Visualizza Risultati Sondaggio: lo volete o no l'euro?

Partecipanti
15. Non puoi votare in questo sondaggio
  • euro si

    12 80.00%
  • euro no

    3 20.00%
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: euro si o euro no?

  1. #1
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito euro si o euro no?

    Perchè non si vuole stò referendum?
    Perchè dovrebbe vincere il no?
    La gente è felice dell'euro,perchè dovrebbe votare no!
    Io voterei si,son felice.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Abbastanza semplice. Numero uno la gente non è adeguatamente informata e si rischiano strumentalizzazioni. Ad esempio, "i prezzi sono altri e c'è poco lavoro per colpa delle banche e dei tedeschi". Quando invece le radici sono ben altre. E se per caso tali strumentalizzazioni portassero a un No euro, sarebbe game over. Numero due, il referendum causerebbe una fortissima incertezza sui mercati, che pagheremmo con miliardi di euro di interessi in più. una rovina totale insomma. Ecco perché è irresponsabile tale referendum.
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 25-03-2013 alle 10:54

  3. #3
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Perché è anticostituzionale.

    Ti immagini se si potessero fare referendum su trattati che coinvolgono decine di stati?

    Comunque discutiamone nell'altro thread.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  4. #4
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520
    Ultima modifica di enzo680; 25-03-2013 alle 11:21
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Vabbeh enzo, è stato spiegato diffusamente. Esiste un 99% di persone competenti che hanno speso fiumi di inchiostro a spiegare il perché all'euro attualmente non si può rinunciare, e un 1% che non lo condivide. Trovi articoli anche sugli alieni che hanno costruito le piramidi, l'importante è essere abbastanza competenti da capire che non è così...
    Guarda ho letto le prime righe, e già mi è passata la voglia. Svalutazione monetaria e aggiustamento monetario funzionano solo con la manifattura sana. Se ti pare che l'industria italiana sia sana... Figurati che nemmeno in Usa funziona più... Comunque ne abbiam parlato mille volte. Chi ancora non ha compreso, pensi pure che l'euro è un male...
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 25-03-2013 alle 11:33

  6. #6
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    Beh per il no c' è praticamente l'unanimità di tutto il mondo accademico e di tutta l'imprenditoria, di tutto il settore finanziario e di tutto l'apparato statale di tutta europa. E onestamente con le analisi finanziarie di oltremanica e di oltre oceano, ci puliamo rispettosamente il sedere, visto che tutti gli ultimi terremoti finanziari sono arrivati dagli usa, e loro non ci hanno nemmeno badato.

  8. #8
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Io non conosco la materia,conosco solo il mio potere d'acquisto oggi,e cerco di capire leggendo pareri opposti PERCHE'e di capire chi ha fatto errori e come mai siamo arrivati a stò punto e COME si potrebbe risolvere,tutto qua.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  9. #9
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    http://www.oilproject.org/lezione/ci...recia-736.html
    alla gente nessuno spiega nulla.
    comunque stò qui la spesa non l'ha mai fatta.
    il fatto che aumenti il pane,per me è fuori dal mondo.
    Ultima modifica di enzo680; 25-03-2013 alle 12:33
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  10. #10
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Tue Mar 2011
    Messaggi
    3,679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    http://www.oilproject.org/lezione/ci...recia-736.html
    alla gente nessuno spiega nulla.
    comunque stò qui la spesa non l'ha mai fatta.
    il fatto che aumenti il pane,per me è fuori dal mondo.
    Io faccio sempre caso ai prezzi (non solo per i videogiochi) e sono scandalizzato dagli aumenti che molti supermercati hanno praticato sui prodotti, si parla anche del 30%, spesso pure per prodotti nostrani. Chi dovrebbe vigilare ormai ha le fette di salame sugli occhi.

    Sul pane io ho risolto il problema, compro la farina e me lo faccio da solo, saranno almeno nove anni che non compro il pane in un panificio (sono rimasto a 6 € al kg., chissà se siamo già oltre....), al massimo lo compro in un posto dove il pane e l'ancora più buono panfocaccia costano ancora 2 euro al kg....

    Poi in generale sugli aumenti di prezzo io dico sempre che finché ci saranno persone (poche ormai) che comprano smartphone a 700 euro e videogiochi a 70 nessuno capirà che la crisi esiste e non è solo un'utopia o un'invenzione degli sfigati o dei fancazzisti. Basta vedere le code per l'Iphone 5.....
    "Playing videogames since 1988"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •