Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    Predefinito [RUMOR] Due APU nel nuovo dev-kit di Xbox 720

    Ad affermarlo un ex dipendente Ubisoft

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Junior Member L'avatar di SolidEye
    Data Registrazione
    Fri Jul 2009
    Località
    Wellington, New Zealand
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Sono un po' ignorante in materia, qualcuno mi spiegherebbe cosa sono le APU?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di blackhawk
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Messaggi
    3,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SolidEye Visualizza Messaggio
    Sono un po' ignorante in materia, qualcuno mi spiegherebbe cosa sono le APU?

    APU è il gestore del jet-market nei simpson.. Giusto? Se ne hai 2, fanno i turni, lavorano di più, e il negozio va meglio! :D :D
    Ultima modifica di blackhawk; 04-04-2013 alle 19:22

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Booh
    Data Registrazione
    Mon Dec 2010
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SolidEye Visualizza Messaggio
    Sono un po' ignorante in materia, qualcuno mi spiegherebbe cosa sono le APU?
    Sono delle CPU che hanno una GPU integrata nel loro chip. È come dire che la prossima Xbox avrà due CPU con due GPU integrate, cosa altamente improbabile visto che i costi di produzione sarebbero più che doppi rispetto ad una soluzione singola.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    mah.. Mi pare alquanto strano. Bisogna anche ricordarsi che con i rumors spesso le sparano grosse...

  6. #6
    Junior Member L'avatar di SolidEye
    Data Registrazione
    Fri Jul 2009
    Località
    Wellington, New Zealand
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
    Sono delle CPU che hanno una GPU integrata nel loro chip. È come dire che la prossima Xbox avrà due CPU con due GPU integrate, cosa altamente improbabile visto che i costi di produzione sarebbero più che doppi rispetto ad una soluzione singola.
    Grazie sei stato chiarissimo :)

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
    Sono delle CPU che hanno una GPU integrata nel loro chip. È come dire che la prossima Xbox avrà due CPU con due GPU integrate, cosa altamente improbabile visto che i costi di produzione sarebbero più che doppi rispetto ad una soluzione singola.
    Mah dipende. Tipo gli intel di penultima e ultima generazione hanno la gpu integrata ma non è che i prezzi siano saliti chissà quanto, anzi.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Booh
    Data Registrazione
    Mon Dec 2010
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Mah dipende. Tipo gli intel di penultima e ultima generazione hanno la gpu integrata ma non è che i prezzi siano saliti chissà quanto, anzi.
    Mi sa che hai frainteso: ho detto che avere due APU (cioè 2 volte una CPU+GPU) costa più del doppio che avere una APU (cioè una CPU+GPU). Non mi riferivo al fatto che una CPU con GPU integrata costi di più cha avere una CPU ed una GPU separate, anche perché è vero il contrario: una APU è più economica che avere due chip separati per CPU e GPU, ma due APU sono la soluzione più costosa.

  9. #9
    Hard-Soft Gamer L'avatar di jack_the_beast
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,836

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
    Sono delle CPU che hanno una GPU integrata nel loro chip. È come dire che la prossima Xbox avrà due CPU con due GPU integrate, cosa altamente improbabile visto che i costi di produzione sarebbero più che doppi rispetto ad una soluzione singola.
    aspetta però non è detto che siano uguali. quella dedicata a kinect potrebbe essere meno potente

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Booh
    Data Registrazione
    Mon Dec 2010
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
    aspetta però non è detto che siano uguali. quella dedicata a kinect potrebbe essere meno potente
    Quella dedicata a Kinect potrebbe non essere una APU, che cosa se ne fa Kinect di una GPU? La GPU del WiiU è integrata con un processore ARM, al quale sono demandate (probabilmente) delle funzioni ausiliare, e con un DSP, mentre si vocifera che la PS4 avrà perlomeno un processore ARM integrato che si occuperà della già annunciata registrazione continua delle sessioni di gioco per condividere i filmati in rete e pure il sistema operativo potrebbe girare non sulla APU, ma su processori ARM (anche se ciò è un po' meno probabile). Tuttavia avere due APU, cioè due chip separati con processori x86 e GPU sarebbe piuttosto costoso e complicherebbe non poco la scheda madre.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •