Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito Episodio speciale di Bardack

    C'era già un topic su questo, ma ormai è vecchiotto, così ne apro uno nuovo.

    L'episodio di cui parlo è quello che potete trovare qui: http://www.youtube.com/watch?v=apSKg0J2LH8

    L'ho visto ieri sera per la prima volta, e devo dire che forse avevo delle aspettative troppo alte, forse perché mi ero fatta un po' influenzare dal commento di un amico che me ne aveva parlato bene.

    Che dire, sono rimasta abbastanza perplessa, mi sembra una storia troppo corta perché si riesca a capirci qualcosa, e che quindi sotto molti punti di vista non credo di aver compreso.

    Leggendo il topic vecchio vedo che molte delle mie perplessità sono già state espresse, ma comunque riporto lo stesso il mio parere.

    Innanzitutto, non riesco proprio a capire come abbia fatto Bardack ad andare indietro nel tempo. Che senso ha? Io ho pensato che fosse per il potere datogli dall'abitante di Kanassa, ma non avrebbe comunque nessuna logica. °_°
    Non so, in un movie incentrato interamente su un viaggio nel tempo mi aspetto che come minimo mi si spieghi qualcosa, altrimenti io continuo a farmi domande per tutto il tempo.

    Per il resto, ma Bardack di carattere è davvero così? Ammetto che sono anni che non vedo "Le origini del mito", ma sinceramente ne avevo un ricordo ben diverso. Bardack è un saiyan puro, uno di quelli a cui non importa niente della nascita di suo figlio, e da quel che ricordo l'unico momento in cui (forse) si lascia andare un po' ai sentimenti è quando muore Toma, ma credo che anche qui il tutto si possa spiegare con una semplice delusione per lo sterminio dei suoi compagni. Ma va beh, ammesso che lui volesse davvero bene al suo collega, Toma è comunque un altro saiyan, quindi uno che lui rispetta prima di tutto per la sua dedizione alla lotta, e che tra l'altro conosce da parecchio tempo. Che senso ha che uno come Bardack si affezioni a un marmocchio alieno che gli porta da mangiare un paio di volte? Ma voi ce lo vedreste Radish nelle stesse condizioni? Secondo me l'avrebbe bruciato con un ki blast.
    Alla fine l'unico saiyan puro che nel manga vediamo cambiare è Vegeta, e prima di vederlo provare affetto per qualcuno che non lotta bisogna aspettare la saga di Bu. XD Bardack dovrebbe essere parecchio precoce. XD

    Che poi, anche nell'altro movie la sua voce era quella di Goku? A mio avviso ci sta abbastanza da cani, ma sono gusti. °_°

    Altra cosa: ma avete notato che Bardack mangia pochissimo? Possibile che a un saiyan basti davvero un po' di pane per saziarsi? Io un guerriero del suo calibro me lo immagino arrabbiato nero perché non gli hanno portato quintali di bistecche, poi non so. °_°

    Non ho capito poi la faccenda di Plant: ma Plant non era il nome che il pianeta aveva quando c'erano gli tsufuru? Quei tizi non mi paiono tsufuru, o sbaglio?

    Sulla faccenda della trasformazione poi ho ancora più perplessità: sapevo già che sarebbe avvenuta, ma mi è comunque parsa strana, in particolare per la faccenda dell'affetto provato per il marmocchio. Sarebbe stato meglio puntare tutto sulla rabbia per il popolo ucciso, anche se c'è sempre la questione della forza.

    In conclusione non so, un movie su DB lo guardo sempre volentieri, e di certo questo non mi ha annoiato (anche perché è davvero cortissimo), ma non posso dire di esserne stata soddisfatta.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Writing imbarazzante, trama già vista e banale, combattimenti anonimi e mal realizzati. Perfino le inquadrature del super saiyan sono riciclate dall'anime, pessimo lavoro.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  3. #3
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Innanzitutto, non riesco proprio a capire come abbia fatto Bardack ad andare indietro nel tempo. Che senso ha? Io ho pensato che fosse per il potere datogli dall'abitante di Kanassa, ma non avrebbe comunque nessuna logica. °_°
    Non so, in un movie incentrato interamente su un viaggio nel tempo mi aspetto che come minimo mi si spieghi qualcosa, altrimenti io continuo a farmi domande per tutto il tempo.
    In sostanza l'esplosione del pianeta Vegeta avrebbe creato un minuscolo varco nello spaziotempo (roba che neppure Majin Bu ma vabbeh) e Bardack ci è finito dentro (un'epocale botta di culo diciamo).

    Per il resto, ma Bardack di carattere è davvero così? Ammetto che sono anni che non vedo "Le origini del mito", ma sinceramente ne avevo un ricordo ben diverso. Bardack è un saiyan puro, uno di quelli a cui non importa niente della nascita di suo figlio, e da quel che ricordo l'unico momento in cui (forse) si lascia andare un po' ai sentimenti è quando muore Toma, ma credo che anche qui il tutto si possa spiegare con una semplice delusione per lo sterminio dei suoi compagni. Ma va beh, ammesso che lui volesse davvero bene al suo collega, Toma è comunque un altro saiyan, quindi uno che lui rispetta prima di tutto per la sua dedizione alla lotta, e che tra l'altro conosce da parecchio tempo. Che senso ha che uno come Bardack si affezioni a un marmocchio alieno che gli porta da mangiare un paio di volte? Ma voi ce lo vedreste Radish nelle stesse condizioni? Secondo me l'avrebbe bruciato con un ki blast.
    Alla fine l'unico saiyan puro che nel manga vediamo cambiare è Vegeta, e prima di vederlo provare affetto per qualcuno che non lotta bisogna aspettare la saga di Bu. XD Bardack dovrebbe essere parecchio precoce. XD
    Beh, per quanto non mi convinca molto il carattere di Bardack in questo movie, direi che è plausibile che anche tra i saiyan vi fossero caratteri piuttosto diversi tra l'uno e l'altro (mica tutti i terrestri hanno lo stesso carattere!), e che comunque il fatto di essere consapevole di essere l'ultimo esponente della sua razza (Kakaroth a parte) e tutta l'esperienza ad esso precedente possa aver influenzato la sua psiche. E' plausibile. Nondimeno vederlo affezionarsi così tanto a quella specie di melenzana mutante non può convincermi fino in fondo.


    Che poi, anche nell'altro movie la sua voce era quella di Goku? A mio avviso ci sta abbastanza da cani, ma sono gusti. °_°
    Si, la doppiatrice di Bardack è sempre stata la stessa di Goku.

    Non ho capito poi la faccenda di Plant: ma Plant non era il nome che il pianeta aveva quando c'erano gli tsufuru? Quei tizi non mi paiono tsufuru, o sbaglio?
    Beh, probabilmente erano degli antenati, una razza estinta.

    Sulla faccenda della trasformazione poi ho ancora più perplessità: sapevo già che sarebbe avvenuta, ma mi è comunque parsa strana, in particolare per la faccenda dell'affetto provato per il marmocchio. Sarebbe stato meglio puntare tutto sulla rabbia per il popolo ucciso, anche se c'è sempre la questione della forza.
    Beh, la questione del marmocchio è comunque la classica goccia che fa traboccare il vaso. Fosse stato un episodio isolato non avrebbe sortito un simile effetto. Sconfitto da Chilled a Bardack subentra la frustrazione di non essere riuscito a difendere il marmocchio come non era stato capace di difendere il suo popolo. E' l'insieme di cose a farlo trasformare. Anche la questione della forza alla fine è "forzata" (perdonate il gioco di parole) ma a pensarci bene non così tanto come parrebbe ad una prima analisi. Se ci pensiamo bene Goku nel manga passa con un solo zenkai power dall'aver bisogno di un Kaiohken per superare il livello di Ginew (livello ufficiale 120.000) a trattare con sufficenza, senza bisogno di alcun Kaiohken, un Freezer che ha appena raggiunto la sua forma finale (nella sua seconda trasformazione il suo livello supera il milione per stessa affermazione del tiranno, e da quel punto Freezer si trasforma altre due volte). Dunque certi "exploit di forza" antecedenti alla trasformazione in Super saiyan sono quasi un dato di fatto.

    Quindi a mio modo di vedere un movie non del tutto convincente ma non lo scempio definito da molti. Del resto è praticamente un "corto" con poche pretese.

  4. #4
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Giusto, mi sono scordata di commentare i "combattimenti", se così si possono chiamare. XD

    Davvero bruttini, i nemici muoiono senza perdere sangue, e lo "scontro tra onde" finale tra Bardack e l'antenato di Freezer sembra uscito dal GT.

  5. #5
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
    In sostanza l'esplosione del pianeta Vegeta avrebbe creato un minuscolo varco nello spaziotempo (roba che neppure Majin Bu ma vabbeh) e Bardack ci è finito dentro (un'epocale botta di culo diciamo).
    Ehm, ok, ma dove viene detto? °_°

    Beh, per quanto non mi convinca molto il carattere di Bardack in questo movie, direi che è plausibile che anche tra i saiyan vi fossero caratteri piuttosto diversi tra l'uno e l'altro (mica tutti i terrestri hanno lo stesso carattere!), e che comunque il fatto di essere consapevole di essere l'ultimo esponente della sua razza (Kakaroth a parte) e tutta l'esperienza ad esso precedente possa aver influenzato la sua psiche. E' plausibile. Nondimeno vederlo affezionarsi così tanto a quella specie di melenzana mutante non può convincermi fino in fondo.
    Sì, ma appunto, il problema è quello. Non dico che tutti i saiyan siano uguali (d'altronde per me già Radish, Nappa e Vegeta sono diversi), ma trovo davvero strano che a un saiyan qualunque basti così poco per affezionarsi a un mostriciattolo. Insomma, permettetemi di dire che mi fa un po' impressione vedere Bardack fregarsene bellamente della nascita di suo figlio e poi temere per la vita di un mostriciattolo che gli ha dato da mangiare un po' di pane.

    Si, la doppiatrice di Bardack è sempre stata la stessa di Goku.
    Continua a non convincermi, per quanto la voce di Goku originale mi piaccia non la trovo adatta per suo padre.
    In ogni caso mi hai tolto un dubbio che avevo da tempo: ecco chi è quella signora di mezza età che si vede sempre accanto alle locandine del nuovo movie.
    Davvero brava a mio avviso, ma adatta solo a Goku.

    Beh, probabilmente erano degli antenati, una razza estinta.
    Sì, ma se non lo dicono come faccio a saperlo? XD

    Quindi a mio modo di vedere un movie non del tutto convincente ma non lo scempio definito da molti. Del resto è praticamente un "corto" con poche pretese.
    Mah, se devo essere sincera a questo punto preferisco una voluta "trollata" come il movie del 2008, dove guardandolo ti accorgi che è stato fatto solo per omaggiare l'opera prendendola palesemente in giro, e quindi lo segui solo per farti due risate.
    Ma questo boh, non mi dà l'impressione di essere poco serio, le intenzioni sembrano quelle di voler raccontare una storia sensata. Poi va beh, il fatto che sia così corto mi ha fatto dubitare, ma fino a un certo punto.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Io di parodistico ci vedo ben poco sinceramente.

    Feleset, a questo punto guardati la versione Abridged, noterai come siano riusciti a migliorare i combattimenti tramite il montaggio sonoro e come la trama appaia più sensata. LOL

    http://www.youtube.com/watch?v=wtXsRBvyT5M
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Diavolo mi hai preceduto

  8. #8
    No, non QUEL GT L'avatar di GT!
    Data Registrazione
    Tue Jun 2005
    Località
    Solaio della Kame house
    Messaggi
    7,100

    Predefinito

    Spiders.
    Or Spikes.
    Or Spikey Spiders.

    Spikers.
    Nolite te bastardes carborundorum

    MY GALLERY

  9. #9
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Io di parodistico ci vedo ben poco sinceramente.

    Feleset, a questo punto guardati la versione Abridged, noterai come siano riusciti a migliorare i combattimenti tramite il montaggio sonoro e come la trama appaia più sensata. LOL

    http://www.youtube.com/watch?v=wtXsRBvyT5M
    E' l'unico episodio dell'Abridged che mi manca, in effetti uno dei motivi per cui ho guardato il movie originale è anche per poter vedere poi la parodia.

    Poi lo guardo, grazie per avermelo ricordato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •