Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 46 di 46

Discussione: Man Of Steel

  1. #41
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    sono piuttosto d'accordo
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  2. #42
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Probabilmente Superman è il supereroe più difficile da scomporre psicologicamente perché "è il più forte" e, di conseguenza, il più banale da rivisitare. Il suo successo dipende non tanto dal personaggio in sé ma dai suoi poteri che tutte le persone desiderebbero avere e, per i quali, si identificano. Aggiungiamoci che è tra i pochi supereroi che si maschera per essere una persona normale. Infine teniamo conto che i suoi avversari non sono mai stati ben fatti quanto quelli di Batman o quelli di Uomo Ragno/X-Men. Per questo motivo dico che la sfida massima sarebbe fare un film su Clark Kent.

    Questo Man Of Steel ecco, mi è sembrato a tratti banale, ma per le difficoltà che impone il soggetto. Pur riconoscendo la bontà dei punti evidenziati da Dargil (questa volta son stati molto più attenti nella scelta degli attori e nella credibilità dei ruoli interpretati), a volte ho trovato scene discutibili come ad esempio la morte piuttosto ridicola di Jonathan Kent giustificata da una logica da pseudo samurai, per non parlare del finale. Anche questo bruciarsi a priori l'evoluzione della relazione con Lois Lane per me è un punto a sfavore per un'eventuale introspezione maggiore di Superman.


    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Quel punto lo vedo come la sua nascita di eroe (mettendo da parte la distruzione esagerata della città), e la messa in risalto della sua repulsione nell'uccidere
    Bho, a volte ho visto tendenza alla distruzione fin troppo gratuita da parte dello stesso Superman, altro che repulsione nell'uccidere Anche se credo che tutto questo sia stato dettato dalle critiche dei fan al film precedente dove si vedeva meno azione.
    La nascita dell'eroe, piuttosto, l'ho vista nei flashback. Mostrare un giovane Clark Kent, quasi handicappato ed emarginato dal fatto di essere più forte di tutti gli essere umani, per me è stato l'apice del film ed è un paradosso che ha così tanto potenziale inespresso narrativamente.
    Ultima modifica di H Sakuragi; 28-06-2013 alle 18:35
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  3. #43
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    ma solo a me è piaciuto veramente tanto?

    costumi molto belli, effetti speciali ovunque ma comunque molto ben fatti, senza la solita trama del cazzo con Lex, e soprattutto le battaglie trasudano "forza" da tutte le parti... per ME un film su superman deve essere così!

  4. #44
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    resuscito questo topic perchè mi è capitato di trovare questa recensione dellla OST .. onestamente non mi trovo del tutto in disaccordo, sopratutto perchè faccio effettivamente fatica a darle un'identità ed una caratterizzazione legata al Personaggio, però il giudizio generale su Zimmer mi sembra davvero esagerato e un po' sopra le righe ..

    http://www.cinefile.biz/soundtrack-l...di-hans-zimmer
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  5. #45
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Ma è vero che Zimmer sia sempre meno originale.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  6. #46
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    può anche darsi, ma dalla recensione Zimmer appare piuttosto come un coglione un po' furbacchione che crea solo fuffa senza cuore a scopi commerciali .. francamente l'articolista da' proprio la sensazione o di uno che si è perso qualche importante puntata, o del classico heater che spala letame tanto per sentirsi figo e controcorrente ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •