Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1

    Predefinito PS4: Sony vuole attirare le donne e le famiglie

    Penso che la chiave è puntare a più persone

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    il nick con troppe vocali L'avatar di Ieyasu
    Data Registrazione
    Tue Apr 2003
    Messaggi
    1,882

    Predefinito

    L'ennesima dimostrazione di come il mondo dei vg sia sessista (anzi, dovrei dire fallocentrico).

  3. #3
    videogamer L'avatar di ceco82
    Data Registrazione
    Tue Jan 2009
    Località
    italy
    Messaggi
    2,426

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ieyasu Visualizza Messaggio
    L'ennesima dimostrazione di come il mondo dei vg sia sessista (anzi, dovrei dire fallocentrico).
    spero che tu sia ironico perchè non esiste nessuna discriminazione femminile nel mondo dei videogames, è una cosa che al genere femminile non piace proprio ma nessun vieta alle gentili donzelle di cimentarsi in un torneo di pes, piuttosto che creare clan di cod.

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri Dec 2009
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Il punto è un altro: si lavora all'espansione del mercato a tutti i costi a scapito della concentrazione sul contenuto "di qualità", ergo: un buon prodotto (es un VG con una direzione artistica valida ed una trama profonda) è buono per gli uomini come per le donne. O no?

  5. #5

    Predefinito

    A me è capitato, complice la recente uscita del nuovo tomb raider, di assistere a discorsi del tipo: "tomb raider non lo prendo perchè mi sa di gioco per donne", tutto perchè si utilizza un personaggio donna. Tutto molto triste... ma di gente che la pensa così penso se ne trovi a pacchi.

  6. #6
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    più che altro sarei curioso di sapere cosa significa in pratica giochi più "vicini" al pubblico femminile .. se hanno un'idea in proposito perchè non lo dicono esplicitamente .. e le Donne cosa ne pensano, è davvero un problema di tipologia dei giochi ?
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  7. #7
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simone "skinki" Azzarello Visualizza Messaggio
    A me è capitato, complice la recente uscita del nuovo tomb raider, di assistere a discorsi del tipo: "tomb raider non lo prendo perchè mi sa di gioco per donne", tutto perchè si utilizza un personaggio donna. Tutto molto triste... ma di gente che la pensa così penso se ne trovi a pacchi.
    se il significato è davvero solo quello, mi sembra uno sforzo davvero da poco .. spero intendano qualcosa di un po' più profondo ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2010
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    più che altro sarei curioso di sapere cosa significa in pratica giochi più "vicini" al pubblico femminile .. se hanno un'idea in proposito perchè non lo dicono esplicitamente .. e le Donne cosa ne pensano, è davvero un problema di tipologia dei giochi ?
    Per quel che mi riguarda no. A me personalmente i giochi vanno benissimo come sono. È tutta una questione di mentalità.Io non vedo i videogiochi come qualcosa di maschile. Ho i miei gusti e in base a quelli scelgo a cosa giocare.Posso dirti che adoro i gdr fantasy, invece odio i giochi di sport e gli fps. Semmai ho notato di avare un approccio diverso rispetto ai ragazzi. Ma forse è una questione di carattere e non di sesso. Molte donne non sanno cosa sia un videogioco VERO e spesso giocano con tablet e smartphone. Per cui spero che con videogiochi più vicini al pubblico femminile non si riferisse a questo.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    più che altro sarei curioso di sapere cosa significa in pratica giochi più "vicini" al pubblico femminile .. se hanno un'idea in proposito perchè non lo dicono esplicitamente .. e le Donne cosa ne pensano, è davvero un problema di tipologia dei giochi ?
    Tipo beautiful o cento vetrine. Giochi di shopping e via dicendo.. ()

  10. #10
    Sono jappo inside L'avatar di c.royale
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Località
    modena
    Messaggi
    1,841

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Tipo beautiful o cento vetrine. Giochi di shopping e via dicendo.. (:asd:)
    giochi di shopping???non diciamolo in casa,il solo pensiero di vedere giocare mia moglie a una cosa del genere mi terrorizza^^...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •