti e prestazioni che comunque vengono eguagliate o superate dalla concorrenza ...

    confermo che il mio giudizio è dettato da gusti personali , probabilmente perchè sono abituato a leggere certi articoli impostati in certi modi ormai tradizionali , ma ci tengo a precisare che lo speciale me lo sono letto e che , nonostante tutto, l'ho trovato interessante e dettagliato

  10. #10
    Senior Member L'avatar di MrBrownstone
    Data Registrazione
    Tue Jan 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Veramente fa 56 fotogrammi in crysis 3, altro che non giocabile. :sisi:Ce l'avessi io una 7870. Comunque è sprecata cambiarla ora.
    Mettendo l'msaa a 8x si avvicina ai 30 fps, l'ho testato personalmente, poi è ovvio che basta abbassare un pò l'aa e gli fps salgono

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •