Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1

    Predefinito Recensione PC - SimCity

    Il ritorno del city builder più famoso al mondo!

    Clicca qui per l'articolo completo

  2. #2
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Non è per niente semplificato. Se superi un tot di abitanti (sui 60mila) gestire una città come si faceva nei vecchi Sim, cioè semplicemente costruendo distretti industriali lontani dal Downtown diventa impossibile, come del resto vale nella realtà, dove non vedi chilometri di centrali a carbone e una scintillante metropoli sullo sfondo.

    Diventa più realistico, devi per forza scendere a patti con altri giocatori. Il che sarebbe fantastica come meccanica se non fosse per il fatto che l'online non funziona per un cazzo.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di blackhawk
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Messaggi
    3,097

    Predefinito

    Devo essere sincero, la recensione mi ha un pò spaventato.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
    Devo essere sincero, la recensione mi ha un pò spaventato.
    In che senso?

  5. #5
    Senior Member L'avatar di blackhawk
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Messaggi
    3,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    In che senso?
    Nel senso che adoravo sim city per le caratteristiche tolte in questo gioco.. Plasmare lo scenario.. Grandi spazi aperti.. Cioè se in 2 ore riempio il quiadrato.. Uff.. Io non sono un tipo da online, un gioco del genere me lo voglio giocare in completa solitudine.

    La rece è fatta bene intendiamoci, era riferito ai contenuti del gioco

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    si si, avevo capito che era riferito al contenuto, ma non capivo sotto quale punto di vista. A me la cosa che infastidisce di pièù è l'obbligo della connessione sempre attiva.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di blackhawk
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Messaggi
    3,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    si si, avevo capito che era riferito al contenuto, ma non capivo sotto quale punto di vista. A me la cosa che infastidisce di pièù è l'obbligo della connessione sempre attiva.
    Uh non me ne parlare, io c' ho un modem vecchio e comincia a perdere colpi, ogni 10 minuti salta la connessione più o meno. Che poi uno è incentivato a prendere in mano un gioco anche quando magari ha problemi di linea e non funziona un tubo.

    Infatti non so proprio se lo comprerò, ripiegherò su quelli vecchi.

  8. #8
    Maestro Assassino L'avatar di Daryus
    Data Registrazione
    Wed Jan 2010
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
    Nel senso che adoravo sim city per le caratteristiche tolte in questo gioco.. Plasmare lo scenario.. Grandi spazi aperti.. Cioè se in 2 ore riempio il quiadrato.. Uff.. Io non sono un tipo da online, un gioco del genere me lo voglio giocare in completa solitudine. La rece è fatta bene intendiamoci, era riferito ai contenuti del gioco :)
    Mi sa che stai confondendo Cities Xl con sim city. Dopo aver giocato a CXl rispolverai sim city 4 e dopo 10 minuti già avevo riempito tutta l'area di gioco. In questo 5 però per quanto ne so hanno giustificato la cosa dicendo che contemporaneamente puoi gestire fino a 16 città. Ma che vi costa farlo con terreni molto più grandi? Se sono limiti tecnici abbassate la grafica che già una grafica in stile Tropico va benissimo e poi soprattutto per un fan dei gestionali la grafica non dico che è l'ultima cosa ma quasi. Più in là lo prenderò ma 60 euri non li caccio.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di blackhawk
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Messaggi
    3,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daryus Visualizza Messaggio
    Mi sa che stai confondendo Cities Xl con sim city. Dopo aver giocato a CXl rispolverai sim city 4 e dopo 10 minuti già avevo riempito tutta l'area di gioco. In questo 5 però per quanto ne so hanno giustificato la cosa dicendo che contemporaneamente puoi gestire fino a 16 città. Ma che vi costa farlo con terreni molto più grandi? Se sono limiti tecnici abbassate la grafica che già una grafica in stile Tropico va benissimo e poi soprattutto per un fan dei gestionali la grafica non dico che è l'ultima cosa ma quasi. Più in là lo prenderò ma 60 euri non li caccio.
    Eeeh lo so ma sul deluxe edition c' erano anche dei rettangoli belli grandi.. Cities XL me lo consigli? O è scadente rispetto a sim city 4?

  10. #10
    Maestro Assassino L'avatar di Daryus
    Data Registrazione
    Wed Jan 2010
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
    Eeeh lo so ma sul deluxe edition c' erano anche dei rettangoli belli grandi.. Cities XL me lo consigli? O è scadente rispetto a sim city 4?
    Ehehe io ti parlo proprio del deluxe. Comunque Cities Xl te lo consiglio se lo trovi a buon mercato (non costa tantissimo). Hai delle aree enormi, difficilissimo riempirle tutte, costruisci un sacco di belle cose e......Chicca delle chicche, puoi anche decidere che tipo di strade usare per la tua città

    Memento Audere Semper

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •