Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Sempreverde

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito Sempreverde

    Ultimamente, in diversi interventi mi sono trovato a sottolineare la differente qualità dell'Evergreen Edition rispetto a TUTTE quelle che l'hanno preceduta (Blu, Deluxe, New/Book e Perfect).

    Personalmente, la sto collezionando ed ho già avuto modo di notare quanto la revisione dei dialoghi sia stata marcata ed efficace (ad esempio, Karin rivela al Goku appena sconfitto dal Grande Mago Piccolo e recatosi in cima alla Torre sulle spalle di Yajirobei, che ormai il piccolo saiyan ha superato il suo livello).

    Senza contare che è realmente vergognoso che in oltre DIECI anni, corrispondenti a QUATTRO differenti edizioni, la Star Comics non abbia corretto evidenti errori di traduzione (come il 117 che lo scouter "indossato" da Bulma accosta a Yamcha; un livello che, anche in questa sede, si è sempre cercato di parafrasare, ma che, de facto, cozzava ineluttabilmente sia rispetto alla naturale evoluzione narrativa del manga che in relazione al valore che compariva all'interno della settima Daizenshuu).

    Tempo permettendo, l'idea del sottoscritto è quella di realizzare un'opera di confronto, volta ad evidenziare come e quanto l'Evergreen Edition sia riuscita a stravolgere alcuni dei capisaldi dell'opera di Toriyama, dai quali i nerd più duri della sezione hanno originato, nel corso degli anni, chilometri di post.

    Nonostante la fine sia ancora piuttosto lontana (saga saiyan), mi fa comunque piacere condividere con l'utenza un video, che illustra in maniera decisamente accurata le prerogative delle ultime due edizioni, confrontandole anche con le rispettive controparti giapponesi, dando modo agli appassionati di comprendere quanto sia IMperfect ciò che abbiamo avuto a disposizione, rispetto ai superlativi Kanzenban nipponici.
    Ultima modifica di Grifis; 19-05-2013 alle 08:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •