Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Predefinito Trunks ssj (dal futuro) VS Goku ssj(dopo la sconfitta di frieza)

    non so se ne abbiate già discusso ma mi è venuto un dubbio dopo aver, x l'ennesima volta, rivisto con piacere tutta la saga di frieza...: Come mai trunks dal futuro, trasformato in ssj, riesce a battere frieza e re cold senza nessuno sforzo, mentre goku ha battuto frieza, pur da super sayian, dopo una logorante battaglia..è un errore fatto dagli autori o mi sfugge qualcosa?

  2. #2
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wildsea80 Visualizza Messaggio
    non so se ne abbiate già discusso ma mi è venuto un dubbio dopo aver, x l'ennesima volta, rivisto con piacere tutta la saga di frieza...: Come mai trunks dal futuro, trasformato in ssj, riesce a battere frieza e re cold senza nessuno sforzo, mentre goku ha battuto frieza, pur da super sayian, dopo una logorante battaglia..è un errore fatto dagli autori o mi sfugge qualcosa?
    1) Goku quando si trasforma in Super saiyan è già sfinito in quanto Freezer lo ha letteralmente massacrato di botte fino ad allora, il tiranno al contrario fino a quel momento aveva solo giocato e dunque inizia lo scontro in perfetta forma. Quella che insomma Goku usa su Namek è ben lontana dall'essere la piena potenza che egli è in grado di esprimere da Super Saiyan (che per intenderci è quella che mostra Trunks).

    2) Goku è costretto a protrarre lo scontro perchè scatenare tutta la propria potenza avrebbe conseguenze pericolose su un Namek prossimo all'esplosione, dunque prima di fare sul serio Goku aspetta che i suoi amici abbiano lasciato Namek. E quando ciò avviene Goku ha già perso ulteriore energia, considerando che già non partiva in perfette condizioni (Vedi argomentazioni sopra). Trunks invece parte subito con l'intenzione di uccidere e Freezer ne viene anche colto alla sprovvista. Da nessuna parte viene detto che il suo stato "mecha" permetta a Freezer di usare il suo 100% senza aumentare la massa muscolare, dunque il tiranno viene probabilmente ucciso quando la sua forza non era ancora al massimo, altrimenti Trunks avrebbe probabilmente vinto lo stesso ma non così facilmente. Re Cold invece è semplicemente più debole del figlio sia in forma mecha che "naturale".

    In sostanza Goku e Trunks possono essere considerati pari.

  3. #3

    Predefinito

    grazie x la spiegazione
    solo 1 appunto...
    Vegeta(se non ricordo male era lui), mentre si reca con gli altri nel luogo del prossimo atterraggio dell'astronave di frieza, dice di sentire una forza ancora più grande rispetto a quella di frieza stesso..quindi si riferisce a Re Cold...
    ovviamente potrebbe anche darsi che frieza stia trattenendo la sua aura..

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Nel manga parlano di un'aura altrettanto grande, cioè perfettamente paragonabile, ma non certo superiore.
    Il che detto da individui tra i quali il più forte ha un potere 1/50esimo di quello dei due alieni non può neanche essere preso alla lettere.
    Viene constata la presenza di due poteri simili e incredibilmente elevati, di fronte ai quali tutti i presenti risultano al più insetti.
    Ciononostante, resta sensato ritenere Freezer > Cold.

    In più su namecc Goku non solo ha preso un sacco di botte, ma soprattutto ha prosciugato le sue energie e compromesso il suo fisico col kaiohken x20, dunque nella prima battaglia da ssj non esprime certo il suo massimale teorico.

  5. #5
    il Cyborg Perfetto L'avatar di C-17
    Data Registrazione
    Wed Jun 2004
    Località
    CyborgZone
    Messaggi
    2,037

    Predefinito

    Trunks è sicuramente più forte e di parecchio credo!
    perchè? ecco i motivi:

    1)Trunks combatte contri i Cyborg 17 e 18 che sono molto ma molto più potenti di Freezer in tutte le sue forme.....

    2)Goku vince Freezer ma la battaglia dura parecchio e anche da ssj non vince certo con 1 colpo solo....

    3)Freezer al massimo della potenza raggiunta non reggerebbe un secondo contro nemmeno uno dei 2 cyborg gemelli.....figuriamoci tutti e 2 assieme...

    4)Trunks macina Freezer potenziato come un moscerino

    In sostanza Goku ssj di namec.....non batterebbe nemmeno 1 solo dei gemelli...ma manco lo smuoverebbe....contro i 2 assieme durerebbe meno molto meno di Trunks....quindi ergo Trunk sia molto + potente di quella versione di Goku
    Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    però quando trunks mette alla prova goku, dicendo di fare sul serio, viene fermato dal suo dito...

    io sono d'accordo con final goku e ssj 3, goku su namek non raggiunge il livello di trunks perchè lo scontro lo ha debilitato parecchio, percui il livello che raggiunge non supera di molto quello di freezer.
    trunks invece si trasforma all'inizio dell scontro, senza aver subito lcun danno, e prende alla sprovvista freezer, che probabilmente, è ancora in modalità riscaldamento.


    quindi anche io credo che i loro livelli siano pressapoco uguali

    per quanto riguarda gli androidi, quelli del futuro sono più deboli, lo dice trunks stesso, perchè si meraviglia di come, nel presente, siano così forti da schiantarlo con un colpo solo nell'1 vs 1.
    nel futuro invece teneva testa con fatica ad uno di loro ma, all'arrivo dell'altro, iniziava a prenderle.
    a parte che non abbiamo neanche il termine di paragone per goku, in quanto non affronta nè i cyborg del presente, nè quelli del futuro, però credo che si comporterebbe un pò meglio di trunks, non tanto per il livello di combattimento, che è lo stesso, ma per l'esperienza e la tecnica, cosa che il giovane non ha.
    trunks molto spesso si perde in movimenti inutili, guarda il burning attack ad esempio, c'è bisogno di mulinare le braccia come un power ranger per lanciare un attacco?
    Ultima modifica di Lis; 18-05-2013 alle 10:54

  7. #7
    il Cyborg Perfetto L'avatar di C-17
    Data Registrazione
    Wed Jun 2004
    Località
    CyborgZone
    Messaggi
    2,037

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lis Visualizza Messaggio
    però quando trunks mette alla prova goku, dicendo di fare sul serio, viene fermato dal suo dito...

    io sono d'accordo con final goku e ssj 3, goku su namek non raggiunge il livello di trunks perchè lo scontro lo ha debilitato parecchio, percui il livello che raggiunge non supera di molto quello di freezer.
    trunks invece si trasforma all'inizio dell scontro, senza aver subito lcun danno, e prende alla sprovvista freezer, che probabilmente, è ancora in modalità riscaldamento.


    quindi anche io credo che i loro livelli siano pressapoco uguali

    per quanto riguarda gli androidi, quelli del futuro sono più deboli, lo dice trunks stesso, perchè si meraviglia di come, nel presente, siano così forti da schiantarlo con un colpo solo nell'1 vs 1.
    nel futuro invece teneva testa con fatica ad uno di loro ma, all'arrivo dell'altro, iniziava a prenderle.
    a parte che non abbiamo neanche il termine di paragone per goku, in quanto non affronta nè i cyborg del presente, nè quelli del futuro, però credo che si comporterebbe un pò meglio di trunks, non tanto per il livello di combattimento, che è lo stesso, ma per l'esperienza e la tecnica, cosa che il giovane non ha.
    trunks molto spesso si perde in movimenti inutili, guarda il burning attack ad esempio, c'è bisogno di mulinare le braccia come un power ranger per lanciare un attacco?
    Si ma mi stai parlando di un Goku dopo lo scontro con Freezer
    come sappiamo Goku è mancato per molto tempo ed è stato su un pianeta ad allenarsi dove ha imparato il teletrasporto....quindi è un Goku più forte di quello su Namek
    Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    lo credevo anche io però goku dice che ha impiegato un anno solo per imparare il teletrasporto.
    quindi non deve essersi allenato un gran che.
    possiamo quindi considerare la sua forza massima pressapoco quella che avrebbe mostrato su namek se si fosse trasformato subito.
    quindi la differenza tra i due, trunks e goku di namek, sta nel fatto che goku diventa ssj partendo da una condizione di completo sfinimento, non raggiungendo mai il proprio livello massimo, cosa che trunks fa tranquillamente.

    quindi i due, per quanto riguarda la sola farza, opporrebbero la stessa resistenza contro i cyborg.
    in un 1 vs 1 terrebbero testa a quelli del futuro, e verrebbero pestati da quelli del presente.
    secondo me però, per una questione tecnica, goku durerebbe un pochino di più.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •