Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: eBook o non eBook?

  1. #11
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    In genere quale sarebbe la vita media di un eBook? Il fattore dei formati mi interessa, visto che non comprerò tutti i libri che andrò a leggere.

  2. #12
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    In genere verso i 3 anni la batteria inizia a deteriorarsi, ma non è impossibile da sostituire; bisognerebbe vedere se conviene o comprarsene direttamente uno nuovo.

    I Kindle leggono solo il formato proprietario di Amazon (.Azw) e i mobi, mentre il Glo supporta:

    Libri: EPUB, PDF e MOBI
    Documenti: PDF
    Immagini: JPEG, GIF, PNG, BMP e TIFF
    Testo: TXT, HTML e RTF
    Fumetti: CBZ e CBR

    Se ti interessa provarlo, nei negozi Mondadori lo tengono aperto al pubblico per toccarlo con mano.
    Ultima modifica di Alessandro330; 28-05-2013 alle 15:49

  3. #13
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Considerando che il Kindle non legge l'epub, che è il formato più diffuso, io lo eviterei. Poi va beh, c'è anche chi è bravissimo a convertire con Calibre anche i pdf e allora non ha problemi, però si perde sempre un po' di tempo.

    Io personalmente consiglio sempre i Sony perché da quel che so sono ancora gli unici o quasi ad avere il reflow dei pdf. In pratica con quasi tutti i lettori i pdf si leggono come immagini, dunque il testo non viene riconosciuto e si ingrandisce come una foto. Al contrario, i Sony riconoscono i caratteri e fanno un ingrandimento come negli altri formati.
    Io ho un Sony vecchio, comprato su Ebay, e mi sono sempre trovata bene (a parte la lentezza del caricamento, ma con i nuovi modelli dovrebbe essere migliorato tutto).

    La memoria espandibile è utile soprattutto se usi il lettore mp3 o se leggi fumetti/manga, che pesano di più.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •