Pagina 11 di 33 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 323
  1. #101
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Certo che il finale della seconda stagione ha uno degli adattamenti più insulsi della storia, rivederlo mi ha fatto incazzare.
    La parte di Dany era veramente difficile da fare, ma anche fottutamente affascinante, il vero problema è che hanno apportato fin troppi cambiamenti in tutta la parte in oriente.


    http://www.serialmente.com/2013/05/0...climb-lettori/
    Quando l'ho letta mi è venuta voglia di iscrivermi il sito e di insultare pesantemente il recensore.

  2. #102
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
    La parte di Dany era veramente difficile da fare, ma anche fottutamente affascinante, il vero problema è che hanno apportato fin troppi cambiamenti in tutta la parte in oriente.


    http://www.serialmente.com/2013/05/0...climb-lettori/
    Quando l'ho letta mi è venuta voglia di iscrivermi il sito e di insultare pesantemente il recensore.
    Vero, ma tralasciando la Torre degli Eterni che era chiaramente troppo per una serie che aveva speso tutto il budget nell'episodio precedente, hanno proprio travisato il personaggio di Dany: l'hanno resa una razziatrice sogghignante, quando invece ha un proprio concetto di giustizia.

    Poi vabbeh, Snow che batte Qhorin il Monco traendo l'energia dal mama joke.

    Comunque è chiaro che il recensore non sappia cosa sia un adattamento.
    Concordo solo su Loras, effettivamente trattato molto male.
    Su Theon diciamo che forse hanno sbagliato a metterlo così presto.
    Ultima modifica di Dragon Slayer; 09-05-2013 alle 13:51
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  3. #103
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Però mi sento di dargli ragione almeno sull'eccessivo spezzettamento degli episodi. Se sulla vacuitá narrativa si può discutere (e tendenzialmente sono d'accordo), anch'io ho avvertito del fastidio per lafammentazione così estenuante della puntata, che imho non permette la giusta empatizzazione e immedesimazione con le vicende, rendendo il tutto troppo confuso e disarmonico. Non fai in tempo ad interessarti ad una vicenda che subito si passa ad un'altra.

    Io avrei sviluppato le puntate seguendo più una determinata trama, o due, massimo tre, parallelamente. Ad esempio per me se la cava molto di più Oda (per fare un esempio di complessità del plot), che magari abbandona anche per capitoli un personaggio o una vicenda per poi ricollegarla improvvisamente (anche mediante flashback).

  4. #104
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Telefilm e manga sono due media totalmente diversi, è un paragone estremamente forzato: tempi diversi, esigenze diverse. In un fumetto o un libro puoi permetterti di parcheggiare un personaggio a lungo per poi riprenderlo in mano con disinvoltura, nel mondo dei telefilm esistono regole rigide che sotto questo aspetto danno poche possibilità. Questo senza sottolineare che la storia di ASOIAF è molto più intricata e corposa di quella di One Piece.

    Con questo non voglio dire che questa terza stagione abbia un equilibrio perfetto, quello al massimo ce l'aveva la prima, tuttavia per chi ha letto il libro non può che essere un lavoro encomiabile: parliamo di un tomo di 1200 pagine con ben 10 POV, bisogna scegliere se appiattire la trama ai fini di renderla scorrevole oppure ammassarla rendendola corposa e meno fruibile, soprattutto a chi segue solamente la serie. Nessuna delle due scelte sarà chiaramente esente da difetti, ma io preferisco di gran lungo la seconda opzione.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  5. #105
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Ma infatti lungi da me farebun paragone fra OP e Game of Thrones. Io prendevo ad esempio Oda solo per citare un diverso modo di approcciare una trama con molti personaggi e molte storyline. Poi ovvio non posso sindacare molto sull'adattamento non avendo letto i libri.

  6. #106
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
    La parte di Dany era veramente difficile da fare, ma anche fottutamente affascinante, il vero problema è che hanno apportato fin troppi cambiamenti in tutta la parte in oriente.


    http://www.serialmente.com/2013/05/0...climb-lettori/
    Quando l'ho letta mi è venuta voglia di iscrivermi il sito e di insultare pesantemente il recensore.
    Ho letto la recensione, e vedo solo un tizio impaziente. Evidentemente ogni puntata deve finire con un cliffhanger, in piena scuola Lost.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  7. #107
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Ma infatti lungi da me farebun paragone fra OP e Game of Thrones. Io prendevo ad esempio Oda solo per citare un diverso modo di approcciare una trama con molti personaggi e molte storyline. Poi ovvio non posso sindacare molto sull'adattamento non avendo letto i libri.
    Ho capito, ma ritengo comunque che Oda vada contestualizzato nel suo mondo.

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Ho letto la recensione, e vedo solo un tizio impaziente. Evidentemente ogni puntata deve finire con un cliffhanger, in piena scuola Lost.
    Che poi Lost, nonostante l'ottimo writing, a forza di colpi di scena è degenerato e ha perso il filo. È sempre meglio avere una sceneggiatura solida.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  8. #108
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Con questo non voglio dire che questa terza stagione abbia un equilibrio perfetto, quello al massimo ce l'aveva la prima, tuttavia per chi ha letto il libro non può che essere un lavoro encomiabile: parliamo di un tomo di 1200 pagine con ben 10 POV, bisogna scegliere se appiattire la trama ai fini di renderla scorrevole oppure ammassarla rendendola corposa e meno fruibile, soprattutto a chi segue solamente la serie. Nessuna delle due scelte sarà chiaramente esente da difetti, ma io preferisco di gran lungo la seconda opzione.
    Quoto, sono veramente soddisfatto di come stanno gestendo questa stagione, si stanno facendo perdonare una seconda stagione un pò troppo superficiale in alcuni passaggi fondamentali. Se si giocano bene la carta di ''tu sai cosa'' fanno il botto.

  9. #109
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Io sono contento seguano le aspettative dei fan, ma se continuo a leggere sul forum della Barriera lamentele per la capigliatura di Meera mi viene il dubbio

  10. #110
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Però mi sento di dargli ragione almeno sull'eccessivo spezzettamento degli episodi. Se sulla vacuitá narrativa si può discutere (e tendenzialmente sono d'accordo), anch'io ho avvertito del fastidio per lafammentazione così estenuante della puntata, che imho non permette la giusta empatizzazione e immedesimazione con le vicende, rendendo il tutto troppo confuso e disarmonico. Non fai in tempo ad interessarti ad una vicenda che subito si passa ad un'altra.

    Io avrei sviluppato le puntate seguendo più una determinata trama, o due, massimo tre, parallelamente. Ad esempio per me se la cava molto di più Oda (per fare un esempio di complessità del plot), che magari abbandona anche per capitoli un personaggio o una vicenda per poi ricollegarla improvvisamente (anche mediante flashback).
    Mi trovi d'accordo.
    A questo punto avrei anche sacrificato qualche personaggio secondario.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •