Pagina 16 di 26 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 253
  1. #151
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Oggi, 20:36
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  2. #152
    Highbrow Member L'avatar di lagunalex
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    Dårlig Ulv Stranden.
    Messaggi
    7,234

    Predefinito

    Per carità, grandissimo gioco, col miglior finale mai visto in un videogioco negli ultimi 15 anni, ma non vedo assolutamente come possa essere superiore al primo Bioshock per ambientazioni, trama, caratterizzazione dei personaggi, nemici, gameplay, fase esplorativa, difficoltà, varietà, coinvolgimento.
    Fino ad un certo punto del gioco non fa certo gridare al miracolo, salvo poi stravolgersi dai 3/4 di gioco in avanti fino ad arrivare, appunto, al fantastico finale che gli val bene un punto secco.

  3. #153
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Io invece ritengo l'esatto contrario. Mentre Bioshock ha un inizio spettacolare e un'introduzione di Rapture mozzafiato ma non ha un vero e proprio crescendo narrativo e si arriva quasi direttamente ai colpi di scena degli ultimi capitoli, Infinite parte magistralmente presentando Columbia e continua altrettanto bene nel far comparire un tassello dietro l'altro del puzzle dell'intreccio della trama, in una maniera tale che, nonostante tutti i dubbi che possono rimanere, il finale sia non solo magistrale ma anche soddisfacente.
    Per i personaggi sinceramente trovo che anche Elizabeth da sola non possa essere confrontata con nessun'altra figura dal primo Bioshock. Anche il protagonista ha una personalità fatta ad arte, senza contare quanto sono toccanti i retroscena di personaggi seocondari come l'Handyman o dei Corvi.
    E lo stesso vale per l'ambientazione: la religione di Columbia è a dir poco affascinante, la rivolta del Vox Populi fa affiorare una conflittualità ideologistica quasi palpabile, mentre altri temi non meno importanti vengono ampliamente analizzati, vedi xenofobia e sfruttamento del lavoro.
    Riguardo al gameplay, gli elementi invariati dagli altri due Bioshock funzionano ancora bene, ma quelli nuovi funzionano ancora meglio. All'inizio ero scettico per il fatto che si potessero portare solamente due armi, poi mi sono reso conto che non solo questo introduce una piccola punta di realismo in più, ma anche che fa sfruttare appieno il territorio di combattimento. Hai notato una certa arma che ti sarà sicuramente utile per un certo nemico che sta sopraggiungendo oppure stai finendo i colpi di quella che hai in mano e Elizabeth non trova munizioni? Sta a te aprirti un varco in mezzo ai nemici per raggiungerla sfruttando quindi ancora meglio i Vigors che nel primo Bioshock invece era messo più come alternativa alle armi.

    stupid sexy greedo butt


  4. #154
    Highbrow Member L'avatar di lagunalex
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    Dårlig Ulv Stranden.
    Messaggi
    7,234

    Predefinito

    Non sono d'accordo su quasi nessun punto.
    Elizabeth è un personaggio normale fino a 3/4 di gioco. I nemici non sono niente di che, sotto nessun aspetto. I personaggi del primo Bioshock sono immensi, icone.
    Il gameplay di Infinite è facile e limitato (scusa, ma dove sarebbero le interazioni con gli ambienti? La reazione agli elementi del primo gioco qua ce le scordiamo), i vigor sono tutti uguali, l'abbigliamento è qualcosa di lamer come poco altro, in più hai munizioni infinite, praticamente (io l'ho giocato a Difficile, come ogni Bioshock).
    Parlando delle ambientazioni, non c'è paragone e, paradossalmente, hai più esplorazione nel primo che non qui (tornare nelle vecchie location costava troppo? A me sembra di essere in Final Fantasy XIII, devi andare sempre avanti).
    Sulle due armi avresti anche ragione, ma poi spuntano gli squarci e santa Elizabeth. Infatti, quello che condanno più di tutto, è l'estrema facilità del gioco (non paragoniamo i Big Daddy agli Handyman o ai Corvi neanche per sbaglio, su).


    Tra l'altro il momento che mi ha fatto cadere dalla sedia, del finale, è quando mi sono ritrovato a Rapture.

  5. #155
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Andrew Ryan è immenso ed anche lui è abbastanza macchiettistico come personaggio. Non sappiamo mai cosa lo ha spinto a diventare un Ayn Rand senza gonnella, mentre di Booker possiamo vedere chiaramente evoluzione e pensiero.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  6. #156
    Highbrow Member L'avatar di lagunalex
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    Dårlig Ulv Stranden.
    Messaggi
    7,234

    Predefinito

    Per l'appunto.

  7. #157
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Io non riesco a vederlo tutto questo divario tra i personaggi, soprattutto non in favore di Bioshock.

    stupid sexy greedo butt


  8. #158
    Senior Member L'avatar di Marino
    Data Registrazione
    Sat Mar 2009
    Messaggi
    1,096

    Predefinito

    Grazie per lo spoiler sul ritorno a rapture

  9. #159
    Highbrow Member L'avatar di lagunalex
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    Dårlig Ulv Stranden.
    Messaggi
    7,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
    Io non riesco a vederlo tutto questo divario tra i personaggi, soprattutto non in favore di Bioshock.
    Se ti bastano due occhi di una ragazzina per emozionarti, non mi meraviglio.

  10. #160
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Andrew Ryan è immenso ed anche lui è abbastanza macchiettistico come personaggio. Non sappiamo mai cosa lo ha spinto a diventare un Ayn Rand senza gonnella, mentre di Booker possiamo vedere chiaramente evoluzione e pensiero.
    Un paio di cose sul suo passato le scopri nel 2, come a esempio il fatto che fosse di origini Russe. Comunque mi spiace ma Columbia>Rapture

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •