Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Predefinito Iron Man 3: due nuove clip

    Un fenomeno che non accenna a rallentare!

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Member
    Data Registrazione
    Wed May 2009
    Messaggi
    655

    Predefinito

    Un film che dire deludente è dir poco, specie date le premesse...
    Per chi non l'avesse ancora letta, ecco il link alla recensione di Leo Ortolani (il geniale autore di "Rat-Man", nonché "il più grande autore Marvel vivente", a detta di alcuni):

    http://leortola.wordpress.com/2013/0...la-recensione/

  3. #3
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stech1987 Visualizza Messaggio
    Un film che dire deludente è dir poco, specie date le premesse... Per chi non l'avesse ancora letta, ecco il link alla recensione di Leo Ortolani (il geniale autore di "Rat-Man", nonché "il più grande autore Marvel vivente", a detta di alcuni): http://leortola.wordpress.com/2013/0...la-recensione/
    Geniale, c'è davvero poco da dire.

    Ah, io sono tra quelli a cui non è piaciuto The Avengers, vado in analisi :D

  4. #4
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    però, se gli è piaciuto Prometheus forse cambio idea e Iron Man 3 me lo vedo ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Immagino che tutti abbiano la loro caduta di stile prima o poi

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    Wed May 2009
    Messaggi
    655

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    però, se gli è piaciuto Prometheus forse cambio idea e Iron Man 3 me lo vedo ..
    Prometheus è godibile a patto di avere un background culturale di un certo tipo. Se il nome Inanna non ti dice niente, non è il film che fa per te. Fermo restando che oggettivamente presenta pecche evidenti e lacune di sceneggiatura considerevoli sparse un po' ovunque. Però ha una sua personalità ed uno stile che mi hanno fatto comunque apprezzare il film, nonostante tutto.

  7. #7
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    ah già, c'era qualcosa che non riuscivo bene a capire, ed era proprio il mio background culturale. Che sia fatto male, banale, incongruente e didascalico in effetti non c'entra niente, a parte il fatto che non mi dica niente Inanna, cosa invece familiare a tutti quelli a cui è piaciuto ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  8. #8
    Member
    Data Registrazione
    Wed May 2009
    Messaggi
    655

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    ah già, c'era qualcosa che non riuscivo bene a capire, ed era proprio il mio background culturale. Che sia fatto male, banale, incongruente e didascalico in effetti non c'entra niente, a parte il fatto che non mi dica niente Inanna, cosa invece familiare a tutti quelli a cui è piaciuto ..
    Ho detto che è un film perfetto? Non mi pare! Dico solo che se hai un minimo di conoscenza di un certo tipo di mitologia mesopotamica alcune cose che non tornerebbero, magicamente tornano. Il film come dicevo ha comunque dei difetti anche grossi (su tutti la necessità di avere un certo tipo di conoscenza di questo tipo per poterlo apprezzare), ma nel complesso mi è parso tutto sommato accettabile. Non volevo essere critico nei tuoi confronti, dico solo che non è tutto da buttare!

  9. #9
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    il problema è che quando decidi di confrontarti con un capolavoro, se per giunta poi è il tuo stesso, è molto difficile non uscirne con le ossa rotte .. A me quello che fa più specie in questi casi, al di là del risultato, è il fatto che capisci come persino il suo creatore evidentemente non sia stato in grado di cogliere le ragioni profonde di un successo iconico come quello di Alien. Venirsene fuori con un prodottino che mette insieme il puzzle degli indizi che si colgono o si intuiscono nella pellicola de '79 con una ricostruzione punto per punto anche abbastanza insoddisfacente e secondo un plot a tesi umanocentrica l'ho trovato estremamente deludente. E' praticamente lo stesso effetto che mi ha fatto il recente prequel de La Cosa, con l'aggravante, purtroppo, che nel caso di Prometheus l'autore è lo stesso ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •