Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Militare

  1. #11
    Cane nero! L'avatar di Evil Ub
    Data Registrazione
    Tue Jan 2007
    Località
    Vagando di male in peggio.
    Messaggi
    4,806

    Predefinito

    Partiamo dal presupposto che la crisi ha colpito tutti, militari compresi, e quindi tranne le missioni all'estero (per le quali i soldi li stanzia la Nato o l'Onu a seconda della missione) chi rimane in patria non va oltre la paga giornaliera, che per un "precario" arriva massimo a sfiorare i 1000 euro da vfp4.

    La giornata tipo varia a seconda dell'incarico che rivesti; io sono un conduttore (cioè autista) e passo in macchina in media 4-5 delle 8 ore lavorative su vari automezzi che vanno dalle utilitarie ai camiononi 6x6.

    Per quanto riguarda la parolisi-mania è un fenomeno poco diverso da quello che avviene negli ambienti di lavoro civili; lo stesso dicasi per le raccomandazioni, anche se va detto che i test di selezione culturale è quasi impossibile manometterli.

    In generale comunque una forte motivazione è necessaria per farti piacere un lavoro del genere, considerando che spesso (w l'italia) bisogna obbedire, eseguire, dimenticarsi le feste e ramazzare. Soprattutto da vfp1 è meglio non illudersi di fare chissà quali mega attività, si rimarrebbe solo disillusi (come rimasi io )

    Comunque non so quanti anni hai ma se ne hai meno di 18 potresti provare la mini-naja per farti un'idea (anche se lì ti fanno vedere solo rose e fiori).

  2. #12
    Senior Member L'avatar di Pharrel
    Data Registrazione
    Fri Nov 2012
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Ne ho 14, cos'è la MiniNaja?
    11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

    Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

  3. #13
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza Messaggio
    che ogni tanto i tuoi superiori ci provano con te,...
    Oddio, se il mio superiore fosse chessò, una bella tenente bionda non è che mi dispiacerebbe

    Per il resto se ti piace l'idea, sei disposto a morire di ginnastica e a farti impartire ordini tutto il giorno è una cosa che consiglierei a tutti di provare a fare.

    Elusys

  4. #14
    Cane nero! L'avatar di Evil Ub
    Data Registrazione
    Tue Jan 2007
    Località
    Vagando di male in peggio.
    Messaggi
    4,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza Messaggio
    Ne ho 14, cos'è la MiniNaja?
    http://www.difesa.it/Content/Vivi_fo...e/default.aspx

    un progetto che va avanti da un paio d'anni in cui puoi provare l'esercito per tre settimane

    @Ale: taci sporco rosso, quelli come te sono la causa della crisi degli arruolamenti

  5. #15
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Ma se non avessi il problema all'occhio io sarei venuto con te!

    Cioè ti pagano per sparare, cosa puoi volere di più?

    Elusys

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Pharrel
    Data Registrazione
    Fri Nov 2012
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
    http://www.difesa.it/Content/Vivi_fo...e/default.aspx

    un progetto che va avanti da un paio d'anni in cui puoi provare l'esercito per tre settimane

    @Ale: taci sporco rosso, quelli come te sono la causa della crisi degli arruolamenti
    E una volta riempito il modulo online che debbo fare?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Ma se non avessi il problema all'occhio io sarei venuto con te!

    Cioè ti pagano per sparare, cosa puoi volere di più?
    Che tu stia trollando o meno, la penso PIU' O MENO così

    Niente, anche per la Naja devo avere 18 anni.
    11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

    Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

  7. #17
    Cane nero! L'avatar di Evil Ub
    Data Registrazione
    Tue Jan 2007
    Località
    Vagando di male in peggio.
    Messaggi
    4,806

    Predefinito

    Ale in questi anni qualcosa te l'ho raccontata e nel mio post in alto ho cercato di rendere l'idea: è un mondo particolare che lo capisci solo se lo vivi. Non si tratta solo di sparare, anzi, visto che le munizioni costano adesso le esercitazioni a fuoco sono sempre più rare (l'ultima volta ho sparato più di un anno fa e solo perché dovevo fare alcune lezioni di tiro specifiche per Strade Sicure); per questo ho consigliato al buon Pharrel di pensarci bene e di non illudersi di fare chissaché all'inizio (ricordi la storia dei fucili? )

    Non è per abbatterti, Pharrel, ci mancherebbe, sto solo cercando di rendere la giusta idea di cosa sia fare in soldato in Italia. Poi comunque hai ancora 14 anni, tra qualche anno potresti pensarla in maniera totalmente opposta

  8. #18
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    Andresti anche in Afghanistan per i soldi? Ma dai! Siamo stufi di tanti eroi morti!
    Certo, perchè uno deve morire per essere considerato un eroe.
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  9. #19
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Ma si la mia era una battuta.

    Essere militari non è certo un gioco e devi essere anche pronto a fare dei sacrifici (come la lontananza da casa).
    Ci si arruola per una scelta di vita, per degli ideali o per fare esperienza in un particolare mondo.

    I soldi sono l'ultima delle motivazioni.

    Elusys

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Pharrel
    Data Registrazione
    Fri Nov 2012
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
    Ale in questi anni qualcosa te l'ho raccontata e nel mio post in alto ho cercato di rendere l'idea: è un mondo particolare che lo capisci solo se lo vivi. Non si tratta solo di sparare, anzi, visto che le munizioni costano adesso le esercitazioni a fuoco sono sempre più rare (l'ultima volta ho sparato più di un anno fa e solo perché dovevo fare alcune lezioni di tiro specifiche per Strade Sicure); per questo ho consigliato al buon Pharrel di pensarci bene e di non illudersi di fare chissaché all'inizio (ricordi la storia dei fucili? )

    Non è per abbatterti, Pharrel, ci mancherebbe, sto solo cercando di rendere la giusta idea di cosa sia fare in soldato in Italia. Poi comunque hai ancora 14 anni, tra qualche anno potresti pensarla in maniera totalmente opposta
    Non credo di fare chissà cosa Semplicemente voglio iniziare già a 18 anni a mantenermi a solo, e i soldi del militare mi farebbero comodo.
    11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

    Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •